Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca


mercoledì 20 aprile 2016
    

Poteri delle guardie venatorie La Giunta regionale della Liguria, su proposta dell’assessore regionale alla caccia Stefano Mai, ha approvato il nuovo schema di convenzione per il trasferimento del personale dell’ex polizia provinciale e metropolitana per la vigilanza sulle attività venatorie e pesca nelle acque interne con un impegno finanziario 800 mila euro.

“Oltre alle risorse messe a disposizione dalla Regione per il controllo di caccia e pesca nel nostro entroterra, stiamo studiando una profonda riorganizzazione per un efficientamento di queste attività fondamentali per il presidio del nostro territorio – spiega l’assessore Mai – lo schema di convenzione per il trasferimento del personale delle ex Province dedicato ad attività di controllo faunistico-venatorio è frutto di un approfondito confronto tra tutti i soggetti interessati”.

“Stiamo cercando di fare di necessità virtù alla luce del profondo indebolimento causato dai tagli lineari alle attività di controllo, specie dell’entroterra, prodotte dalla cancellazione delle Province, delle competenze in capo ad esse e dalla riforma scellerata Delrio che ha quasi azzerato gli strumenti a disposizione per attività che riteniamo fossero invece indispensabili per le nostre vallate”.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

l.b. non so dove hai studiato tu ,ma credo tu abbia notevoli lacune in matematica...se i cacciatori liguri fossero 80.000 per ogni cacciatore avrebbero stanziato circa 10 euro e non 10.000.In liguria i cacciatori in attività sono circa 28.000 quindi la ripartizione pari a 28 euro e 50 centesimi.L.b. va a nasconderti che forse è meglio,che qui l'unico suonato e forte sei solo tu!!!

da luasso 21/04/2016 15.58

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

Mi scappa da ridere, anni fa avevamo beccato una guardia volontaria a bracconare, non gli hanno fatto nulla; in liguria è uno schifo unico.

da Cacciatore deluso 21/04/2016 14.30

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

Per il trasferimento a dove ???

da Scirocco 21/04/2016 11.24

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

IN ITAGLIA CAMBIARE TUTTO PER NON CAMBIARE NULLA!

da mario 20/04/2016 12.34

Re:Liguria: 800 mila euro per vigilanza su caccia e pesca

Cera chi doveva controllare, ma Haime!!!!!non ci sono più e allora che si fà???? Si spendono 800 Mil Euro per quello che si faceva prima!!!!!

da Pasquale 20/04/2016 11.04