Organizzato dall’
ARCI Caccia di Napoli per i soci dell’Associazione, un primo appuntamento enogastronomico alle ore 20:00 presso il Ristorante “Peppe a’ Quaglia” a Volla.
A tavola “solidarietà” alimentare tra i prodotti delle aree interne campane, vini, formaggi, selvaggina e prodotti del mare partenopeo: “
Caccia a Tavola con profumo di mare”. Gli iscritti si ritrovano per festeggiare gli obbiettivi raggiunti con le adesioni 2015 per merito dei tanti volontari, linfa determinante, esclusiva della presenza significativa e riconosciuta dell’ARCI Caccia in Campania.
“L’ARCI Caccia – dichiara il Vice Presidente Nazionale
Sergio Sorrentino – parla una sola “lingua”, dalle Alpi alla Sicilia, dentro e fuori l’Associazione. Un metodo vincente è l’onestà intellettuale nei confronti della società civile, delle istituzioni e del corpo sociale. Mi sembra che alla luce delle ultime ricerche dell’Eurispes qualche risultato di attenzione da parte dell’opinione pubblica si è ottenuto. Dedichiamo questo appuntamento, in modo particolare per sensibilizzare i partecipanti e l’opinione pubblica, per quanto possibile, per contestare i crimini contro la flora e la fauna, per sconfiggere il bracconaggio rispondendo anche, in questo modo, all’Appello dell’
ONU che ha indicato nel 3 di marzo, la data simbolica della lotta dalle efferate aggressioni al creato”.