Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

CIA Toscana. La legge Obiettivo non diventi un “Manifesto”


martedì 15 marzo 2016
    

Cinghiali ToscanaLa Direzione CIA Toscana ha apprezzato l'impegno della Regione Toscana che ha approvato la legge obiettivo e le modifiche alla legge Regionale 3/1994, al fine di dimezzare in tre anni il carico degli ungulati nel territorio regionale. Tuttavia non bisogna dimenticare, ha rilevato la Confederazione, che affinché la legge obiettivo non si trasformi in una “Legge manifesto” è necessario un grande impegno di strutture e di risorse, umane e finanziarie.

La Cia Toscana avverte il rischio che il taglio di risorse, le carenze nell’assetto degli uffici preposti a livello regionale e territoriale, la tendenza a “scaricare” sui nuovi ATC la gestione degli ungulati, in una irrisolta definizione della natura degli ATC e dei profili di responsabilità degli amministratori, possano far naufragare un progetto nato con le migliori intenzioni ma con molti “avversari”.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:CIA Toscana. La legge Obiettivo non diventi un “Manifesto”

State pur tranquilli, non è la caccia di selezione che farà diminuire i cinghiali ed i danni all'agricoltura. Alcuni articoli della legge obiettivo sono poco applicabili. I serbatoi delle zone di divieto rimarranno tali e di quì bliz notturni dei cinghiali nei piani dove trovano abbondanza di alimenti.

da Bliz. Bliz. Eccetera. 15/03/2016 20.51

Re:CIA Toscana. La legge Obiettivo non diventi un “Manifesto”

La legge obiettivo non raggiungerà l'obiettivo e i cinghiali vinceranno ancora

da Remaschi perde cinghiale vince 15/03/2016 18.47

Re:CIA Toscana. La legge Obiettivo non diventi un “Manifesto”

Quante ca...e per rubare i soldi ai cittadini...come se non lo sapessero tutti che per diminuire il numero dei cinghiali, cio che serve è altro...

da S4 15/03/2016 12.08

Re:CIA Toscana. La legge Obiettivo non diventi un “Manifesto”

In pratica dovremo spendere più soldi tra tecnici...carte e cartine...uffici preposti...straordinari notturni delle guardie , di quanto spendiamo di danni. Bella prova. Bravi davvero.

da mustang 15/03/2016 12.01

Re:CIA Toscana. La legge Obiettivo non diventi un “Manifesto”

Stanno svegliandosi... Presto capiranno di essere stati presi in giro....ih ih ih

da manlio 15/03/2016 11.42