Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Toscana. Legge Obiettivo: la CCT chiama alla mobilitazione


giovedì 14 aprile 2016
    

La Confederazione Cacciatori Toscani ha indetto, per venerdì 22 aprile alle ore 17:30, presso l'Hotel Granduca (Via Senese, 170) a Grosseto, un'assemblea pubblica, alla quale sono stati invitati l'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi, gli amministratori e le forze politiche, per discutere sulla legge Obiettivo, riguardante il contenimento degli ungulati.

L'incontro servirà per sollecitare risposte urgenti ai quesiti posti in precedenza dalla CCT,  definire i piani e le aree vocate che accolgano i suggerimenti del mondo venatorio, applicare le nuove norme che valorizzino il ruolo e il contributo delle squadre di caccia al cinghiale, restituire agli Atc ruolo e competenze indispensabili al raggiungimento degli obiettivi stessi posti dalla legge e superare i ritardi nell'impiego degli strumenti già disponibili a partire dall'applicazione dell'articolo 37.

 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Toscana. Legge Obiettivo: la CCT chiama alla mobilitazione

ciccia ai cicciaroli

da mejo na piuma che na setola 15/04/2016 17.41

Re:Toscana. Legge Obiettivo: la CCT chiama alla mobilitazione

Mi sembra che più che una mobilitazione del mondo venatorio sia ancora una volta il cercare di avvantaggiare le squadre del cinghiale a scapito di tutte le altre categorie di cacciatori. Assolutamente contrario alla manifestazione!!!!!!

da Simon 15/04/2016 16.09

Re:Toscana. Legge Obiettivo: la CCT chiama alla mobilitazione

come al solito la politica pasticciona brancola nel buio più profondo.Compromessi con ambientalisti che crescono ogni anno del 2% (elettori potenziali) cacciatori razza in estinzione che diminuiscono del 3%,agricoltori che richiedono giustamente i danni. Come prevede la legge Toscana il 30% del territorio è interdetto alla caccia (parchi,riserve naturali ecc ecc.) I cinghiali sono più intelligenti dei politici,quando si apre la caccia vanno a rifugiarsi in queste aree interdette. Riflettiamo gente

da Martufoni 15/04/2016 13.55

Re:Toscana. Legge Obiettivo: la CCT chiama alla mobilitazione

Sberla sei un grande! Fai un golpe e prendi il potere.

da Gancio 15/04/2016 12.10

Re:Toscana. Legge Obiettivo: la CCT chiama alla mobilitazione

PRIMO. LA QUESTIONE HA PIÙ RISVOLTI. QUELLO CULTURALE, QUELLO ECONOMICO E QUELLO SOCIALE, QUELLO VENATORIO. LE ASSOCIAZIONI, COME E' GIUSTO CHE SIA, RISPONDONO ALLE SOLLECITAZIONI DEI PIÙ, CHE SULL'ARGOMENTO SONO CINGHIALAI. MA, SE ANDIAMO A VEDERE, LA VICENDA CORRISPONDE A UN CONFLITTO FRA CINGHIALAI E SELETTORI, UNA CATEGORIA CHE SI CONSIDERA ELITE, MA CHE HA DIETRO DI SE'IL SOSTEGNO DI AGRICOLTORI, MACELLAI,TECNICI, BUROCRATI, SCIENZIATI, PURISTI ANIMALISTI. SAREBBE L'OCCASIONE PER RIVEDERE TUTTA L'IMPOSTAZIONE DELLA ODIERNA FILOSOFIA DELLA CACCIA. COMPRESO QUELLA DELLE NOSTRE TRADIZIONI, MISTIFICATE E DERISE.A TUTTO QUESTO, ANDREBBE AGGIUNTA ANCHE LA QUESTIONE DEL LUPO (LEGATA ALL'ABBONDANZA DI CINGHIALI, SOPRATTUTTO). SOSTENERNE UN CONTROLLO SERRATO, ANCHE NEI PARCHI (COME PER I CINGHIALI DEL RESTO) CI METTEREBBE IN UNA POSIZIONE DI FAVORE NELLA RI-TRATTATIVA SULLA CACCIA AI MIGRATORI. MA LO CAPIRANNO I NOSTRI EROI? IO CREDO DI NO, SE FRA I NOSTRI EROI ANNOVERIAMO I COMPONENTI DELLA ODIERNA CLASSE DIRIGENTE VENATORIA, CHE SI ATTARDANO FRA LA CACCIA AL TESSERATO E IL FIDANZAMENTO CON AMBIENTALISTI, ATTEMPATI PIÙ PER LA VETEROIDEOLOGIA CHE PER LA MANCANZA DI CAPELLI AL VENTO

da SBERLA 15/04/2016 11.41

Re:Toscana. Legge Obiettivo: la CCT chiama alla mobilitazione

La legge prevederà anche la quasi eradicazione,ma se quelli che debbono eradicare(noi)Si mantengonosui livelli odierni di prelievo,mi sa che per godere non ti basta la vita,perchè si caccerà ungulati per i prossimi 1000 anni.

da fittone!! 14/04/2016 20.35

Re:Toscana. Legge Obiettivo: la CCT chiama alla mobilitazione

Si inc@@@no perché la legge prevede la quasi eradicazione.... E io godooooo, e come godooooo!!

da Speriamo presto 14/04/2016 19.22

Re:Toscana. Legge Obiettivo: la CCT chiama alla mobilitazione

Le squadre condizionano tutti. Le AAVV sono nelle mani delle squadre. Ormai del resto della caccia interessa a nessuno. Solo la tessera, poi chi non va al cinghiale un calcio in bocca e via.

da Lucio 14/04/2016 19.10

Re:Toscana. Legge Obiettivo: la CCT chiama alla mobilitazione

No...dico...svegliati presto ,eh???

da Mustang 14/04/2016 17.20

Re:Toscana. Legge Obiettivo: la CCT chiama alla mobilitazione

....discutere sulla legge Obiettivo, riguardante il contenimento degli ungulati...e le altre cose?? a parte gli ungulati, va tutto bene???

da arturo 14/04/2016 16.16