Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Molise. La Consulta per la caccia approva calendario venatorio 2016/2017


martedì 3 maggio 2016
    

Nella riunione di ieri, lunedì 2 maggio, la Consulta per la caccia della Regione Molise, presieduta dal consigliere delegato e capogruppo del “Molise Di Tutti” Cristiano Di Pietro, è giunta alla stesura del calendario venatorio per la prossima stagione 2016/2017.

“In attesa dell’approvazione definitiva della Giunta, previo parere dell’Ispra – ha dichiarato in una nota sulla sua pagina facebook il consigliere Di Pietro – il documento approvato oggi ha solide basi legislative e giuridiche e di questo ottimo risultato devo ringraziare la struttura regionale e le associazioni di categoria per la fattiva e costruttiva collaborazione. Il prossimo step sarà quello di avviare entro l’estate il Piano faunistico venatorio regionale per la sua definitiva approvazione e, guardando al futuro – conclude Di Pietro – stiamo studiando l’organizzazione dei corsi da selecacciatore per permettere il prolungamento della caccia al cinghiale contenendo così il numero della specie tanto dannosa per l’agricoltura e l’incolumità pubblica”.

“Massima soddisfazione per l’ottimo lavoro svolto che oggi ha portato all'approvazione del calendario in Consulta” il commento dei rappresentanti delle associazioni venatorie Federcaccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Arcicaccia, Italcaccia, Enalcaccia e degli ATC presenti all'incontro.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Molise. La Consulta per la caccia approva calendario venatorio 2016/2017

NOI DEL LAZIO

da ANDREA 05/05/2016 10.33

Re:Molise. La Consulta per la caccia approva calendario venatorio 2016/2017

Bello il cv se fosse questo. Purtroppo non sarà cosi. Non si capisce perché pur non essendoci stato alcun cambiamento nel corso dell ultimo anno il calendario concede tanto. Ben venga, noi aspettiamo con gioia queste novità. Evitateci però di sentire assurdità sull argomento. In Molise la caccia è gestita da persone incompetenti che a mala pena distinguono un cammello da una taccola, soprattutto i politici. Tacete per cortesia.

da Archimede 05/05/2016 0.02

Re:Molise. La Consulta per la caccia approva calendario venatorio 2016/2017

La Calabria è sempre l ultima a presentare il calendario e la più penalizzanta nella preapertura e per le deroghe nonostante il periodo tardivo dell entrata della migratiria

da Antony 04/05/2016 18.59

Re:Molise. La Consulta per la caccia approva calendario venatorio 2016/2017

da anonimo 04/05/2016 14.09

Re:Molise. La Consulta per la caccia approva calendario venatorio 2016/2017

LA PUGLIA E' SEMPRE ULTIMA NEL PUBBLICARE IL CALENDARIO VENATORIO E FA' PURE SCHIFO VISTO CHE SIAMO GLI UNICI IN ITALIA A NON AVERE PIU' IL (LUNEDI' ED IL GIOVEDI?) COME GIORNI A SCELTA.... PUGLIESI SVEGLIATEVI VI PRENDONO IN GIRO.........

da MORENO 04/05/2016 7.53