Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

I volontari di Fidc Spoleto liberano l’antico “Sentiero dei Carbonari”


lunedì 16 maggio 2016
    

Naturalmente sussidiari, per servizio e vocazione. Con questo spirito un nutrito gruppo di volontari della Federcaccia di Spoleto, chiamati dal sindaco Fabrizio Cardarelli che è anche socio della sezione, hanno liberato dagli sterpi e restituito a nuova vita l’antico “Sentiero dei Carbonari”, vale a dire la stradina che passa sotto il Ponte delle Torri. Da anni, infatti, la vegetazione lo aveva inghiottito rendendolo pressoché impraticabile. Lo stesso primo cittadino ha partecipato alle operazioni, che si sono concluse con un simpatico pranzo al sacco, in compagnia.

Il “Sentiero dei Carbonari”, reso nuovamente praticabile, sarà inaugurato ufficialmente tra poche settimane in occasione dello Spoleto Runing Festival, in programma in città dal 10 al 12 giugno. Ma al di là della manifestazione sportiva, comunque importante, quel che conta davvero è il fatto che l’antico sentiero è tornato agevole e aperto a tutti: famiglie, sportivi, residenti e turisti. A pochi passi dal centro storico, è ora di nuovo possibile visitare un bosco incantevole passando sotto al monumento-simbolo della città.


(Ufficio Stampa Federcaccia Spoleto)

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:I volontari di Fidc Spoleto liberano l’antico “Sentiero dei Carbonari”

Quati ambientalisti c'erano a pulire, pensare che sentendoli parlare fanno tutto loro noi Cacciatori siamo solo assassini

da romagnolo 16/05/2016 17.54

Re:I volontari di Fidc Spoleto liberano l’antico “Sentiero dei Carbonari”

Perché un glieli fanno pulire a quelli che pigliano 30 euri al giorno e stanno seduti sulle panchine a non fare una sega nulla dalla mattina alla sera?

da toscano 16/05/2016 16.36