Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?


giovedì 5 maggio 2016
    

“Sorpresi per l’ennesimo accantonamento delle catture di alcune specie cacciabili da utilizzare come richiami per i cacciatori da appostamento, per le quali risulta che niente sia stato fatto”. Così l'Anuu Migratoristi, che se da un lato esprime apprezzamento per la volontà della Regione di attivare la caccia in deroga, cosa che, ricorda, poche regioni ancora fanno, dall'altro polemizza con la Regione.

“Ancora una volta la giunta Maroni ha dimostrato una considerazione dimezzata delle tradizioni del territorio e delle richieste del mondo venatorio delle aree alpine e prealpine, penalizzando di fatto una tradizione radicata in gran parte del territorio lombardo e concedendo di fatto la possibilità ai bracconieri di rinnovare i propri illegittimi affari a spese di tutti i cacciatori appassionati della caccia da capanno”, si legge nella nota dell'Anuu.

"In attesa del parere dell’ISPRA sulle deroghe, che per legge nazionale doveva essere appunto richiesto entro il 30 aprile, l’ANUUMigratoristi auspica che il provvedimento possa avere un seguito, con qualsiasi iniziativa, magari anche tramite un efficace coordinamento con altre Regioni, rinnovando la propria disponibilità a qualunque supporto, come fatto fino adesso, sia di tipo tecnico che giuridico, per poter arrivare una volta per tutte a usufruire di una possibilità che l’Europa non ci nega ma che qualcuno in Italia senza dubbio ci complica. L’iter delle deroghe ha iniziato il suo cammino e anche se l’inizio è zoppicante, l’auspicio è che Regione Lombardia persegue fortemente l’obiettivo sino al risultato finale, proseguendo nel cammino di tutela delle tradizioni venatorie lombarde" chiude l'Anuu. 

Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

Certo Acl,pperò il sig Bravo disse in occasione della costituzione del partito cacciatori(poi trombato alla prima occasione)che se avesse conosciuto meglio e prima federcaccia non avrebbe costituito Acl. Coerenza non guasterebbe ,ma sarebbe meglio una sola Ass.ven.

da Sirio 06/05/2016 22.19

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

certo che ACL usare un sito dove si parla di richiami vivi per fare propaganda sperando di fare 1 tessera in piu vuol dire che e' arrivata al termine della sua esperienza venatoria

da edo 49 06/05/2016 16.46

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

Ma piantatela di fare proclami...inconcludenti siete ed irrispessosi pure visto che parlate di olocausti,e genocidi,che vi dovreste curare almeno di andarne a verificare il significato.Le tasse regionali e nazionali si pagano ancora e tranquillamente con il solito bollettino postale,come sempre negli anni passati.Voi non potete auspicare un cazzo ,perche tale contate,senza numeri ,senza seguiti,e senza risultati.Prendete su il vostro sacchettino di balle e tornate a nscondervi,che tanto le deroghe ve le danno nuovamente nei denti,ed il tutto per legge!!!Sciò........

da Silvestro 06/05/2016 15.11

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

A.C.L. : VITTIME DELLA BUROCRAZIA IMPERANTE Il nostro Paese è permeato e soffocato dalla burocrazia imperante, i cittadini ne sono ostaggio, i cacciatori le vittime predilette. In dieci anni, in Lombardia, i seguaci di Diana sono passati da 90mila a 60mila, un olocausto, un genocidio di cacciatori, soprattutto anziani che non abbandonano la loro passione solo per motivi anagrafici di età, ma logorati e rassegnati da una precisa causa dalle molte responsabilità che si chiama BUROCRAZIA. Essa non è un Ente astratto, ma è composta da una miriade di burocrati che sono gli ingranaggi della macchina amministrativa che ci complica la vita anziché semplificarla. Noi cacciatori ne siamo tra le vittime predilette, così come è arcinoto che contino di più i Direttori Generali di Ministeri ed Assessorati di chi, spesso non conoscendo a fondo la materia, si affida a loro affinchè li supportino nella gestione ordinaria. Ciò trova il suo apice nell’Amministrazione dello Stato. Il cittadino cacciatore si sente ostaggio di questi personaggi influenti, li teme perché poi a pagarne le conseguenze sarà proprio lui. Già perché i “burocrati” rimangono ed i vari “politici” sono solo di transito. Per non stare sul vago citiamo alcuni esempi che ci riguardano : “LA BANCA DATI DEI RICHIAMI VIVI”, la sperimentazione del “TESSERINO A LETTURA OTTICA” ed il maldestro tentativo di far pagare le tasse Regionali con bonifico bancario. Questo solo per citare gli ultimi episodi. Ora ci attendono le “DEROGHE” ed il “PIANO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE” e qui ne abbiamo già viste delle belle. A nostro avviso, la politica deve riprendersi il primato sulla burocrazia; questo si ottiene con la semplificazione normativa, più volte annunciata ma mai messa compiutamente in atto. Una periodica rotazione ed avvicendamento nei ruoli dirigenziali sarebbe da noi auspicata, apprezzata e favorita.

da Associazione Cacciatori Lombardi 06/05/2016 14.45

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

''ancora una volta la giunta maroni ha dimostrato una considerazione dimezzata delle tradizioni del territorio''maroni?????haaaaa quello della lega.

da argo 06/05/2016 7.41

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

Quanto al resto, sono decenni che a Brussellesse abbiamo un Salvini da una parte e abbiamo avuto un Berlato dall'altra, anche con ruoli pseudo operativi negli organismi comunitari (e nazionali) o con garanzie sbandierate ai quattro venti. E i compagnucci invece impegnati a Brussellesse?Si scrive così Bruxelles. A già dimenticavo il giro d'italia dei pm fanno tappa sempre nel pd. Altro che unità è meglio che ti fermino altrimenti se ne vanno anche quei pochi rimasti se denigri solo quelli di destra.

da A volte il silenzio e d'oro 06/05/2016 5.40

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

sono socio anuu da sempre vorrei dere a ex Zanardelli ha detto che stanno cercando di far continuare le tradizioni i risultati certo non li puo dire perche attualmente non ci sono se ci fossero li avrebbe detti forza ANUU non ti demoralizzare per certe critiche senza senso

da berto 05/05/2016 20.31

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

maroni ,,,le nostre tradizioni,,,,,,caga sotto ,,,,lega i voti nemmeno ooooooooooo

da kalibro 05/05/2016 18.19

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

Prima di ringraziarti Zanardelli, mi puoi dire i risultati di questo interessamento?

da Ex 05/05/2016 18.07

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

Noi dell'ANUU stiamo cercando di far continuare la tradizione della cattura dei richiami e il loro uso. Quelli che firmano con pseudonimi firmino per nome e cognome e cosa fanno. Io per spiegarlo non ho problemi

da massimo zanardelli anuu brescia 05/05/2016 17.22

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

Mah, per avere dati sensibili sui bilanci basta chieder in tribunale, o alla camera di commercio, o fare istanza di accesso agli atti in regione. Quanto al resto, sono decenni che a Brussellesse abbiamo un Salvini da una parte e abbiamo avuto un Berlato dall'altra, anche con ruoli pseudo operativi negli organismi comunitari (e nazionali) o con garanzie sbandierate ai quattro venti, che ancora possono darti forti i (!?). Chi ha vissuto la vita associativa di Anuu credo che sappia quanto tutta la dirigenza si sia battuta per le tradizioni, anche in stretto collegamento con gli omologhi francesi spagnoli e portoghesi (chi pensate che abbia contribuito a fare pressione per un commissario maltese?, chi per un segretario Face italiano? se non i nostri referenti face, non solo milanesi???). Basta con le proteste, datevi da fare anche voi, invece di continuare nella facile critica che porta ancora a dividerci, mentre avremmo bisogno di unità.

da Dante A. 05/05/2016 17.21

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

Decine di migliaia di anelli e richiami consegnati ai cacciatori lombardi negli ultimi anni, e ancora non basta. Ma che devono richiamare, l'arca di Noè ?

da modus 05/05/2016 16.30

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

x ABLATIVO : non mi sembra che l'antenna di Bruxelles o la presenza a Bruxelles abbia giovato alla caccia perchè non si è mai saputo nulla . Come mai la francia in Regioni dove ci sono tradizioni venatorie tipo cattura con vischio e reti le ha mantenute? Forse o magari l'avvocato che seguiva la Caccia italiana a Bruxelles era impegnato e distratto a difendere interessi diversi, il roccolo di Arosio perchè non risulta che si sia stracciato le vesti o abbia avvisato la base dei cacciatori con notizie dalla UE. Anch'io come sotto vorrei sapere quanti soldi negli anni sono stati erogati ad Arosio da CEE, Stato Italiano, Regione Lombardia e come è strutturata la FEIN o la Fondazione "il Nibbio". Almeno se qualcuno risponde togliamo certi grossi dubbi sulla presenza di qualcuno a Bruxelles.....

da diteci la verit� 05/05/2016 14.30

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

finchè continueremo a farci la guerra gli uni contro gli altri il nostro futuro è nero. nero come le vostre anime di contestatori dei vostri stessi fratelli. e di chi, aggiungo io, che non ho alcun interesse in ballo, ha sempre lavorato per voi cacciatorelli da quattro soldi, che non avete neanche un minimo di discernimento per capire chi lavora con voi e chi contro di voi. tanto che continuate a contestare tutto e tutti con il risultato che, ormai palese, vi state tagliando le gioie per far dispetto a chi si è sempre dato da fare per mantenervi pasciuti. a vostra insaputa, ovviamente.

da Bertoldo 05/05/2016 14.24

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

VOGLIAMO SAPERE QUANTI SOLDI LA COMUNITA EUROPEA EROGA ALL OSSERVATORIO DI AROSIO.

da AIAIAIA 05/05/2016 13.21

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

LE CATTURE LE FANNO SOLO AD AROSIO PERCHE PRENDONO TANTI E TANTI SOLDI RICORDATEVELO

da CRI 05/05/2016 13.14

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

Chiedete il permesso a legambiente, vostri compari di merende, dove eravate quando le stavano togliendo?Perchè non denunciate Arosio che utilizza le mist nets? In periodo di rinnovo e elezioni ritritate le palle con questa solfa, siete patetici, i mezzi ci sono ma non li utilizzate, è più facile scrivere malamente quattro righe qui che andare di carta bollata PATETICI

da vi siete venduti la migratoria per due setole..... 05/05/2016 12.30

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

per fortuna c,e'lANUU che ci difende perche certi ciarlatani da bar fanno tutto loro ma la faccia nelle istituzioni non la mettono e' semplice non contano niente anzi la meta di niente e non sanno neanche cosa fare e dove andare

da emilio 05/05/2016 11.53

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

A CHI CONTESTA ANUU BISOGNEREBBE RICORDARE CHE NEL BENE E NEL MALE SE NEL BENE E NEL MALE NON AVESSIMO AVUTO IL PRESIDIO ANUU, IN LOMBARDIA MA ANCHE IN ITALIA E A BRUXELLES, A QUEST'ORA DELLA CACCIA ALLA MIGRATORIA E DELLE CACCE NOSTRE TRADIZIONALI ERANO ALMENO VENT'ANNI CHE NON SE NE PARLAVA PIÙ. SENZA NULLA TOGLIERE A FEDERCACCIA, CHE HA SEMPRE COSTUITUITO LA MASSA PORTANTE PER LA DIFESA DELLA CACCIA ITALIANA. DELLE ALTRE ASSOCIAZIONI, PICOLE E GRANDI, REGIONALI E NAZIONALI, RICONOSCIUTE E NON RICONOSCIUTE, MEGLIO NON APRLARE. UN VELO PIETOSO E' IL MINIMO CHE SI POSSA STENDERE

da ABLATIVO 05/05/2016 11.47

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

Dove eravate quando le stavano abrogando ? A cena con Legambiente? Indecenti !

da Senza dignit� 05/05/2016 11.40

Re:Lombardia, Anuu: e le catture dei richiami vivi?

Siete abbastanza patetici!!!

da Renato 05/05/2016 11.32