Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Friuli: Moretti (PD) a Viezzi: nessun errore nei Piani delle riserve


lunedì 9 maggio 2016
    

"I Piani venatori presentati dalle riserve 'incriminate' dall'avvocato Paolo Viezzi, presidente di Federcaccia, non violano nessuno dei parametri del Piano faunistico regionale". E' la replica di Diego Moretti, capogruppo del Pd al consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia alle osservazioni mosse da Viezzi, che qualche giorno fa (vedi notizia su bighunter) ha denunciato squilibri rispetto ai prelievi assegnati ad alcune riserve.
 
Secondo Moretti i piani, redatti sotto la supervisione dell'università di Udine, sono rispettosi dei parametri previsti dal Piano Faunistico. Secondo Moretti le osservazioni di Federcaccia sarebbero sbagliate perchè "vengono messi assieme dati incomparabili".

Moretti parla poi di "squallide e false illazioni" rispetto a presunti favoritismi compiuti nei confronti di Bergamasco (tra l'altro componente del Comitato faunistico regionale) e Ambrosi (direttore di riserva), "persone che - sottolinea Moretti - conosco da anni e che ho sempre apprezzato per la loro onestà intellettuale, il rispetto per l'ambiente e per la profonda conoscenza delle norme che regolano il mondo venatorio". 
(Messaggero Veneto)

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Friuli: Moretti (PD) a Viezzi: nessun errore nei Piani delle riserve

Mah i piani non devono essere approvati dall'ispra???piani redatti sotto la supervisione dell'università di Udine???Ma non è che questo moretti è un po troppo autoreferenziale??mi sa che in fvg pensano di essere un principato.......

da excalibur 09/05/2016 12.12