Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Muore in scooter a causa di un capriolo


mercoledì 13 aprile 2016
    

Caccia di selezione al capriolo Nuovo incidente mortale dovuto alla presenza di un selvatico. Martedì 12 aprile un uomo che si trovava a percorrere via Mozart a Massenzatico di Reggio Emilia ha perso il controllo del suo scooterone a causa di un capriolo, sbucato sulla via all'improvviso. Il malcapitato non è riuscito ad evitare lo scontro, violentissimo, ed è morto sul colpo.
 
Purtroppo l'ennesima vicenda che dimostra quanto il fenomeno della crescita  degli ungulati abbia raggiunto livelli di emergenza, tali da pregiudicare la sicurezza sulle strade. A poco servono corridoi ecologici e dissuasori stradali se il numero di caprioli e cinghiali cresce in maniera esponenziale.

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

Vai tranquillo marietto che un impatto con un cinghiale a terra non te la distrugge la macchina a meno che non vai come un razzo. E comunque se non vedi quello che c'è sulla carreggiata, vuol dire che sei un pericolo, quindi oltre ad andare più piano metti gli occhiali e fari più potenti.

da Luigi 16/04/2016 17.25

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

LUIGI FORSE SEI UN PO' DURO DI COMPRENDONIO E NON HAI MANCO CAPITO CHE GLI INCIDENTI CON I CINGHIALI AVVENGONO SEMPRE DI NOTTE!TI SFIDO A VEDERE UN CINGHIALE FERITO CHE STA DI TRAVERSO SULLA CARREGGIATA!

da mario 15/04/2016 10.01

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

Luigi spera che non capiti a te..io ho vissuto tipo quello che e' successo a questo poveruomo, il motociclista che era davanti a me e' stato preso in pieno di lato dal salto di un capriolo e andavamo piano sotto i 50km orari in fila per ''fortuna'' ha riportato solo la frattura del bacino, se fosse andato piu' forte ''forse'' l'avrebbe scansato...ho avrebbe preso me. ma di stiamo a parlare, non sai mai cosa ti tocca e con il ''se'' e il ''ma'' non si va da nessuna parte.

da joe 14/04/2016 16.28

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

Difficile che un bambino corra come un capriolo e poi, per farsi molto male in moto non serve andar forte, basta cadere. Condoglianze alla famiglia

da MarioP 13/04/2016 18.07

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

Luigi, spero che tu stia scherzando e che non tu sia un cacciatore perchè altrimenti, dimostrando, con quanto hai scritto, la tua limitatezza intellettuale che rasenta l'idiozia, saresti uno da ritiro di porto d'armi. Se ti comporti come scrivi, con un fucile in mano sei pericoloso.

da Radames 13/04/2016 16.12

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

Mago di Segrate, facci una previsione.......

da ORACOLO DI DELFI 13/04/2016 16.07

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

Gli sciacalli sono quelli che stanno sottintendendo che se l'è cercata perchè lì bisogna andar piano...se vi capita un capriolo che balza in strada all'improvviso mentre andate a 50 all'ora...magari cambierete idea.

da fabry 13/04/2016 15.53

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

Il fenomeno della crescita degli ungulati???e se gli ungulati fossero ridotti al lumicino,chi impedirebbe a questi pochi rimasti,di interessare la sede stradale??? Il conducente di un veicolo deve per il codice della strada moderare l'andatura così da poter scongiurare incidenti.La segnaletica stradale che avverte del pericolo di animali vaganti è ben presente,quindi o vai piano o vai piano!!!Dispiace per la vita di un uomo,e per lo sconforto che questa possa generare,ma quelli che vogliono tentare di suffiare sul fuoco senza cognizione di causa ,sono solo sciacalliopportunisti e della peggior specie.....

da mago di Segrate 13/04/2016 14.59

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

Luigi viaggia sempre secondo le regole, quindi a lui non potrà mai succedere nulla....in più la selvaggina vagante è al corrente di quando passa Luigi e si fa da parte....

da NOSTRADAMUS. 13/04/2016 14.17

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

e la responsabilità civile? chi paga?

da vecchio cedro 13/04/2016 13.29

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

... E si, in quella strada bisogna andare piano anche se la stessa invita a correre. Una lunga curva sinistrorsa, con qualche tratto di rettilineo, per chi la percorre dall'incrocio con via Beethoven, terminando all'incrocio con la via del Chionso. Tra campi e pochi caseggiati, sparsi lungo la via, si sa l'acceleratore... Comunque dispiace perchè una vita umana è stata persa!

da s.g. 13/04/2016 13.15

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

Luigi, emerito appartenente alla grande famiglia, la tua pochezza si avverte in ogni landa...

da lupo69 13/04/2016 13.01

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

E il colpevole di questa morte chi è !

da jamesin 13/04/2016 12.35

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

Digli a tu' figlia di anda' più piano e vedrai che gli incidenti come questo non succedono. E poi se al posto del cinghiale c'era un bambino, eh?

da Luigi 13/04/2016 12.35

Re:Muore in scooter a causa di un capriolo

E QUI I POLITICI INVECE DI PRENDERE SERI PROVVEDIMENTI STANNO ANCORA AD ASCOLTARE I PIAGNISTEI DEGLI ANIMALARI!IO VIVO IN UMBRIA E CIRCA UN MESE FA MIA FIGLIA CON TUTTA LA FAMIGLIA HA AVUTO UN GRAVE INCIDENTE PROVOCATO DA UN CINGHIALE A COLFIORITO DI FOLIGNO,PER FORTUNA AVEVANO UNA MACCHINA GRANDE E NON HANNO SUBITO DANNI FISICI ANCHE SE LA MACCHINA E' ANDATA DISTRUTTA!I POLITICI SI DEVONO PREOCCUPARE DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI E NON DELLE LACRIME DEGLI ANIMALARI CHE E' MEGLIO CHE VADANO DALLO PSICHIATRA A FARSI CURARE!

da mario 13/04/2016 11.30