Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione


venerdì 1 aprile 2016
    

Carlo Cracco La Procura di Milano – si apprende da Il Giorno – ha chiesto l'archiviazione del procedimento a carico dello chef, Carlo Cracco, che nei mesi scorsi era stato denunciato dall'associazione animalista Aidaa per aver cucinato un piatto a base di carne di piccione, durante la trasmissione televisiva Masterchef.  

Gli animalisti avevano accusato Cracco di aver cucinato un animale considerato come specie protetta, ma ad oggi la Procura conferma che non sussiste reato, poiché la normativa vigente tutela il piccione selvatico e non quello d'allevamento.

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

io fossi in lui cucinerei in TV selvaggina (consentita) tutti i giorni!!!!!!!!!

da michele beccacciaio 04/04/2016 18.06

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

L’Associazione per la difesa e la promozione della cultura rurale Onlus esprime piena solidarietà al giornalista e conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani, per i ripetuti e violenti attacchi subiti in questi giorni da parte di alcuni fondamentalisti animalisti. Non è accettabile che un gruppo di antidemocratici violi impunemente la nostra costituzione, tentando di impedire la libera espressione di opinioni, solo perché in contrasto con il loro modo di pensare. Ancora una volta siamo a chiedere che la politica e le istituzioni, si risveglino dal loro torpore e prendano coscienza della pericolosa situazione sociale che il nostro paese rischia di subire, se evolvere la nostra società significa paragonare la vita di piccione a quella di un essere umano non possiamo rimanere immobili! Serve una forte reazione culturale da parte di quelle persone che credono ancora nei valori umani, nelle nostre tradizioni secolari che fanno vivere milioni di famiglie, nella reazione ad un’imposizione moralista che vorrebbe imporre un credo quantomeno discutibile senza possibilità di scelta! Saremo sempre a fianco di coloro che, con rispetto, credono ancora nelle virtù gastronomiche, sociali, economiche, ambientali e culturali del territorio italiano: i cittadini non meritano di essere complici di questa deriva antiliberale!

da Segreteria A.C.R. Onlus 04/04/2016 10.35

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

Purtroppo,come diciamo a Napoli,siamo circondati da "na band e sciem"! che prima o poi,se non si prendono gli opportuni provvedimenti,saremo costretti a "brucare" erba come le capre!Ma jat a fanc......!

da Ivano da Napoli 02/04/2016 12.17

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

Sig. Carlo Gracco chieda i danni di immagine e altro a quegli sprovveduti e un pò tonti dell'Aidaa. Non abbia pietà per dei c.... simili una solenne condanna con un risarcimento di tanti soldi (da girare in beneficenza)è quello che meritano !

da bretore 01/04/2016 16.38

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

poi ci si lamenta che la giustizia in questo paese sia la più lenta d'europa, per forza !! se i giudici devono perder tempo dietro a ste cretinate!! Dovrebbero fargli pagare i costi ma poi a pagre siamo sempre noi cittadini visto che ste associazioni godono, spesso, di contributi pubblici

da bobo 01/04/2016 11.07

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

una volta tempo di guerra si cucinavano pure i gatti (se fatti bene si confondeva la carne con quella di lepre )...altri tempi gli animalisti manco si sapeva chi fossero ora si preoccupano per un piccione....come diciamo noi in dialetto delle nostre zone in Piemonte:ma endeve a piala en tal cul.Ciao amici cacciatori

da setter '63 01/04/2016 1.01

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

certo che siamo ridotti veramente male,non riesco a trovare parole x commentare simili cretinate ,ma di che persone e fatta questa Italia.

da mb 31/03/2016 23.09

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

Stupendo il fatto che,in questi frangenti, scompaiano nel nulla e nel perfetto silenzio i cultori calcistici dell'1-0 o i portaborse psicotici animalisti.Suvvia:un po' di coraggio quando siete soli,anche se dietro a un pc!

da anonimo 31/03/2016 21.09

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

Ad una denuncia si deve rispondere con una controdenuncia soprattutto perché la notizia è andata a finire sui social quindi ci va di mezzo la reputazione

da Da occhi per occhio....... 31/03/2016 19.43

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

denuncia immediata per danno d'immagine......però mi sa che se archiviano non se ne fa nulla.....

da CARRIER PIGEON 31/03/2016 15.55

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

Adesso può fare la denuncia per calunnia...

da Inforziato 31/03/2016 15.45

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

R I D I C O L I !!!!

da arturo 31/03/2016 13.58

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

SOLO ARCHIVIAZIONE?IO GLI DAVO 20 ANNI DI GALERA PER IL SOLO FATTO DI AVER DISTURBATO UN GIUDICE O UN TRIBUNALE PER SIMILI IMBECILLITA' E POI GLI AVREI FATTO PURE PAGARE I DANNI!MA SIAMO IN ITAGLIA!

da mario 31/03/2016 13.26

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

E si, pur di non s@@@tanare e dover far pagare determinate associazioni, si preferisce l'archiviazione! Certo è che se fosse stato un cacciatore, a voi l'ardua sentenza!... Cordialità.

da s.g. 31/03/2016 13.13

Re:Animalisti contro Cracco. Chiesta l'archiviazione

Piccione protetto? .Qui a Rimini la scorsa annata si cacciava in deroga ,20 al giorno senza limite stagionale.

da FRISO 31/03/2016 13.08