Il Gruppo Cacciatrici Parmensi, in collaborazione con la Fidc provinciale di Parma, organizza il Trofeo Lady, tradizione ormai consolidata nel territorio di Parma e provincia. Una manifestazione tutta al femminile giunta alla sua quarta edizione nel segno della beneficenza e della condivisione. Il quarto Trofeo Lady sarà anche l’occasione per celebrare il secondo Memorial Tiziana Cerdelli, indimenticata anima del Gruppo scomparsa prematuramente nel 2015, appassionata cacciatrice e cinofila e tra le prime e fattive ideatrici del Trofeo.
Il Trofeo si svolgerà nelle giornate del 7-8-14-15 Maggio 2016 presso l’Azienda Agrituristico Venatoria “La Pastoria”, in località Scipione Pastoria di Salsomaggiore Terme; come ogni anno, il Trofeo sarà rivolto esclusivamente a concorrenti femminili e sarà articolato in due categorie, Cacciatrici ed Appassionate cinofile; per entrambe le categorie la gara consisterà in una prova per cani da seguita su cinghiale, suddivisa nelle tre specialità per singolo, coppia e muta.
Al termine della gara saranno premiate le prime classificate per ciascuna categoria e specialità, oltre ai 2 premi speciali a parte assegnati alla migliore conduttrice ed al migliore soggetto assoluto.
Come per le passate edizioni, l’intento principale del Trofeo Lady sarà a fini di beneficenza: l’intero ricavato, infatti, sarà devoluto all’associazione onlus NOI PER LORO, che si occupa attivamente del sostegno ai Reparti di Pediatra ed Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma. Un aiuto concreto al nostro futuro che viene da un’arte antichissima come la caccia, nello spirito prettamente femminile del prendersi cura e del tramandare alle nuove generazioni.