Si è svolto lo scorso sabato, 30 aprile, presso il Teatro Comunale di Vicenza, il convegno dal titolo “Le prospettive per la caccia in Veneto”, organizzato dall’Associazione Cacciatori Veneti – Confavi.
Ospiti del convegno il consigliere regionale e Presidente della terza Commissione consiliare permanente della Regione Veneto, Sergio Berlato, il Presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti e l’Assessore regionale alla caccia, Giuseppe Pan.
Maria Cristina Caretta, Presidente dell’Associazione Cacciatori Veneti e Presidente nazionale della Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane ha illustrato le problematiche che affliggono il mondo venatorio del Veneto proponendo ai rappresentanti istituzionali soluzioni concrete.
Sergio Berlato ha relazionato sulla situazione della caccia in Veneto condividendo le soluzioni proposte dall’Associazione Cacciatori Veneti – Confavi. A seguire, l’intervento del Presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, che ha garantito la sua disponibilità per trovare soluzioni ai problemi del mondo venatorio. Condivisione con le soluzioni proposte dall'Associazione Confavi anche da parte dell'Assessore, Giuseppe Pan.
Importante contributo è stato portato da Vincenzo Forte, Presidente della Fondazione per la Cultura Rurale – Onlus che ha spiegato l’importanza dei Centri didattici culturali della Fondazione per garantire una corretta formazione etico ambientale alle giovani generazioni.