Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Colombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nocive

News Caccia

Commissario UE Katainen: rafforzare ruolo conservativo della caccia


venerdì 29 aprile 2016
    

Lo scorso 22 aprile si è svolta a Bruxelles la 63esima  Assemblea generale del Consiglio internazionale della caccia e conservazione della fauna selvatica (Cic). Da rilevare l'intervento di un notevole esponente della Commissione UE: l'ex premier finlandese Jyrki Katainen, attualmente vicepresidente della Commissione europea e Commissario per lavoro, la crescita, gli investimenti e la competitività. Da cacciatore ha rimarcato i valori della caccia moderna: "responsabilità, sostenibilità e trasparenza" e invitato i cacciatori e le organizzazioni a sfruttare al meglio la forza che rappresentano. "Dobbiamo lavorare insieme sui nostri obiettivi comuni di conservazione" ha detto.

Secondo quanto riferisce il sito ArmieTiro, Katainen ha parlato anche del fine conservazionistico della caccia ricordando quanto stabilito dalle direttive Habitat e Uccelli. Il commissario ha inoltre sottolineato l'importanza della cooperazione su questi argomenti portando l'esempio della piattaforma europea sui grandi carnivori, firmata da otto organizzazioni tra cui anche lo stesso Cic.

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Commissario UE Katainen: rafforzare ruolo conservativo della caccia

Il commissario ha inoltre sottolineato l'importanza della cooperazione su questi argomenti portando l'esempio della piattaforma europea sui grandi carnivori, firmata da otto organizzazioni tra cui anche lo stesso Cic.>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Caro vicepresidente questo deve essere fatto non solo per i grandi carnivori ma anche per i selvatici da penna. Un cordiale saluto e ad maiora.

da jamesin 29/04/2016 14.41