Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Unità: ok alla CCT dalle associazioni venatorie nazionali


lunedì 30 maggio 2016
    

Si è svolto a Grosseto, in occasione del Game Fair, un incontro tra le Associazioni costituenti la CCT (le regionali toscane di Federcaccia, Arcicaccia e Anuu Migratoristi) e le presidenze nazionali delle rispettive associazioni.
 
"La valutazione positiva dell’esperienza della CCT, come progetto e percorso originale per l’unità dell’associazionismo venatorio, è stata confermata da tutti i partecipanti - si legge in una nota stampa di CCT -. L’impegno comune è adesso all’approfondimento delle scelte di rafforzamento del processo unitario in atto con l’obiettivo di giungere a scelte organizzative condivise.

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Unità: ok alla CCT dalle associazioni venatorie nazionali

Buffoni ed incompetenti Cantate vittoria quando siete stati sconfitti Vergogna

da ora e sempre assicurazione privata 31/05/2016 19.29

Re:Unità: ok alla CCT dalle associazioni venatorie nazionali

perché è stato tolto l'articolo sul calendario del Lazio, non piacevano le critiche?

da giulio cesare 31/05/2016 9.07

Re:Unità: ok alla CCT dalle associazioni venatorie nazionali

la notizia è riportata male, manca legambiente nell'elenco delle associate

da buffoni, assicurazione privata per sempre 31/05/2016 8.58

Re:Unità: ok alla CCT dalle associazioni venatorie nazionali

In effetti la regione Toscana vi ha accolto a braccia aperte recependo tutto quello da voi proposto !! Ah no, mi sono sbagliato, non vi ha caccato nemmeno di striscio ...

da Riprova sarai più fortunato 30/05/2016 19.37

Re:Unità: ok alla CCT dalle associazioni venatorie nazionali

L iniziativa e lodevole, e speriamo dia buoni frutti, ma per favore quando ci sara la discussione per unificare le Aavv in Piemonte fateci un regalo mandando la riunione in streaming sul web!!! Auguri.

da Annibale 30/05/2016 19.25

Re:Unità: ok alla CCT dalle associazioni venatorie nazionali

Manzi? seppure manzo!!! Il nazionale ha fatto accordi con gli animalari e voi no vero? Alla faccia dell'UNA, comunione d'intenti e appelli all'unione. E' proprio vero, polli e bambocci sporcano casa.

da Tacete vi sp@@@ da soli 30/05/2016 18.24

Re:Unità: ok alla CCT dalle associazioni venatorie nazionali

Auguri Manzi io piuttosto che accordarmi con chi mi vuole morto faccio assicurazione privata!

da Buoi 30/05/2016 17.46

Re:Unità: ok alla CCT dalle associazioni venatorie nazionali

Per la precisione, il CCT non ha firmato accordi con nessuna lega ambiente. Semmai il nazionale. Anche se non c'è niente di male.. anzi. Certe cose andavano fatte almeno 20 anni fa. Ci fu chi ci aveva pensato a fare qualcosa di analogo, ma poi ne ne fu fatto di niente. Miopia? Sicuramente un'occasione mancata.Ma non è mai troppo tardi...

da Manzi 30/05/2016 17.13

Re:Unità: ok alla CCT dalle associazioni venatorie nazionali

Visto che avete firmato un accordo con legambiente avete il permesso di unificare anche le altre AV che sono contrarie a tale accordo. Per questo penso che l'unità alla vostra maniera sia irraggiungibile.

da Bekea 30/05/2016 15.53

Re:Unità: ok alla CCT dalle associazioni venatorie nazionali

Contateci che ci crediamo...si si che ci crediamo

da siete dei cazzari 30/05/2016 15.00