Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori


lunedì 16 maggio 2016
    

Caccia Village Da questa edizione di Caccia Village, che ha segnato un +25% di pubblico rispetto alla precedente, emerge anche che la caccia è donna. Ed è sempre più anche cultura ed economia per il territorio, quando sostenibile

Grandi numeri per questa sesta edizione del Caccia Village che si è chiusa domenica a Umbria Fiere: 35mila visitatori complessivi in tre giorni, con un +25% di presenze rispetto all’edizione dello scorso anno. Fin dalla giornata di venerdì il numeroso popolo della caccia si è riversato tra gli stand della fiera, attento a qualsiasi novità del settore armiero e venatorio.

Da questi tre giorni dedicati al mondo venatorio nella sua complessità, è emerso che la caccia è sempre più donna, essendo il numero delle cacciatrici in costante aumento negli ultimi anni. Non a caso Caccia Village ha scelto come “testimonial” di questa edizione Maria Elena Udali, giovanissima cacciatrice valdostana, nota nell’ambiente anche per aver fatto della sua passione per l’arte venatoria un’occasione per realizzare splendide fotografie naturalistiche e ritratti a tema.

Sempre di più, dunque, i cacciatori sembrano farsi non solo “guardiani” della natura, ma anche promotori della sua bellezza. Come è emerso in più occasioni, durante i momenti di approfondimento che si sono svolti durante il Caccia Village, l’arte venatoria, attenta e sostenibile, può diventare una significativa opportunità di sviluppo per i territori, dal punto di vista economico ma anche ambientale.

“Siamo molto soddisfatti di questa edizione di Caccia Village -afferma Andrea Castellani, Presidente di Fiera Show- e non potrebbe essere diversamente con i numeri che ha registrato. Ma la cosa che più ci soddisfa è l’attenzione con cui il pubblico è arrivato in fiera, pienamente consapevole di ciò che voleva vedere e conoscere, interessato alle novità e attento. Le linee di tiro si sono confermate vincenti, grazie anche a Raniero Testa che, come sempre, è stato spettacolare. Il pubblico è arrivato da tutta Italia, domenica anche con i pullman organizzati grazie alla collaborazione delle associazioni venatorie.”

Appuntamento dunque all’edizione 2017 di Caccia Village dal 12 al 14 maggio del prossimo anno.
 

(Ufficio Stampa Caccia Village)

Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

caccia village è diventato un vero polo di attrazione per il settero caccia e outdoor.Questo credo sia dovuto al fatto che si parla di caccia,e si sono tenuti alla larga le zecche di politichini e politicanti della caccia e che cercano per comodo di trarre dalla caccia consensi.Una clima di vera festa,cosa che Vicenza può solo sognare.35.000 presenze sono un segno più che importante.Bravi!!!

da Tristano 18/05/2016 20.18

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

Il Caccia Village è forse meglio della fiera di Vicenza, di sicuro sono a pari livello, tante novità tra cui il bellissimo Browning A5 calibro 16, leggero come il 20 ma letale come il 12, siamo DEFICENTI ad aver abbandonato questo calibro meraviglioso.

da 16 per sempre 18/05/2016 10.29

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

arroscio e quale sarebbe la manifestazione culturale che attira 10.000 visitatori al giorno? Intendo fiera , congresso, meeting non i musei o gallerie d'arte perchè il paragone non sta in piedi aspetto un nome eccellente ACCULTURATO !!

da Marco 17/05/2016 21.21

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

Eccolo l'acculturato che se presenta..Arroscio tranquillo, noi abbiamo la nostra cultura, quella che tu non potrai mai avere ne vedere perché miope e accecato da falso perbenismo. Stai bene dove stai e arrosciate quello che te pare.

da MarcoC 17/05/2016 16.01

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

Cioè poco più di 10.000 visitatori al giorno. Numeri che qualsiasi manifestazione culturale (sempre che conosciate la parola CULTURA!) supererebbe senza problemi. Nascondetevi.

da Arroscio 17/05/2016 14.55

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

Per chi ha notato la mancanza dell'associazione collezionisti, ho sentito dire che saranno in forze ad Arezzo, a Mondo Ungulati. L'11 e 12 giugno. Speriamo. Li vedrei volentieri anch'io.Marco

da Marco D. 17/05/2016 14.22

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

il game fair è anche lontano per chi , come me, vive in veneto mentre a Bastia ho trovato molte cose belle e la strada è più breve. Non andrò piu al game fair TROPPO LONTANO e non più entusiasmante !

da Mirco 17/05/2016 10.14

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

una bellissima giornata tra amici cacciatori di tutta italia,tantissime novità,una bellissima festa di caccia.

da roberto pistoia 17/05/2016 7.23

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

Sabato eravamo davvero tanti, rispetto alle edizioni precedenti, oltre a una presenza maggiore di espositori che hanno soddisfatto ogni tipo di richiesta e ricerca, si è notato un sensibile aumento di persone e amici. Si aveva difficoltà persino a raggiungere i vari padiglioni. Ho notato un clima divertito, molte persone incuriosite dalle novità nel settore ma anche da quanto fa riferimento al passato e alla tradizione; nel primo padiglione dove si potevano notare e trovare libri, oggetti vissuti e quadri (si avverte però la mancanza dell'Associazione culturale italiana tutela tradizioni venatorie E collezionismo...ragazzi dove siete andati a finire ?). Una nota: gli animalisti 100% qui non mettono piede...e il clima è distesissimo. Un caro saluto e arrivederci.

da Flavio romano 16/05/2016 22.34

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

Tra Bracciano e Tarquinia c'è stato Guasticce.. Livorno. Si parla del Game Fair. Tanta roba altro che....

da gli sbadati 16/05/2016 21.15

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

Sono venuto con un pullman di amici provenienti dalla provincia di Bergamo, siamo rimasti sbalorditi dalla quantità e qualità degli espositori , bellissima fiera i 10 campi da tiro nel pieno centro del paese sono stati un attrazione da sogno. Come sempre il grande Raniero Testa ci ha fatto sognare... Un Grande!!! L' anno scorso siamo stati a Grosseto per il Game Fair sinceramente nulla a che vedere lontanamente da Bastia. Grazie a l'organizzazione e al prossimo anno!

da Luca Giacomin 16/05/2016 20.31

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

Anche io ero un assiduo frequentatore del gam fair.adesso vado al caccia villag

da teo 16/05/2016 20.06

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

Anch'io c'ero e sono rimasto molto soddisfatto. Una fiera così, 100% caccia, non si vedeva da tempo. Il viaggio dal Friuli ne è valsa la pena. Complimenti agli organizzatori.

da SANDRO LEVAN 16/05/2016 18.49

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

Siamo partiti da Torre Santa Susanna (BR) con un pullman pieno di speranze e siamo tornati a casa con un carico di entusiasmo che trasmetteremo ai nostri figli che con grande orgoglio seguiranno la nostra tradizione "la Caccia". Un saluto a tutti gli amici che hanno partecipato a questa bellissima avventura.

da Marcello 16/05/2016 18.26

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

Condivido in toto specialmente sul game fair che belli Tarquinia e Bracciano

da ANTONIO60 16/05/2016 18.22

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

Concordo con Casertano ... non dimenticando l'analoga manifestazione che si tiene a Forlì ... Caccia & Country - Fishing Expo ... secondo me tra le prime tre in ordine di rilevanza .... Saluti.

da ERMES74 16/05/2016 18.21

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

Condivido il report di Casertano in particolar modo per la sintesi sul Game fair, oramai finito, una fiera brutta di paese....vu cumprà inclusi.

da Alfio Semeraro 16/05/2016 17.45

Re:Caccia Village: edizione da record con 35 mila visitatori

Sono stato al Caccia Village 2016 di bastia, una manifestazione di gran lunga superiore a tante altre fiere del settore che ho visitato come ad esempio il GAME FAIRE, pur con il tempo brutto, oltre al diluvio d'acqua che abbiamo preso c'è stato un diluvio di persone. Ogni anno, e per me è il quarto migliora con tante attrazioni e tante novità. Mi dispiace per l'ormai ex fiera quale GAIME FAIR storico evento del settore che da quando è stata completamente snaturato da dove è nata in un territorio agreste come era quello di Bracciano e poi Tarquinia è finita in un a lastra di asfalto è finita fregandomi l'anno passato , quest'anno non ci tornerò di sicuro tanto ormai le novità le ho già viste in fiera a bastia. Congratulazione per l'organizzazione.

da Casertano 16/05/2016 17.28