Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Fauna selvatica. Coldiretti Terni incontra il Prefetto


giovedì 7 aprile 2016
    

Una delegazione della Coldiretti composta dal presidente di Terni Massimo Manni, dal direttore regionale Diego Furia e dal vicedirettore Coldiretti Terni Roberto Santopietro ha incontrato nei giorni scorsi il Prefetto di Terni, Angela Pagliuca, per parlare dei danni della fauna selvatica alle imprese agricole del territorio causati in particolare da cinghiali e lupi.

Le imprese agricole sono sempre più alle prese con le devastazioni alle coltivazioni causate dai cinghiali e con gli attacchi dei lupi che colpiscono gli allevamenti, pertanto Manni, nel corso dell'incontro, ha evidenziato la necessità di aumentare le misure di prevenzione nel rispetto e nella salvaguardia degli equilibri dell’ecosistema, nonché di rafforzare la collaborazione e il confronto con le varie istituzioni e gli organi competenti (Coldiretti).

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Fauna selvatica. Coldiretti Terni incontra il Prefetto

I lupi aumentano perchè ci sono i cinghiali. I cinghiali ci sono perchè col sistema dei parchi sanno proteggersi dai cacciatori. Ed inoltre i cinghiali ci sono perchè i cacciatori (cinghialai) hanno le zone riservate( che hanno adibito a mo' di riserve personali) in cui fanno quel che c...o vogliono, compreso il nutrire cinghiali a sbaffo col sitema delle "governe". Per non parlare del rilascio di scrofe gravide da parte dei cacciatori stessi(cnghialai).Quindi non c'è altra soluzione che il fucile...ma di tutti i cacciatori non solo i cinghialai( che contribuiscono al problema in modo determinante!!) ed ABOLIRE al più presto le zone riservate!!!

da Marco 07/04/2016 19.49

Re:Fauna selvatica. Coldiretti Terni incontra il Prefetto

I lupi aumentano perchè ci sono i cinghiali. I cinghiali ci sono perchè col sistema dei parchi sanno proteggersi dai cacciatori. per risolvere il problema bisogna allora di conseguenza restringere i parchi nazionali e abolire tutti quelli regionali, credetemi è l'unica soluzione, altrimenti secondo il mio modesto avviso i danni agli agricoltori, automobilisti etc. aumenteranno sempre, non fatevi illuisioni, è una vita che state cercando di ovviare al problema ma non ci riuscirete mai !

da jamesin 07/04/2016 14.26

Re:Fauna selvatica. Coldiretti Terni incontra il Prefetto

I lupi aumentano perchè ci sono i cinghiali. I cinghiali ci sono perchè col sistema dei parchi sanno proteggersi dai cacciatori. Non c'è altra soluzione che il fucile, ma è pia illusione risolvere il problema se non lo affrontiamo globalmente, cioè consentendo al fucile (cinghialai) di operare anche nei parchi.la selezione come soluzione fa ridere i polli. L'ispra è un branco di teorici, figli di una cultura (pseudoscientifica metropolitana) che sproloquiano senza sapere di cosa parlano.

da Augusto T. 07/04/2016 14.12