Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?


venerdì 8 aprile 2016
    

Dov'erano gli ambientalisti? E Galletti cosa dice? A quando un suo intervento in...televisione?
Viene da pensare, e come diceva Andreotti certe volte ci si azzecca, che qualcuno sia stato in questi lunghi anni piuttosto distratto. Forse distratto dalle nequizie dei soliti cacciatori. Ma la cronaca di questi giorni ci richiama alla dura realtà.

Si legge, infatti, su Il Fatto Quotidiano che per diversi anni, nell'area di Cerano (BR), i valori limite per la qualità dell'aria sono stati superati. È questa la motivazione della Commissione Europea, che ha inserito il caso Brindisi nella procedura d'infrazione sulla qualità dell'aria a carico dell'Italia.

Infatti, l'associazione Peacelink, un anno fa, aveva depositato un dossier proprio sulla questione dell'inquinamento dell'aria in relazione al particolato proveniente da una determinata fonte industriale, coincidente appunto con la centrale a carbone Enel Federico II di Cerano.

Alla procedura di infrazione a carico dell’Italia avviata già nel novembre 2014 per violazione degli articoli 13 e 23 della Direttiva 2008/50/EC relativa agli sforamenti delle polveri sottili, si aggiunge ora il caso brindisino. “In particolare – si legge nella nota europea – dal momento che la violazione dell’articolo 23 richiede l’adozione di tutte le misure atte a ridurre l’inquinamento atmosferico alla fonte, siamo sicuri che la vostra preoccupazione può essere affrontata dalle indagini in corso. Per quanto riguarda il Pm 2,5, il valore limite relativo è entrato in vigore solo il 1 ° gennaio 2015; la Commissione sarà quindi in grado di valutare la conformità a questo nuovo valore limite quando riceverà la prossima relazione annuale sulla qualità dell’aria, prevista al più tardi per il 30 settembre 2016”.

Nel dossier consegnato un anno fa “si faceva riferimento ad un peggioramento della situazione – ribadiscono Ornella Tarullo e Antonia Battaglia, responsabili rispettivamente di PeaceLink Brindisi e Bruxelles – accompagnato dall’inerzia delle istituzioni che non hanno ad oggi ancora elaborato nessun piano per la riduzione delle emissioni, nessun atto finalizzato a proteggere la popolazione quando le condizioni meteorologiche portano le emissioni in città”.

Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Siete il maggior appagamento o risultato in cui l'articolista e i sostenitori della vostra fatuità(o,se preferite,inutilità sociale oltre a quella del porta a casa)potessero sperare come ulteriore prova

da Pietro 2 11/04/2016 11.07

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Buffo che qualcuno che quando è stato fatto notare che le associazioni ambientaliste favorevoli alla caccia non hanno mai detto niente sulle polveri sottili, stizzato ha tirato in ballo bilanci, introiti, e altre stramberie, adesso parli di guardare il dito quando la luna è l'oggetto del contendere.

da Fingermoon 11/04/2016 10.45

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Lo ripeto anche per i minor abens della tua statura che fanno citazioni scopiazzate da altre,per cercaredi chiudere la stalla quando ormai i buoi si son dati alla macchia ""beh pietro un portale che pubblica su di un Blog/forum notizie senza firma,o articoli di ignoti ,dimostra la medesima autorevolezza in materia ,di Scilipoti o Razzi ad un convegno di astrofisica.Il fatto grave è che non è nemmeno la prima volta......Se vengono pubblicati articoli il pubblico interessato ad una certa materia li legge,e nel caso li commenta,visto che c'è uno spazio apposito per farlo.Che tu non sia un fulmine di guerra era evidente,certo che palesare così la tua misera condizione ......vabbè!!!

da Figlio di NN 11/04/2016 10.10

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Egregio mater certa est pater non semper,capisco la sottile irascibilita' che si impossessa chi e' costretto a dover difendere come gli "utili idioti" di politichese leniniana memoria una posizione isostenibile per mero onore di "paga",ma torno a ripetere,visto che a fulmini un emulo di Giove(sa':quello che si arrabbiava quando era in colpa?)come lei dovrebbe averne fatta geneticamente una scorta inesauribile,cosa interessa di guardare il dito quando la luna e' l'oggetto del contendere?O meglio:le interessa piu' il dito o la luna?Sembrerebbe il dito, visto che si ostina a voler sapere a chi appartenga l'arto in questione.

da Pietro 2 11/04/2016 9.32

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Uforobot è sicuramente un amante del melodramma, nella fattispecie dell'opera " I Pagliacci" di Leoncavallo , in particolare dell'aria che fa :? ??? RIDI PAGLIACCIO ??? ......

da RIDI CHE TI PASSA. 11/04/2016 8.44

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

beh pietro un portale che pubblica su di un Blog/forum notizie senza firma,o articoli di ignoti ,dimostra la medesima autorevolezza in materia ,di Scilipoti o Razzi ad un convegno di astrofisica.Il fatto grave è che non è nemmeno la prima volta......Se vengono pubblicati articoli il pubblico interessato ad una certa materia li legge,e nel caso li commenta,visto che c'è uno spazio apposito per farlo.Che tu non sia un fulmine di guerra era evidente,certo che palesare così la tua misera condizione ......vabbè!!!

da Figlio di NN 10/04/2016 18.47

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Per l'ignota progenie:sarebbe possibile conoscere il nome del sanitario che ha refertato l'obbligatorieta' della lettura o commento?

da Pietro 2 10/04/2016 14.58

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

MB, purtroppo i danni fatti da questi modaioli, sono simili a quelli fatti da chi fregandosene o per interesse, ha creato le terre dei fuochi, sono irreversibili. Purtroppo, a differenza nostra, questi non hanno niente da perdere, nemmeno la faccia...

da lupo69 10/04/2016 11.22

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Ma questi articoli/editoriali chi,li firma???ogni tanto su questo portale saltano fuori post di padre e madre ignoti senza capo né coda....Ma a che pro??

da Figlio di NN 10/04/2016 11.21

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Nessuna novità per questo triste paese. ..colpire sempre l'anello debole per distogliere l'attenzione .

da Roby pt 10/04/2016 11.20

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

BEKEA non stare a dare spiegazioni ,tanto non sono in grado di capire,sono solo una moda come sono arrivati presto spariranno.

da mb 10/04/2016 0.17

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

e delle terre dei fuochi bresciane comprese cave e discariche forse si sono dimenticati ma qui c'è il peggio della terra lombarda a livello di veleni ma gli ambientalisti si preoccupano dell'impatto ambientale dei capanni di Serle o del Lago d'Iseo. Svendere la caccia e ostacolare i cacciatori in cambio di silenzio sui disastri ambientali, questa è stata la politica di alcuni amministratori e politici dopo il disastro dell'ICMESA di Seveso. Da lì è cominciata storicamente la crociata contro i cacciatori ricordatevelo gente, ricordatevelo.

da tiziano57 09/04/2016 17.02

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

guardo con tristezza le popolazioni lucane che devono subire un disastro ambientale di quella portata eun governo di corrotti e di cialtroni non eletti da nessuno che svende el territorio italiano ai francesi della total io andro a votare si al referendum sulle trivelle basta con certe concessioni a multinazionali che fanno interessi di pochi

da pisa55 09/04/2016 11.36

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

X uforom certo gli ambientalisti veri sono solo quelli dietro alla tastiera che vedono la natura dal 4° piano di un palazzo,siete patetici.Almeno noi cacciatori, di sicuro siamo in mezzo alla natura da settembre a gennaio, no come voi solo alla domenica a far ca@@e il vostro cane lungo i sentieri di campagna, o a lasciarlo libero di rincorrere gli animali selvatici in piena stagione riproduttiva, come veri amanti della natura. La natura per amarla bisogna conoscerla, vivendola, non guardando solo documentari o film di Disney.

da Bekea 09/04/2016 10.42

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

X bekea: "Noi cacciatori siamo ambientalisti" AHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAH AHAHHAHAH AHAHAHAHA AHAHHAHAHAHAHA HAHAHAHA HAH AHAHAHAHAHAH AHAHHAHAHA HAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHHAHAHA HAHAHA HA AHAHAHHAHAHAHA HAHAHAHA.... Sì sì, mo me lo segno.... AHAHAHAHAH AHAHAHAHAHA AHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAH AHHAHAHAHAHA.... le lacrime, giuro.... AHAHAHAHAHHA AHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHAHAAH HAHAHHA . Saluti AHAHAHAHA HAHAHAHAHA

da Uforobot 08/04/2016 23.35

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

erano a pensare se il tordo e la beccaccia tr....no a fine gennaio, mi sembra molto più importante della salute di quelle persone,x gli ambientalisti sembra più importante la vita degli animali che delle persone,fino a che non tocca a loro naturalmente.

da mb 08/04/2016 22.17

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

non fa notizia, invece se era stato un cacciatore apriti cielo????????????

da auto 5 08/04/2016 21.41

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Finito su altro articolo il mio commento.Il dossier sulla terra dei fuochi?La vigilanza in quelle terre?Ma veramente credete negli anelli al naso?E quando tutto questo?Ad indagini gia' avviate?Si il dossier come sull'Ilva?Quando?Dopo il passaggio in giudicato della sentenza o per la riabilitazione?Ma almeno se non c'e' la serieta' almeno il silenzio!E' piu' dignitoso!O perlomeno "........piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio"!

da Pietro 2 08/04/2016 21.12

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Ambientalisti del portafoglio,a Brescia un assessore verde organizzava biciclettate ecologiche,e Brescia era ed è inquinata dal PCB, se non ci fosse stato quel privato che ha fatto i controlli per i Verdi impostori era tutto ok,vai con le biciclettate all aperto..........andate a scopare il mare pseudo ambientalisti del portafoglio.........

da Sirio 08/04/2016 20.33

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Bekea:non hanno mai protestato?Ma forse ti sono sfuggite le decine di denunce fatte in passato per:terra dei fuochi,Ilva ecc.ecc...;oppure ti è sfuggita la continua viglilanza sugli scarichi delle acque refflue a valle di porcilaie o allevamenti ittici.Magari sarà una coincidenza cercare di capire tutti quei soldi che "donano" gli italiani e costituiscono i bilanci milionari di molte associazioni "ambientaliste" il cui UNICO scopo dovrebbe(a differenza delle aavv),almeno stando ai loro statuti,essere proprio SOLO la salvaguardia dell'ambiente che dovrebbe,ripeto DOVREBBE,attuarsi in primis sopratutto "vigilando" su quell'ambiente;e allora ti è sfuggita anche la vista di decine e decine di "marines" che prelevano campioni a cui seguono altrettante denunce.Però deve essere sfuggito anche a milioni di italiani;ogni giorno,dalle notizie sulle alluvioni a quelle delle discariche continuamente scoperte.

da Pietro 2 08/04/2016 19.21

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

X uforobot. Noi cacciatori siamo ambientalisti perchè usufruiamo dell'ambiente dove pratichiamo la caccia.Ma voi ambientalisti da tastiera che vivete in città non avete mai protestato per questi inquinamenti da polveri sottili che si formano solo nelle città e zone industriali da voi abitate. Quindi a casa vostra ( città e centri urbani )pensateci voi sapientini.

da Bekea 08/04/2016 18.22

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

E poi archivista, c'è anche Fareambiente

da Au Thor 08/04/2016 18.05

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

o stai a vedere, ma i cacciatori oh non sono quelli brutti e cattivi che sanno una sega di ambiente? Mentre gli animal-ambientalisti son quelli che sanno tutto!? Facile fare propaganda rompendo le scatole a 4 cacciatori per raccattare tessere, ma quando si tratta di fare qualcosa per l'ambiente dove sono questi animal-ambientalisti tanto bravi? Quando c'erano meno ambientalisti e più cacciatori c'erano anche più animali... ora invece. Sarà un caso...

da io 08/04/2016 16.34

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

ALLA CORTESE ATTENZIONE DI MR. ROBOT : Associazioni ambientaliste •Accademia Kronos •A.C.L.I - Anni Verdi •Agriambiente •Agriturist •A.I.I.G. - Associazione Italiana Insegnanti di Geografia •A.I.W. - Associazione Italiana per la Wilderness (onlus) •Ambiente e lavoro •Ambiente e/é vita •Amici della terra •ANEV – Associazione Nazionale Energia del Vento •ANIS - Associazione Nazionale Istruttori Subacquei •A.N.P.A.N.A. Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente Onlus •A.N.T.A. Associazione Nazionale per la Tutela dell'Ambiente Associazione •A.S.I. - Alleanza Sportiva Italiana •Associazione Culturale Greenaccord •Associazione Europea Operatori Polizia •Associazione Nazionale dell'Agriturismo: Turismo Verde, per l'Ambiente, il Territorio e la Cultura Rurale •Associazione Nazionale dei Rangers d'Italia •Associazione Nazionale GIACCHE VERDI - A.N.GI.V. •ASSOVERDE - Associazione Italiana Costruttori del Verde •ASSTRAI - Associazione Salvaguardia e Sviluppo Trasimeno e Acque Interne •A.S.T.R.Ambiente •Club Alpino Italiano •Centro per la Conservazione della Natura •Centro Turistico Studentesco giovanile (C.T.S.) •Codacons-Onlus •Ekoclub international •Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale (ENDAS) •E.N.G.E.A. - Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali •E.N.P.A. - Ente Nazionale per la Protezione degli Animali (onlus) •Fondo per l'Ambiente Italiano (F.A.I.) •Fare Ambiente Med (Movimento ecologista democratico-liberale) •Fare Verde ONLUS •Federazione Nazionale delle Compagnie GIUBBE VERDI Onlus •F.E.D.E. - Federazione Europea Difesa Ecologica •Feder.G.E.V. Italia - Federazione Nazionale Guardie Ecologiche Volontarie •FederProprietà - Federazione Nazionale della Proprietà Edilizia •Federazione Nazionale Pro Natura •Federazione Ornico DEVONO PENSARCI ANCHE I CACCIATORI ?

da BASTA E AVANZA. 08/04/2016 16.32

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Ma non sono i cacciatori che si vantano sempre di essere i migliori conoscitori dell'ambiente nonchè le prime vere sentinelle ambientali? E allora come mai nessuna associazione venatoria e nemmeno nessuna associazione ambientalista pro-caccia ha segnalato niente? Come c'è scritto nell'articolo viene da pensare, e come diceva Andreotti certe volte ci si azzecca, che qualcuno sia stato in questi lunghi anni piuttosto distratto.

da mrrobot 08/04/2016 14.19

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Si, si e' vero ci sono anche associazioni favorevoli alla caccia(fino ad ora citate tre, se non sbaglio);adesso se volete, confrontate anche primo:gli introiti o,se a Panama si dice cosi', i bilanci;sommandoli;secondo:il numehro delle associazioni "ambientaliste",numero che o e' solo sulla carta,ergo non rappresentano pochissimi italiani oppure(come piu' volte dalle stesse associazioni ribadito)rappresentano la quasi totalita' degli italiani.Cosi, se per deliziarci,oltretutto, qualcuno volesse farci sapere quante infrazioni o, meglio, violazioni sulla normativa venatoria sono state istituzionalmente denunciate dagli "agenti volontari" di queste associazioni "attente all'ambiente"(con i soldi ANCHE pubblici) e quante sull'inquinamento o rifiuti;cosi' eh! Giusto per vedere il grado di interesse o rilevanza riservato all'"ambiente".

da Pietro 2 08/04/2016 13.25

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Basta stare attenti a non farci prendere le infrazioni per la caccia ed è tutto a posto. E quanto paghiamo adesso e chi li paga ?

da jamesin 08/04/2016 12.57

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

BE' A LORO INTERESSANO LE VITE DEGLI UCCELLI MICA QUELLE DEI CRISTIANI!

da mario 08/04/2016 12.44

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Sì archivista, e anche al Wilderness...

da Au Thor 08/04/2016 12.37

Re:Polveri sottili. Dov'era Galletti? E gli ambientalisti?

Ma tra le associaizoni ambioentaliste riconoscoiute non ci sono anche URCA e Ekoclub ?

da archivista 08/04/2016 10.58