Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Federparchi. Seminario su aree protette e collegato ambientale


lunedì 4 aprile 2016
    

Giovedì 28 aprile 2016, dalle ore 10 alle 15, presso il centro congressi “Carte geografiche”, in via Napoli 36, a Roma, Federparchi organizza un seminario di formazione dal titolo “Le politiche attive di gestione delle aree protette e il collegato ambientale”.  

Come da programma introdurrà i lavori il presidente di Federparchi-Europarc Italia, Giampiero Sammuri. Interverranno inoltre Ciro Amato, esperto in materie pubblicistiche e management degli enti pubblici, e Paolo Pigliacelli, responsabile progetti di Federparchi-Europarc Italia. Concluderà l'incontro Francesco Carlucci, direttore di Federparchi-Europarc Italia. Alle 13 breve pausa pranzo.

E' obbligatoria l'iscrizione.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Federparchi. Seminario su aree protette e collegato ambientale

Basta mandiamoli tutti a lavorare,tiriamo fuori gli attributi facciamo almeno un anno di stop senza pagare le tasse venatorie,voglio proprio vedere dove prendono i soldi per mantenere sto carrozzone di incapaci e imboscati.Ma per fare cio' ci vogliono i cosiddetti e' inutile stare sempre a piangersi addosso per poi fare quello che vogliono loro.Saluti a tutti

da nik60 06/04/2016 14.20

Re:Federparchi. Seminario su aree protette e collegato ambientale

Se non sbaglio è in discussione al senato la legge sui parchi dove il senatore Massimo Caleo (PD) ha presentato un testo di modifica alla legge 394/91. Cerchiamo di darci da fare per far modificare la legge sulle aree contigue ai parchi, fatte per far cacciare solo alcuni cacciatori residenti nell'area parco e aree contigue della stessa provincia, facendo due pesi due misure. O forse in una provincia adesso ci sono cittadini di serie A e di serie B.

da jamesin 05/04/2016 14.47

Re:Federparchi. Seminario su aree protette e collegato ambientale

...ci dobbiamo rassegnare a questa tirannia ! Ha,ha,ha,ha ! Questa si che è buona, bravo Mario !? Mai conosciuto uno più democratico di te, complimenti.

da jamesin 04/04/2016 19.51

Re:Federparchi. Seminario su aree protette e collegato ambientale

MA QUALE RIVOLUZIONE!C'ERA QUELLA DEI FORCONI POI IL GIORNO DOPO GLI HAN MESSO PAURA E NON SE NE E' PARLATO PIU'!SIAMO UNA MASSA DI PECORONI ED ORMAI ANCHE IN MAGGIORANZA IN LA' CON GLI ANNI!CI DOBBIAMO RASSEGNARE A QUESTA TIRANNIA!

da mario 04/04/2016 18.56

Re:Federparchi. Seminario su aree protette e collegato ambientale

Vorrei chiedere a questi gestori di Parchi quali sono stati i frutti di 24 anni di gestione. Non solo: ma il legislatore o chi per esso dovrebbe avere un resoconto dell'attività di tutti questi enti? E se sono inutili perché non hanno dato niente perché non eliminarli? Naturalmente tutti questi interrogativi non troveranno mai una risposta e si continuerà su questa strada, solo fatti gravi come per es. una rivoluzione potrebbero far cambiare le cose in Italia.

da luigi 04/04/2016 18.38

Re:Federparchi. Seminario su aree protette e collegato ambientale

Seminario... Seminare... Seminare per raccogliere...Introduzione dei lavori per seminare... Sulla terra di tutti...Per la raccolta di pochi.

da jamesin 04/04/2016 17.31

Re:Federparchi. Seminario su aree protette e collegato ambientale

MAMMA MIA CHE MAGNA MAGNA!I PARCHI DEVONO ESSERE ABOLITI SONO DUEMILA ANNI CHE LA NATURA CI E' ARRIVATA INTATTA PERCHE' E' STATA CUSTODITA DAL POPOLO E QUESTI LA VOGLIONO CUSTODIRE LORO IMBALSAMANDOLA SOLO PER PRENDERE IL VILE DENARO!

da mario 04/04/2016 16.41