Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

I volontari di Fidc Spoleto liberano l’antico “Sentiero dei Carbonari”


lunedì 16 maggio 2016
    

Naturalmente sussidiari, per servizio e vocazione. Con questo spirito un nutrito gruppo di volontari della Federcaccia di Spoleto, chiamati dal sindaco Fabrizio Cardarelli che è anche socio della sezione, hanno liberato dagli sterpi e restituito a nuova vita l’antico “Sentiero dei Carbonari”, vale a dire la stradina che passa sotto il Ponte delle Torri. Da anni, infatti, la vegetazione lo aveva inghiottito rendendolo pressoché impraticabile. Lo stesso primo cittadino ha partecipato alle operazioni, che si sono concluse con un simpatico pranzo al sacco, in compagnia.

Il “Sentiero dei Carbonari”, reso nuovamente praticabile, sarà inaugurato ufficialmente tra poche settimane in occasione dello Spoleto Runing Festival, in programma in città dal 10 al 12 giugno. Ma al di là della manifestazione sportiva, comunque importante, quel che conta davvero è il fatto che l’antico sentiero è tornato agevole e aperto a tutti: famiglie, sportivi, residenti e turisti. A pochi passi dal centro storico, è ora di nuovo possibile visitare un bosco incantevole passando sotto al monumento-simbolo della città.


(Ufficio Stampa Federcaccia Spoleto)

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:I volontari di Fidc Spoleto liberano l’antico “Sentiero dei Carbonari”

Quati ambientalisti c'erano a pulire, pensare che sentendoli parlare fanno tutto loro noi Cacciatori siamo solo assassini

da romagnolo 16/05/2016 17.54

Re:I volontari di Fidc Spoleto liberano l’antico “Sentiero dei Carbonari”

Perché un glieli fanno pulire a quelli che pigliano 30 euri al giorno e stanno seduti sulle panchine a non fare una sega nulla dalla mattina alla sera?

da toscano 16/05/2016 16.36