Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Atc di Grosseto nel progetto “Resto con Life”


venerdì 4 marzo 2016
    

L'Atc di Grosseto ha partecipato al progetto di valorizzazione ambientale cofinanziato dalla Commissione EuropeaResto con Life”, che coinvolge, tra gli altri territori, anche il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Un'iniziativa di durata pluriennale che ha l'obiettivo di riportare allo stato naturale sistemi complessi in parte modificati dall'uomo per  salvaguardare la fauna e la flora originarie.

“È la prima volta – commenta Guido Donnini, vice presidente Atc Grosseto – che i cacciatori vengono coinvolti attivamente in un progetto di valorizzazione ambientale all’interno di un Parco nazionale, il nostro auspicio è che questa diventi una buona pratica, perché lavoriamo tutti per un unico obiettivo: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente naturale. I cacciatori amano la natura, la rispettano e fanno il possibile per salvaguardarla, ogni giorno. È importante iniziare a vedere il cacciatore come colui che gestisce l’ambiente in maniera attiva attraverso il volontariato, e non ascrivere la caccia soltanto al periodo in cui è consentita l’attività venatoria” (ilgiunco.net).

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Atc di Grosseto nel progetto “Resto con Life”

i fuorilegge sono una categoria ormai endemica in italia. in percentuale ce ne sono più al parlamento che nelle carceri. i cacciatori abbassano la media. per quello che li vogliono eliminare, magari proprio in parlamento, con leggi apposite.

da denis 04/03/2016 15.59

Re:Atc di Grosseto nel progetto “Resto con Life”

paolo spiegati, non ho capito un piffero

da rolando 04/03/2016 14.40

Re:Atc di Grosseto nel progetto “Resto con Life”

Gli animalari già vi ha indottrinato. Mostrare il fianco e aiutare i fuorilegge, che in ogni regione hanno superato impunemente la soglia del fatidico 30% a loro assegnato, è una cosa che è più infame di chi pratica il bracconaggio.

da Paolo 04/03/2016 11.35