Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Arezzo. Enalcaccia protesta con l'ATC


giovedì 21 aprile 2016
    

Il rappresentante dell'Enalcaccia in seno all'ATC di Arezzo, si è dimesso dal ruolo di vice-presidente su indicazione della propria associazione, in disaccordo con le scelte amministrative e  politiche condotte dal presidente Juanito  Grigioni.
 
In una lunga nota Enalcaccia critica il “mancato rispetto delle norme regionali” in relazione al parametro minimo del 30% delle quote di iscrizione dei cacciatori da investire nelle attività di ripopolamento di lepri e fagiani, che non sarebbe stato rispettato. L'Atc inoltre, secondo l'associazione provinciale, non avrebbe effettuato i dovuti ripopolamenti e le catture a causa di ritardi nella richiesta delle autorizzazioni. Critiche anche sui nuovi ripopolamenti primaverili, ritenuti insufficienti e sulla caccia di selezione ai cervidi, “imposizione di regolamenti non condivisi”, e per la mancata incentivazione di giovani e ultrassessantacinquenni attraverso riduzioni delle quote, come proposto da Enalcaccia. 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Arezzo. Enalcaccia protesta con l'ATC

vaderetro, Ok allora certa gente andrebbe interdetta a vita da occupare la pur minima carica in un ATC.

da Cacciatore deluso 21/04/2016 15.38

Re:Arezzo. Enalcaccia protesta con l'ATC

Chi pensa ancora di eliminare gli atc andrebbe interdetto. Se la caccia funziona e ha ancora credito presso la società è dove gli atc o i comprensori o le riserve comunali o chiamateli come volete, funzionano bene. L'esempio viene dalle province e dalle regioni dove è possibile verificare questa positiva realtà, E soprattutto viene dall'estero, sia nei paesi mediterranei, sia in quelli del nord europa o dell'europa dell'est. Chi sostiene ancora la distruzione degli atc lo fa per godere dell'appoggio di quel margine residuale di irriducibili che gli consente (tramite tessere o consensi elettorali) di viveve agiatamente. ma per la caccia è un vero e proprio danno

da vaderetro 21/04/2016 14.51

Re:Arezzo. Enalcaccia protesta con l'ATC

Gli ATC hanno rovinato la caccia. Si devono ELIMINARE TUTTI, altrimenti è la fine.

da Giovanni 21/04/2016 13.58

Re:Arezzo. Enalcaccia protesta con l'ATC

A lume di naso le vere richieste di ENALCACCIA sono altre...

da dietrologo 21/04/2016 10.49