Per l'ennesimo anno, il V°, si è svolto il raduno del gruppo "Cinghiali che passione", a differenza dal solito quest'anno si è avuto presso il centro fieristico di Arezzo, in occasione della prima edizione dedicata al mondo degli ungulati, intitolato appunto "Mondo Ungulati". Come ormai è consueto si è svolta una lotteria per raggranellare fondi da devolvere in beneficenza.
Bisogna dire grazie a tanti disponibilissimi e sensibilissimi sponsor, che non hanno lesinato sulla quantità e la qualità dei premi da mettere in palio. I cacciatori a loro volta hanno fatto il resto in uno slancio ammirevole. In questa occasione grazie alla segnalazione di una amica facente parte del gruppo, gli amministratori dello stesso e organizzatori del raduno hanno deciso di aiutare un giovane ragazzo, Davide Farina di Campiglia Marittima, che purtroppo a giugno di 2 anni fa ha avuto un grave incidente stradale che lo ha reso paraplegico.
In più a questo si è aggiunto che Davide una volta tornato a casa è ne è rimasto prigioniero, e per far si che possa uscire bisogna dotare lo stabile di un ascensore, ascensore che non è nelle possibilità economiche della sua famiglia, per cui si è aperta una sottoscrizione fra amici, parenti e concittadini per raccogliere i fondi necessari.
E' con grande orgoglio a questo punto che i nostri amministratori emozionati loro per primi, hanno consegnato nelle personali mani di un emozionato e commosso papà di Davide la cospicua cifra di ben 6500 euro, unitamente agli auguri di tutti noi perché le difficoltà di questo sfortunato ragazzo si riducano sempre di più.
Pasquale Cinquegrana