Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Grosseto: esami per l'abilitazione venatoria a febbraio


lunedì 26 gennaio 2009
    
Esami abilitazione venatoria febbraio a GrossetoE' in programma per giovedì 26 febbraio 2009 la prima sessione d'esame per ottenere la licenza di caccia (ai sensi dell'art. 29 della Legge regionale n. 3 del 1994).
La prova scritta, per conseguire l'abilitazione all'esercizio venatorio, si terrà alle 15 e 30 all'Istituto tecnico per geometri in via Dei Barberi a Grosseto.
Possono partecipare all'esame i residenti e le persone domiciliate in provincia i Grosseto che hanno compiuto 18 anni di età.
Le domande di ammissione devono essere presentate in carta bollata entro e non oltre il 6 febbraio 2009, alla Provincia di Grosseto - Servizio attività faunistico venatorie e ittiche - via Trieste 5, Grosseto.
Nella domanda di ammissione il candidato deve dichiarare generalità, dati anagrafici, residenza e/o domicilio e allegare una fotocopia del documento di identità e il certificato di idoneità fisica all'esercizio venatorio. Per la compilazione della domanda si può utilizzare il fax simile scaricabile sul sito internet dell'Amministrazione provinciale www.provincia.grosseto.it, nella sezione "modulistica".
L'esame scritto, come previsto dalla normativa regionale, sarà seguito da una prova orale. Le materie di esame sono: legislazione venatoria, zoologia applicata alla caccia, armi e munizioni da caccia, tutela della natura e principi di salvaguardia delle colture agricole, norme di pronto soccorso, caccia al cinghiale. Le nozioni sono contenute nel testo, approvato con il Decreto dirigenziale regionale n. 3729 del 2006, scaricabile dal sito della Provincia - sezione "Polizia provinciale", "caccia", "licenza di caccia".
Dopo il superamento dell'esame, il candidato otterrà dalla Provincia il certificato di abilitazione all'esercizio venatorio e potrà richiedere alla Questura la licenza di caccia.

(Comunicato stampa Provincia di Grosseto)

 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...