Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

AnuuMigratoristi. Al via corsi formazione caccia ungulati


martedì 15 marzo 2016
    

La delegazione Provinciale AnuuMigratoristi di Brescia ha organizzato un corso di formazione per esperti per la caccia di selezione agli ungulati e uno per esperti per la caccia al cinghiale.
I corsi, secondo il protocollo Ispra, si svolgeranno nella sede Anuu di Concesio – in via Mattei 95 Casa delle Associazioni – dal 21 al 31 aprile prossimi per il cinghiale e dal 5 al 23 aprile per quanto riguarda gli ungulati.

Il termine delle iscrizioni è fissato al 25 marzo, per quello sulla selezione agli ungulati, e al 30 marzo per l'altro.

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:AnuuMigratoristi. Al via corsi formazione caccia ungulati

La famosa trasformazione dei migratoristi voluta dalla triade in cacciatori di selezione, cinghiale e stanziale è in atto, tutto come previsto.

da giusva 18/03/2016 11.54

Re:AnuuMigratoristi. Al via corsi formazione caccia ungulati

E' vero, siamo masochisti...stiamo dimenticando TUTTO quello che fidc, anuu, e tutti gli altri stanno facendo per la caccia e i cacciatori di migratoria, con grandi ed eclatanti risultati, infatti sta andando tutto sempre meglio per i migratoristi....meglio porci e capre, che promettono un futuro sicuro, non sia mai che a qualcuno gli scappi la sedia da sotto le chiappe....

da fabry 17/03/2016 21.35

Re:AnuuMigratoristi. Al via corsi formazione caccia ungulati

buon lavoro

da vecchio cedro 16/03/2016 20.35

Re:AnuuMigratoristi. Al via corsi formazione caccia ungulati

Quelli che una volta erano rinomati per la caccia alle "zanzare" per lo spiedo, si riciclano in cacciatori di pecore per il barbecue eh eh.

da roccolo 16/03/2016 14.52

Re:AnuuMigratoristi. Al via corsi formazione caccia ungulati

Qui nessuno ricicla nulla. C'è una richiesta da parte dei cacciatori di effettuare i corsi per l'abilitazione, la Provincia per ovvi motivi non può procede, è stata chiesta disponibilità alle AAVV di rendere disponibili strutture e di organizzarli. Fidc e Anuu hanno risposto positivamente dando a disposizione le proprie sedi provinciali per l'effettuazione dei corsi, dove caspiterina è il problema? avviene lo stesso anche per l'abilitazione alla licenza venatoria piuttosto che per esempio per i corsi dei giudici cinofili. Ribadisco stiamo arrivando al masochismo puro!

da Diego 16/03/2016 13.54

Re:AnuuMigratoristi. Al via corsi formazione caccia ungulati

Qua non si parla di fornire struttura, qua si parla di organizzazione di corsi di formazione per aspiranti selecontrollori, così c è scritto, dico solo che la migratoria ha problemi ben più grossi del problema ungulati, ma se a Brescia si è deciso che è giunto il momento di riciclarsi, avanti così.

da giusva 16/03/2016 12.31

Re:AnuuMigratoristi. Al via corsi formazione caccia ungulati

Qui di inconcepibile sono certi commenti di chi prima di blaterare dovrebbe quanto meno fare pace con il proprio cervello. La Provincia di Brescia, anche in ottica del riordino di competenze che proprio dal 1 marzo passeranno alla Regione (e tra queste oltre alla caccia c'è anche la pesca e l'agricoltura)ha chiesto la disponibilità alle AAVV provinciale di provvedere direttamente a effettuare, visto l'elevata richiesta , corsi finalizzati alla preparazione per l'abilitazione sia della caccia di selezione che come esperti in caccia al cinghiale. Non vedo cosa ci sia di male, nel dare la propria disponibilità a fornire la struttura per l'espletamento dei corsi (come avviene tra l'altro per i corsi per il rilascio della licenza venatoria). I relatori sono tutti professionisti (tecnici-faunistici, esperti in armi, etc) abilitati dalla Provincia e che danno la propria disponibilità all'insegnamento sia che questo avvenga in sede di caio o in sede di tizio. Proprio vero che noi cacciatori siamo una categoria di masochisti.

da Diego 16/03/2016 12.02

Re:AnuuMigratoristi. Al via corsi formazione caccia ungulati

Veramente inconcepibile, cambiate nome almeno, non più Anuu migratoristi, ma Anuu sparapecore. Ormai l'annessione alla triade è completata e si vedono gli effetti.

da giusva 16/03/2016 8.14

Re:AnuuMigratoristi. Al via corsi formazione caccia ungulati

Adesso poi che si è abbrancata con coloro che avevano nel mirino già dal 92 l'abrogazione della migratoria e dei migratoristi, hanno raggiunto l'apice del loro fazioso logo.

da Speriamo che si estinguono 16/03/2016 7.59

Re:AnuuMigratoristi. Al via corsi formazione caccia ungulati

Semplice....la migratoria e i migratoristi SE LI SONO GIA' VENDUTI....meglio ripiegare sulla caccia agli ungulati, almeno quella saranno capaci di difenderla (perché si difende da sola) VERGOGNAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

da fabry 15/03/2016 22.34

Re:AnuuMigratoristi. Al via corsi formazione caccia ungulati

Ma cosa cercate? Ma perche non vi occupate della caccia alla migratoria, come richiede la Vostra Associazione settoriale. Ora pensate alla migrazione dei cinghiali?

da Bip. Bhooo! 15/03/2016 20.55

Re:AnuuMigratoristi. Al via corsi formazione caccia ungulati

I padri fondatori che si ribellarono nel 1958 alla abolizione della uccellagione fondando l'Anuu se leggono la notizia si rivolteranno nella tomba!

da Che triste fine.... 15/03/2016 18.21