Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Valichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale


martedì 22 marzo 2016
    

Con 21 voti favorevoli, 6 contrari e 2 astenuti il Consiglio regionale Marche ha approvato la proposta di legge che riassegna alle Province la gestione della Polizia Provinciale per la vigilanza su caccia e pesca. La legge è stata integrata da un ordine del giorno, a firma del consigliere regionale Fabio Urbinati (Pd), che chiede un ampliamento delle funzioni di vigilanza anche in materia di ambiente, turismo, commercio e strade.

Nel documento viene specificato che l'attuazione della legge avverrà sulla base di apposite convenzioni da stipularsi tra la regione e le province (Regione Marche).

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale

il problema è che questi fanno i forti con i deboli...ieri tre ceffi da galera mi hanno tagliato la strada , mandato a quel paese e sono ripartiti a tutta velocità..a pochi metri gli sceriffi hanno fermato me!! se la facevano sotto. Meglio farli controllare i cacciatori se non qualcuno muore di infarto! Però sono veramente inutili cosi.

da S.B. 23/03/2016 14.23

Re:Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale

Quante bla,bla,bla... che si leggono. E' semplicissimo basta andare a leggersi la Legge 121 del 1981 per vedere che fine dovrà fare la polizia provinciale, così come la forestale! A tutti sinceri auguri di una serena e felice Pasqua!

da s.g. 23/03/2016 12.56

Re:Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale

Io istituirei anche un organo che controlli il corretto operato della polizia provinciale

da 007 23/03/2016 11.41

Re:Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale

IO LI METTEREI AD ACCHIAPPARE I TERRORISTI E NON I POVERI CACCIATORI CHE SPARANO AI FRINGUELLI!

da mario 23/03/2016 8.35

Re:Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale

io gli metterei a controllare i consiglieri regionali,sono sicuro che dovrebbero lavorare di più che controllare i cacciatori.

da mb 22/03/2016 23.10

Re:Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale

Se fosse possibile capire come ci si permette di parlare nel modo che si vede in alcuni commenti. Nel giorno, peraltro, in cui i fatti avvenuti in un altro paese lasciano intendere che forse é meglio avere dei poliziotti, per quanto territoriali, in giro, invece che in mobilita o, se va bene, a scrivere divieti di sosta. Forse.

da megliopensare 22/03/2016 22.43

Re:Marche. Approvata in Consiglio pdl su funzioni Polizia Provinciale

che co....ta!! devono andare a LAVORARE no a non fare niente

da Psp 22/03/2016 20.44