Al via ad A
rezzo la prima edizione di Mondo Ungulati - Un Patrimonio da Gestire, la fiera che intende dare risposta ai tanti appassionati di caccia al cinghiale e di caccia selezione, ma nello stesso tempo vuole affrontare le diverse problematiche della gestione di un patrimonio faunistico di grande rilevanza per tutti.
"Una realtà dalle tante sfaccettature, per le quali è indispensabile una armonica convivenza - evidenzia un comunicato degli organizzatori -.
Tante le attese, infinite le proposte. Sia per gli aspetti organizzativi, sia per quelli tecnici e venatori. In particolare armi, munizioni, ottiche e attrezzature di complemento.
I visitatori si annunciano numerosi, soprattutto dalla Toscana e dalle regioni limitrofe, ma anche dalle zone alpine e appenniniche, dove queste forme di caccia vantano tradizioni di tutto rispetto".
I cacciatori potranno venire in contatto con esperti di armi e munizioni, scambiare opinioni con tecnici competenti nelle diverse discipline, assistere a dimostrazioni, partecipare a conferenze e dibattiti, scambiare opinioni e confrontarsi, grazie anche alla presenza di alcune delle più apprezzate armerie del territorio. Un intenso weekend, insomma, per la gioia di amanti della caccia in braccata e selettori, ma anche per tutti coloro, giovani e meno giovani, che non vorranno mancare a un appuntamento col meraviglioso mondo della natura.