Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Interrogazione in Veneto sul Calendario Venatorio


lunedì 16 maggio 2016
    

Deroghe VenetoIn una interrogazione, i consiglieri regionali veneti Zanoni, Moretti,  Guarda e Zottis chiedono alla Giunta regionale del Veneto  “cosa intenda fare per  evitare di incappare  nelle censure della Commissione  Europea oltre che nelle critiche  dell’ Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Ispra,  nella formulazione del calendario venatorio per la stagione 2016/2017 che ormai dovrebbe essere in dirittura d’arrivo".

"Sono molteplici i punti che mettono in discussione la legittimità del calendario venatorio veneto caratterizzato da  un notevole anticipo rispetto alla data fissata in altre Regioni  - ha proseguito l’esponente del Pd Andrea Zanoni-  mentre la Lipu già nel marzo scorso aveva inviato all’assessore regionale alla Caccia una nota in cui avanzava delle proposte al fine di ottemperare alle disposizioni dell’Ispra ma anche per salvaguardare delle specie, come l’Allodola, che si trovano in stato di  precarietà proprio in regioni come la Lombardia, il  Veneto o l’Emilia Romagna. Non possiamo dimenticare che nel recente passato sono stati riproposti in Veneto  tutti i contenuti illegittimi previsti nel precedente calendario censurato dal Governo italiano: non credo sia possibile continuare su questa strada e prorpio per questo chiediamo alla Giunta Regionale e al presidente Zaia di darci una risposta: cosa intende fare quest’anno? Perseverare?". 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Interrogazione in Veneto sul Calendario Venatorio

Ma la Moretti non era dei nostri? Ahahah

da 100%cacciatore 17/05/2016 23.50

Re:Interrogazione in Veneto sul Calendario Venatorio

Invece delle allodole inseriamo gli storni fringuelli peppole visto che ci sono tanti

da 1 cacciatore 16/05/2016 17.28

Re:Interrogazione in Veneto sul Calendario Venatorio

ogni tanto si svegliano , sparano la loro emerita c......a e poi ritornano a dormire. L'anno scorso non ci sono stati problemi....

da DORMITE PURE 16/05/2016 14.42

Re:Interrogazione in Veneto sul Calendario Venatorio

... Macchè, una di interrogazione ci sarebbe da fare alla Regione Veneto, come allontanare Zanoni, Moretti, Guarda e Zottis, semplice no!...

da s.g. 16/05/2016 13.15

Re:Interrogazione in Veneto sul Calendario Venatorio

La solita fuffa. Il calendario non è stato censurato né dal TAR né tantomeno dal Governo a cui, anzi, è stata fatta causa. Per cui questa interrogazione non vale neppure la carta su cui è scritta.

da Inforziato 16/05/2016 12.18

Re:Interrogazione in Veneto sul Calendario Venatorio

Le critiche dell'ispra non interessano, fino ad oggi l'istituto consegna ai calendari venatori pareri e non vincoli. L'Italia non ha mai speso un solo euro per pagare infrazioni sulla caccia, se qualcuno vuol smentire citi il caso. Che Zanoni fosse nemico lo sappiamo ma la Moretti che tanto si diceva dalla nostra parte ?

da Flavio romano 16/05/2016 11.41