Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca


mercoledì 20 aprile 2016
    

Poteri delle guardie venatorie La Giunta regionale della Liguria, su proposta dell’assessore regionale alla caccia Stefano Mai, ha approvato il nuovo schema di convenzione per il trasferimento del personale dell’ex polizia provinciale e metropolitana per la vigilanza sulle attività venatorie e pesca nelle acque interne con un impegno finanziario 800 mila euro.

“Oltre alle risorse messe a disposizione dalla Regione per il controllo di caccia e pesca nel nostro entroterra, stiamo studiando una profonda riorganizzazione per un efficientamento di queste attività fondamentali per il presidio del nostro territorio – spiega l’assessore Mai – lo schema di convenzione per il trasferimento del personale delle ex Province dedicato ad attività di controllo faunistico-venatorio è frutto di un approfondito confronto tra tutti i soggetti interessati”.

“Stiamo cercando di fare di necessità virtù alla luce del profondo indebolimento causato dai tagli lineari alle attività di controllo, specie dell’entroterra, prodotte dalla cancellazione delle Province, delle competenze in capo ad esse e dalla riforma scellerata Delrio che ha quasi azzerato gli strumenti a disposizione per attività che riteniamo fossero invece indispensabili per le nostre vallate”.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

l.b. non so dove hai studiato tu ,ma credo tu abbia notevoli lacune in matematica...se i cacciatori liguri fossero 80.000 per ogni cacciatore avrebbero stanziato circa 10 euro e non 10.000.In liguria i cacciatori in attività sono circa 28.000 quindi la ripartizione pari a 28 euro e 50 centesimi.L.b. va a nasconderti che forse è meglio,che qui l'unico suonato e forte sei solo tu!!!

da luasso 21/04/2016 15.58

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

Mi scappa da ridere, anni fa avevamo beccato una guardia volontaria a bracconare, non gli hanno fatto nulla; in liguria è uno schifo unico.

da Cacciatore deluso 21/04/2016 14.30

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

Per il trasferimento a dove ???

da Scirocco 21/04/2016 11.24

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

IN ITAGLIA CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIARE NULLA!

da mario 20/04/2016 12.34

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

Cera chi doveva controllare, ma Haime!!!!!non ci sono più e allora che si fà???? Si spendono 800 Mil Euro per quello che si faceva prima!!!!!

da Pasquale 20/04/2016 11.04