Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Fauna selvatica. Coldiretti Terni incontra il Prefetto


giovedì 7 aprile 2016
    

Una delegazione della Coldiretti composta dal presidente di Terni Massimo Manni, dal direttore regionale Diego Furia e dal vicedirettore Coldiretti Terni Roberto Santopietro ha incontrato nei giorni scorsi il Prefetto di Terni, Angela Pagliuca, per parlare dei danni della fauna selvatica alle imprese agricole del territorio causati in particolare da cinghiali e lupi.

Le imprese agricole sono sempre più alle prese con le devastazioni alle coltivazioni causate dai cinghiali e con gli attacchi dei lupi che colpiscono gli allevamenti, pertanto Manni, nel corso dell'incontro, ha evidenziato la necessità di aumentare le misure di prevenzione nel rispetto e nella salvaguardia degli equilibri dell’ecosistema, nonché di rafforzare la collaborazione e il confronto con le varie istituzioni e gli organi competenti (Coldiretti).

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Fauna selvatica. Coldiretti Terni incontra il Prefetto

I lupi aumentano perchè ci sono i cinghiali. I cinghiali ci sono perchè col sistema dei parchi sanno proteggersi dai cacciatori. Ed inoltre i cinghiali ci sono perchè i cacciatori (cinghialai) hanno le zone riservate( che hanno adibito a mo' di riserve personali) in cui fanno quel che c...o vogliono, compreso il nutrire cinghiali a sbaffo col sitema delle "governe". Per non parlare del rilascio di scrofe gravide da parte dei cacciatori stessi(cnghialai).Quindi non c'è altra soluzione che il fucile...ma di tutti i cacciatori non solo i cinghialai( che contribuiscono al problema in modo determinante!!) ed ABOLIRE al più presto le zone riservate!!!

da Marco 07/04/2016 19.49

Re:Fauna selvatica. Coldiretti Terni incontra il Prefetto

I lupi aumentano perchè ci sono i cinghiali. I cinghiali ci sono perchè col sistema dei parchi sanno proteggersi dai cacciatori. per risolvere il problema bisogna allora di conseguenza restringere i parchi nazionali e abolire tutti quelli regionali, credetemi è l'unica soluzione, altrimenti secondo il mio modesto avviso i danni agli agricoltori, automobilisti etc. aumenteranno sempre, non fatevi illuisioni, è una vita che state cercando di ovviare al problema ma non ci riuscirete mai !

da jamesin 07/04/2016 14.26

Re:Fauna selvatica. Coldiretti Terni incontra il Prefetto

I lupi aumentano perchè ci sono i cinghiali. I cinghiali ci sono perchè col sistema dei parchi sanno proteggersi dai cacciatori. Non c'è altra soluzione che il fucile, ma è pia illusione risolvere il problema se non lo affrontiamo globalmente, cioè consentendo al fucile (cinghialai) di operare anche nei parchi.la selezione come soluzione fa ridere i polli. L'ispra è un branco di teorici, figli di una cultura (pseudoscientifica metropolitana) che sproloquiano senza sapere di cosa parlano.

da Augusto T. 07/04/2016 14.12