Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Torna Game Fair: fiera dedicata a caccia e natura nel cuore della Maremma


mercoledì 25 maggio 2016
    

Game Fair 2016 Tre giorni all'insegna della natura e della vita all'aria aperta. Torna per il ventiseiesimo anno consecutivo Game Fair, la più grande e variegata rassegna dedicata all'outdoor in Italia. Dal 27 al 29 maggio, a Grosseto, nella frazione di Braccagni in località Madonnino saranno oltre 250 gli eventi e gli spettacoli (anche interattivi) per i visitatori.  

Dal 2013 è organizzata dalla società GFI S.r.l., costituita da Fiera di Vicenza S.p.A. e da CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura), in collaborazione con Grossetofiere Spa. Esempio inimitabile in Italia, raccoglie in un unico evento l'arte della falconeria, la cinofilia, i cavalli, tutte le discipline del tiro sportivo e del tiro a volo, la tradizione venatoria, i percorsi enogastronomici, con gli assaggi di pietanze tipiche a cura dei produttori agricoli nazionali.

I 75 ettari riservati alla Fiera sono articolati in: Area Espositiva, Ring Spettacoli, Ring Cani, Ring Dimostrazioni, Ring Sfilate, Levrieropoli, Coursing Bassotti, Area Cani da ferma, Arena Benelli.


Il “Game Fair” Show è lo spettacolo che racconta la storia della Manifestazione. Si terrà due volte al giorno (alle 11.30 e alle 17.00) nel ring spettacoli, per una durata di 90 minuti, con lo scopo di illustrare con immagini, musica e parole le diverse anime del “Game Fair”: le tradizioni rurali, il rapporto uomo-animale, la storia e il legame con il territorio. Un racconto fatto di passioni ed emozioni. Dodici “pillole” di spettacoli avranno il compito di narrare questo evento “magico”. Nel corso dello show si assisterà a quadri di “tradizioni della Maremma”, a evoluzioni acrobatiche, a numeri in cui il rapporto uomo-animale (cavallo o cane che sia) rasentano l’inimmaginabile  Nel percorso del “Game Fair Show” sarà anche rappresentata la storica sfida tra i Butteri della Maremma e il leggendario cacciatore americano Buffalo Bill, avvenuta a Roma l'8 marzo del 1890, tra leggenda e realtà. Uno spettacolo a due voci, una narrante e uno speaker di commento, e musica in gran parte dal vivo.

Domenica 29, alle ore 14.00, presso la sala conferenze del “Game Fair”, intervento su “Il ritorno dell'Ibis, eremita in Europa, e l'importanza della collaborazione con il mondo venatorio”, a cura di Waldrappteam. L’intervento rientra nell’ambito del progetto “Reason for Hope”; l'area di svernamento di questa specie si trova proprio nella Maremma toscana, presso l'Oasi WWF di Orbetello. La Delegazione SIS (Società Italiana Setter) di Grosseto organizza, insieme con l'Università di Pisa, il Convegno Zootecnico sulle tematiche di allevamento della razza più diffusa in Italia in ambito venatorio.
 
Tutti i dettagli su www.gamefairitalia.it

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Torna Game Fair: fiera dedicata a caccia e natura nel cuore della Maremma

Dopo l'altro anno, tra sole a picco capannoni e neanche un albero, vu cumpgà che vendevano collanine....CIAONE

da state bene così 26/05/2016 20.34

Re:Torna Game Fair: fiera dedicata a caccia e natura nel cuore della Maremma

Stateci voi nel cemento e sull'asfalto, io vado al mare.

da ringraziate le coop rosse 26/05/2016 20.26

Re:Torna Game Fair: fiera dedicata a caccia e natura nel cuore della Maremma

Aridatece Bracciano o Tarquinia !!!! Questo non è il ns Game Fair. E' solo il vostro....affare.

da A.le 25/05/2016 19.25