Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Sottoscritta convenzione tra Eps e Confagricoltura


martedì 26 aprile 2016
    

Eps Confagricoltura L'Ente Produttori selvaggina rende noto di aver firmato una nuova importante convenzione con Confagricoltura.
 
"Il 20 aprile in Roma i Presidenti Guidi e Ganner - si legge nella nota - hanno sottoscritto un importante accordo che vede Confagricoltura riconoscere l’EPS quale principale ente di livello nazionale rappresentante i concessionari di aziende faunistiche venatorie, agri-turistico venatorie, e centri privati di allevamento di selvaggina, ed EPS riconoscere la Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana quale principale organismo nazionale di riferimento di rappresentanza delle imprese agricole. A breve, inoltre, la sede nazionale di EPS si trasferirà presso la sede Confagricoltura di Roma".

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Sottoscritta convenzione tra Eps e Confagricoltura

ltre a Afv-fagianodromi in Italia ci sono migliaia di afv che ospitano ,grazie ad investimenti ambientali onerosi,popolazioni di fagiani e lepri di tutto rispetto.Nelle valli venete grazie sempre agli investimenti in ambienti di cui sopra,il numero di alcune specie di anatre (e di oche selvatiche) è raddoppiato o triplicato.Attenzione a generalizzare...

da a.p. 27/04/2016 19.52

Re:Sottoscritta convenzione tra Eps e Confagricoltura

I COMMENTI DI CUI SOTTO CONFERMANO CHE I CACCIATORI NON HANNO CAPITO COME GIRA IL MONDO. QUESTI HANNO UNA COSA CHE ORMAI MANCA A (QUASI) TUTTI: I SOLDI. E CONTA PIU' UNO DI QUESTI CHE 100.000 POVERI CRISTI CHE ARRIVANO A MALA PENA A FINE MESE. ANCHE A CACCIA.

da PECUNIA NON OLET 26/04/2016 18.35

Re:Sottoscritta convenzione tra Eps e Confagricoltura

In effetti questa sigla conta per i cacciatori come il due di bastoni e la briscola a denari ........quale principale ente di livello "nazionale"rappresentante ,non i cacciatori veri, i concessionari di aziende faunistico venatorie,Zac, etc......ovvero,polli colorati simil quaglie etc.....mi domando può mai un ente inutile come questo ...rappresentare i veri cacciatori? .............e mi domando ancora. Come in Campania queste ente che forse rappresenta lo 0,00001 % dei cacciatori campani possa esser ancora tra i banchi del ctfvr ....a boicottare il C.V. 2015/16!......insieme a qualche compagno di merende rappresentate un piccolo numero di cinghialai ........forse non soddisfatti della propria zona assegnata? .....a Voi l'ardua risposta........!!!!!!

da Cacciatore. Senza interessi ..... 26/04/2016 14.08

Re:Sottoscritta convenzione tra Eps e Confagricoltura

oh signore.Io dico che tu sei bello se tu mi dici che sono bellissimo.Ma quanti associati conta EPS???Dite la verità è uno scherzo vero???

da Lo specchio 26/04/2016 10.30