Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA


venerdì 10 giugno 2016
    

La foto qui sopra, postata su facebook a mezzora dall'inizio dell'adunata dei cacciatori torinesi, testimonia una piazza già gremita, segno che tanti cacciatori hanno risposto all'appello di Federcaccia Piemonte, ANLC, Enalcaccia, EPS, Anuu Migratoristi. Una manifestazione di dissenso verso la politica di Regione Piemonte nei confronti dell’attività venatoria, che dopo tre ricorsi al Tar consecutivi, reitera le scelte restrittive nel nuovo Calendario venatorio, costringendo il mondo venatorio all'ennesimo ricorso. 

Il corteo da Piazza Castello, dove stanno affluendo i cacciatori, partirà alle 11 e raggiungerà la sede del Consiglio Regionale del Piemonte in via Alfieri.

 

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

@ 100% cacciatore guarda che il ricorso dello scorso anno al TAR è stato RIGETTATO quasi per intero,quindi è meglio che tu riveda chi sia chi ha buttato denari in cause palesemente senza fondamenta.In una causa poi vi sono due o più parti e se una attacca l'altra si difende in base a quanto stabilito dalla legge.Fattene una ragione

da Lex 12/06/2016 9.13

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

C'ero e ne vado fiero. A chi denigra i numeri, rispondo che si tratta di uno dei più imponenti cortei organizzati negli ultimi anni nella città di Torino. La Prefettura stessa, che gioca sempre al ribasso, ha parlato di 3.500 persone. A chi contesta la scelta del venerdì, ricordo che al sabato Palazzo Lascaris è semplicemente chiuso. A chi dice, con un verosimile ghigno di compiacimento "vi hanno rispediti a casa a calci nel sedere" replico che quella di ieri era una manifestazione civile per far vedere che ci siamo e ne abbiamo le palle piene, non la presa della Bastiglia. Se, come pare, lor signori continueranno a fare orecchie da mercante, ci sarà un nuovo ricorso e questa volta anche davanti alla Corte Costituzionale, perché è ora di chiamarli a rispondere anche dello sperpero di denaro pubblico operato nel resistere in giudizio, per poi perdere puntualmente, nei vari ricorsi sin qui presentati. Miei cari soloni, fatevene una ragione, per quanto vi possa dare fastidio in Piemonte c'è ancora qualcuno che si prodiga nel concreto per tentare di cambiare la situazione, invece di starsene seduto al bar ad abbaiare alla luna sperando, a mò di Tafazzi, che ogni iniziativa messa in campo fallisca al solo scopo di poter ghignare per l'ennesimo "io l'avevo detto".

da 100%cacciatore 11/06/2016 16.59

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

fabry perchè la manifestazione non è fallita? Ma come, vi hanno mandato a casa senza mettervi nulla in mano (in altro posto si) e la chiami un successo? Pronto pronto sei connesso? Da come versa l'italia i meschini sono colore che antepongono la caccia alla politica non il contrario. Altro che patetici avete fatto una figura di m@@@, se questo lo giudicate un successo, siete fuori come un balcone. Ma ancora non ti è chiaro che il vostro rosini spalleggiato dalla sx anzi dal pci di fernariallo dopo aver venduto la caccia alla politica avete scavato la vostra fossa e non contate più in c@@@ nello scenario venatorio italiano? Tu credi veramente che i cacciatori ( mi permetto di sottolineare tutti) non sarebbero concordi a dar vita ad un'unica associazione che tuteli i nostri diritti? Ti sei mai chiesto perchè questa iniziativa è morta prima di vedere la luce? Tu stesso affermi che molti di arci si sono dissociati ed hanno partecipato, non è il primo caso, questo avvenne anche per la raccolta firme(trasversale) di qualche anno fa, la manifestazione di Roma indetta dalla confavi anche all'ora c'erano bandiere della federcaccia anuu arci a significare che molti cacciatori non sono strumento dei dirigenti all'ora perchè non decolla l'unica? Il motivo lo devi trovare all'interno della tua associazione se vuoi andare ancora a caccia e dar vita all'unione per avere più potere contrattuale.

da curioso 11/06/2016 6.15

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

Curioso...ci contano meglio quelli che son rimasti a casa gufando sotto le coperte che noi che invece C'ERAVAMO...i patetici siete voi, così meschini da sperare che la manifestazione fallisse.....ma mettere gli interessi politici prima della caccia per voi ARCIamici di Ferrero è sempre stata un'abitudine....le altre AAVV fanno tutte schifo, ma fosse per la vostra avremmo già rottamato i fucili da un pezzo.

da fabry 10/06/2016 22.08

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

Io c'ero eravamo 3000 cacciatori bravi tutti noi...

da Livio 10/06/2016 21.44

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

Questi vanno mandati a casa e gli altri nemmeno fatti entrare, se non ricordo male non erano quelli che volevano sparare ai cacciatori nudi nel bosco? I dirigenti fidc e arci invitano negli stand Una e Legambiente ragazzi siamo messi bene!!!

da mino 51 10/06/2016 20.55

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

Che barzelletta che siete!!!!!

da Alla prossima 10/06/2016 19.42

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

L'UNICA RISPOSTA DA DARE: DOMENICA 19/6 CHIARA APPENDINO!

da FASSINO? NO GRAZIE! 10/06/2016 19.19

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

Eravamo più di 3000 e l'ANSA parla di "alcune centinaia" di cacciatori...che paese di merda...

da fabry 10/06/2016 18.59

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

Bravos sos cumpanzos Piemontesos!!!!!!!

da Lisandru 10/06/2016 15.23

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

dobbiamo cominciare a capire che quando qualcuno di noi chiama a lottare al suo fianco di partecipare altrimenti in poco tempo siamo in via destinzione...bravi se era di sabato avrei partecipato pur essendo un lombardo ..ma cacciatore nel dna...

da willy 10/06/2016 13.06

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

Ma solo in Piemonte si fa ?

da jamesin 10/06/2016 13.06

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

Complimenti a tutti voi, spero riusciate a raggiungere gli obbiettivi per i quali state manifestando in maniera composta.

da Tordo sabino 10/06/2016 12.31

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

Tutti insieme per la nostra passione w la caccia!!

da Giorgio 10/06/2016 12.14

Re:TORINO: I CACCIATORI SCENDONO IN PIAZZA

speriamo che serva a sensibilizzare chi di dovere

da zena 10/06/2016 11.32