Si è svolto venerdì scorso a Castelnuovo Vomano l'incontro organizzato dagli Atc con la Regione Abruzzo e la Provincia di Teramo, che ha visto riunire una platea di oltre 700 persone in rappresentanza del mondo venatorio e agricolo. Erano presenti Dino Pepe, assessore regionale alla caccia, Renzo Di Sabatino, presidente della Provincia, Vincenzo Di Marco, sindaco di Castellalto, e diversi dirigenti e funzionari regionali e provinciali. Con loro anche i rappresentanti delle organizzazioni agricole di Coldiretti, CIA e Copagri.
Diversi gli argomenti di discussione, a partire dalle modifiche da apportare al regolamento per il prelievo degli ungulati, tant'è che l’assessore Pepe si è impegnato ad organizzare a breve un nuovo incontro per apportare le modifiche necessarie, riconoscendo le criticità emerse; in merito alle restrizioni che negli ultimi anni ha subito il calendario venatorio regionale si è registrata la comune intenzione di migliorarlo e adeguarlo alle altre regioni italiane.
Sui corsi di formazione svolti dagli Atc ne è stata confermata la validità, anche dallo stesso presidente della Provincia Di Sabatino, nonostante i dirigenti della Regione non abbiano saputo giustificare, carte alla mano, la loro contrarietà (cityrumors.it).