Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Toscana: legge operatività Atc passa in Commissione


martedì 14 giugno 2016
    

Regione ToscanaCon la sola opposizione di Lega e Movimento 5 Stelle, è stata approvata in seconda Commissione (Sviluppo economico) la legge che mira a ripristinare l'operatività degli Atc dopo la sentenza della Corte Costituzionale. La proposta di legge  n. 95 “Nuove  disposizioni  in materia di ambiti territoriali di caccia. Modifiche alla   legge   regionale   3/1994” , d’iniziativa dei Consiglieri Marras e Giani, dovrebbe andare al voto in aula martedì prossimo, il che dovrebbe permettere alle varie attività degli Atc di riprendere regolarmente.

Tra le tante questioni in sospeso, c'è l'avvio della caccia in selezione al capriolo, decretata dalla Giunta regionale toscana con delibera del 7 giugno scorso. Il “Piano di gestione e calendario venatorio sulla specie capriolo nelle aree  vocate  e  nei  distretti  e  aziende  faunistiche  della  Regione Toscana  per  l'annata  venatoria 2016-2017", che ha validità fino al 15 marzo 2017, prevede infatti l'avvio della caccia per il 15 giugno. 
Nella stessa data, 7 giugno, la Giunta ha approvato anche la delibera sul Piano di selezione per il cinghiale nelle aree non vocate per il periodo 2016-2018 e il Piano annuale di prelievo relativo all'annata 2016 - 2017.

Vai alla pagina Calendari venatori Toscana per tutti i documenti relativi al Piano cinghiale e capriolo

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Toscana: legge operatività Atc passa in Commissione

stagione venatoria 2014/15 ATC 51.00 euro. stagione venatoria 2015/16 ATC 75,00 EURO. COSA mi danno in regalo? sono soldi rubati....a che pro? Questo succede a FANO PU nelle MARCHE, quindi posso parlare di Marchette!

da paolo t fano pu 15/06/2016 10.36

Re:Toscana: legge operatività Atc passa in Commissione

X prudenzio: mi sa che l' hai detta giusta

da L.b. 14/06/2016 21.19

Re:Toscana: legge operatività Atc passa in Commissione

Io aspetto qualche giorno...tanto il capriolo mica se na va....se invece trovo un fanatico volontario di qualche associazione anticaccia mi serve un processo è un avvocato. Altro che gufi. Io comincio il 22/6.

da Prudenzio 14/06/2016 20.52

Re:Toscana: legge operatività Atc passa in Commissione

Io resto dell'avviso che ci sono i ballottaggi e hanno bisogno di voto ma spero di sbagliarmi e che tutto sia vero e possibile personalmente Non vado a faccia e sicuramente non gli do il voto io sono con 5 stelle e lega

da cacciatore 14/06/2016 20.19

Re:Toscana: legge operatività Atc passa in Commissione

pisa si sono approvati in una commissione ,un atto ,totalmente in contrasto con la legislazione,a cui vorrebbero che anche le opposizioni il prossimo martedì diano il voto ,così da far mangiare a tutti una fetta della loro merda,quando gli bloccheranno di nuovo la stagione venatoria.......Mi sa tanto che sto giro rosicano amaro.

da Arezzo 14/06/2016 19.51

Re:Toscana: legge operatività Atc passa in Commissione

ma non era colpa dell opposizione se non si poteva approvare la legge maaaaaa come hanno fatto adesso maaaaaa poveri noi in che mani

da pisa55 14/06/2016 18.18

Re:Toscana: legge operatività Atc passa in Commissione

Iniziate pure domani,che a Caccia,poi non ci andate più per un bel po!!!

da UPG 14/06/2016 18.07

Re:Toscana: legge operatività Atc passa in Commissione

si però la legge deve essere approvata anche in aula no solo in commissione. Non vorrei che si rischiasse qualcosa ad andare a fare la selezione al capriolo/cinghiale se ancora la cosa non è definitiva.

da Andrea 14/06/2016 17.05

Re:Toscana: legge operatività Atc passa in Commissione

alla faccia dei gufi

da wolf 14/06/2016 15.48

Re:Toscana: legge operatività Atc passa in Commissione

A Firenze iniziamo domani, 15 Giugno. Sia capriolo sia cinghiale in area non vocata.

da F.M 14/06/2016 15.44