Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Dai cacciatori di Cinghiali che passione un ascensore per Davide


martedì 14 giugno 2016
    

Per l'ennesimo anno, il V°, si è svolto il raduno del gruppo "Cinghiali che passione", a differenza dal solito quest'anno si è avuto presso il centro fieristico di Arezzo, in occasione della prima edizione dedicata al mondo degli ungulati, intitolato appunto "Mondo Ungulati". Come ormai è consueto si è svolta una lotteria per raggranellare fondi da devolvere in beneficenza.

Bisogna dire grazie a tanti disponibilissimi e sensibilissimi sponsor, che non hanno lesinato sulla quantità e la qualità dei premi da mettere in palio. I cacciatori a loro volta hanno fatto il resto in uno slancio ammirevole.  In questa occasione grazie alla segnalazione di una amica facente parte del gruppo, gli amministratori dello stesso e organizzatori del raduno hanno deciso di aiutare un giovane ragazzo, Davide Farina di Campiglia Marittima, che purtroppo a giugno di 2 anni fa ha avuto un grave incidente stradale che lo ha reso paraplegico.

In più a questo si è aggiunto che Davide una volta tornato a casa è ne è rimasto prigioniero, e per far si che possa uscire bisogna dotare lo stabile di un ascensore, ascensore che non è nelle possibilità economiche della sua famiglia, per cui si è aperta una sottoscrizione fra amici, parenti e concittadini per raccogliere i fondi necessari.

E' con grande orgoglio a questo punto che i nostri amministratori emozionati loro per primi, hanno consegnato nelle personali mani di un emozionato e commosso papà di Davide la cospicua cifra di ben 6500 euro, unitamente agli auguri di tutti noi perché le difficoltà di questo sfortunato ragazzo si riducano sempre di più.  

Pasquale Cinquegrana

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Dai cacciatori di Cinghiali che passione un ascensore per Davide

Questa mattina ci è giunta la tanto sperata notizia che è stata raggiunta la cifra di 23mila euro necessari per dotare dell'ascensore lo stabile dove abita Davide.

da Pasquale Cinquegrana 16/06/2016 17.02

Re:Dai cacciatori di Cinghiali che passione un ascensore per Davide

Sono fiera di far parte della categoria dei cacciatori,persone umili e dal cuore immenso, che quando possono e come possono sono sempre pronti ad aiutare i meno fortunati. Categoria spesso additata e maltrattata da tutti, ma che hanno invece ancora una volta dimostrato ciò che sono e che sanno fare. Grazieeeee a tutti i cacciatori!!!!

da Roberta Alessandri 15/06/2016 20.11

Re:Dai cacciatori di Cinghiali che passione un ascensore per Davide

Ebbene chiarire un piccolo aspetto a scanso di equivoci. Nel tardo pomeriggio di domenica al signor Sauro Farina erano stati consegnati 5500 euro, quello che in realtà a conti fatti si era pensato di aver raccolto. E già eravamo più che contenti così. Il giorno successivo vi è stata la piacevole duplice sorpresa. 1) c'erano altri bonifici in postepay da conteggiare. 2) è giunta la comunicazione che erano stati conteggiati delle spese al gruppo non dovute. Per cui con i soldi recuparati, la cifra da dare al papà di Davide si arricchiva di ulteriori 1000 euro.

da Pasquale Cinquegrana 14/06/2016 18.54

Re:Dai cacciatori di Cinghiali che passione un ascensore per Davide

Bravi, ottima iniziativa, magari bighunter potrebbe promuovere l'iniziativa, anche solo rivolgendogli una news.

da sus scrofa 14/06/2016 18.53