Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Arcicaccia Umbria. A Norcia (PG) per parlare di gestione ungulati


giovedì 3 marzo 2016
    

Domenica 6 marzo 2016 alle ore 10:00, presso la sala Quaranta in via Novelli 1, Norcia (PG), si svolgerà il convegno dal titolo “Gestione degli ungulati in Umbria: problemi, prospettive e obiettivi”.

L'Arcicaccia dell'Umbria, che ha organizzato l'evento, intende mettere a disposizione le idee e le esperienze maturate in materia, ma soprattutto ascoltare la voce dei tecnici e insieme alle categorie produttive più coinvolte intraprendere la strada di una nuova gestione.

Come da programma al via con i saluti del Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno e del rappresentante Arci Caccia nell’ATC PG2 Stefano Alemanno; Emanuele Bennati, Presidente regionale Arci Caccia Umbria, introdurrà il dibattito tra i relatori Giuliano Sorbaioli dell’Urca umbra, Gianluca Rubeca, responsabile ungulati dell’Arci Caccia di Terni, Silvano Toso per la Banca dati degli ungulati, Gian Luca Dall’Olio, Presidente nazionale di Federcaccia, Bernardino Ragni, zoologo dell’università di Perugia; Maurizio Zipponi, presidente comitato Scientifico Fondazione UNA.

Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale Arci Caccia, Osvaldo Veneziano.

Consulta in allegato la locandina del convegno

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Arcicaccia Umbria. A Norcia (PG) per parlare di gestione ungulati

caterina cas. Non tutti ma purtroppo quelli che non capirono all'ora,con l'età si sono rimbambiti ancora di più.Le percentuali parlano chiaro, nonostante tutte le legnate prese in questi ultimi 23 anni, ma tant'è.

da Paolo 04/03/2016 17.59

Re:Arcicaccia Umbria. A Norcia (PG) per parlare di gestione ungulati

forse non avete capito che gli ungulati sono carne vendibile. il giro di affari che ne potrebbe scaturire da una gestione da macelleria è enorme. per questo che fa gola. poi, adoperano la scusa dei danni per toglierlo dalle mani dei cacciatori, che ancora non hanno capito. sta succedendo la stessa cosa che successe al tempo dei referendum. volevano privatizzare la caccia e inventarono i movimenti anticaccia. ma a capo, ben nascosti, a guidare la rumba c'erano tutti cacciatori

da caterina cas. 04/03/2016 16.08

Re:Arcicaccia Umbria. A Norcia (PG) per parlare di gestione ungulati

Sempre e solo se c'è business dietro!!! Quando ce lo metterete tutto questo impegno per fare tavoli per il fringiuello!!! Se ci aveste messo anche solo 1/10 dell'impegno che avete per il porco, in europa già avreste portato una marea di dati per farla riaprire!

da Marco 04/03/2016 10.08