Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Campania. In programma il Comitato tecnico faunistico-venatorio


martedì 22 marzo 2016
    

Il dirigente nazionale Arci caccia, Emilio Galano, ha comunicato che la Giunta regionale della Campania ha convocato per il prossimo 29 marzo, alle 11:30, il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio.
 
All'ordine del giorno la discussione in merito al calendario venatorio per la prossima stagione, il regolamento e il tesserino venatorio e il programma straordinario per fronteggiare il crescente numero di cinghiali nella Regione (caffaeditrice.com).

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Campania. In programma il Comitato tecnico faunistico-venatorio

Adesso che il comune di Ottati è uscito dal parco del Cilento speriamo che riapre la caccia, così con il turismo venatorio gli facciamo guadagnare un po di soldi. Sicuramente altri lo seguiranno, il parco deve essere portato ad un'altezza di 750 metri.

da jamesin 23/03/2016 12.20

Re:Campania. In programma il Comitato tecnico faunistico-venatorio

Sara' sicuramente presente Legambiente...da sempre a "sostenere" i cacciatori...!!

da Ciro Esposito 23/03/2016 2.38

Re:Campania. In programma il Comitato tecnico faunistico-venatorio

Hahahaha Arcicaccia ci faranno un altro pacco regalo !!

da W il SVI 22/03/2016 22.49

Re:Campania. In programma il Comitato tecnico faunistico-venatorio

Riunione di volpi danni alle galline !

da jamesin 22/03/2016 13.02

Re:Campania. In programma il Comitato tecnico faunistico-venatorio

Tra i tanti problemi che ci sono, l'anno scorso è stato emesso un cartaceo di calendario dove segnare gli abbattimenti e le giornate che presentava una grafica microscopica, naturalmente non adatto nemmeno a chi gode di 10/10 di acuità visiva, quindi un invito a modificarlo per quest'anno. Per i cinghiali in abbondanza: se si chiedono dove vivono una spiegazione dovrebbero darsela da soli senza aiuti, ma si sa, i problemi ci sono e non si vogliono risolvere, altrimenti tutti i Parchi dovrebbero essere eliminati. La migratoria: chi vive a ridosso dei Parchi dove deve andare a caccia? non è detto che dobbiamo compiere centinaia di KM per una beccaccia, soprattutto per chi era abituato a vivere la caccia nella sua realtà territoriale. Anche in questa seconda considerazione, la risoluzione del problema consiste nella liberazione del territorio all'esercizio venatorio. Quindi come ben vedete cari amministratori e associazioni di cacciatori, mi rivolgo a voi per poter risolvere questi problemi, i veri problemi della caccia di oggi. Auguri di buona Pasqua e di un proficuo lavoro.

da luigi 22/03/2016 11.30

Re:Campania. In programma il Comitato tecnico faunistico-venatorio

Iniziate a modificare le proposte di preapertura che sono ridicole 3-7-8-11-14.Mi domando come mai si dovrebbe iniziare il 3 se il primo giorno utile è il 1 che è giovedi,poi mi domando pure come mai non è prevista la domenica?Spero che le associazioni venatorie boccino questo scempio di preapertura ed altre cose prevista in questa bozza.E' ora di dire da che parte state!

da Luigi Crescenzi 22/03/2016 10.41