Sabato 18 giugno, nell’ambito della Prima Fiera Crottese Caccia Ambiente e Natura che si svolgerà a Crotte di Strambino (To) nei giorni 17,18 e 19 Giugno, Arcicaccia Piemonte promuove una tavola rotonda dal titolo: “Fauna selvatica bene indisponibile del Creato “Homo si sapiens” ne beneficia conservando l’equilibrio tra le specie e tra queste e le colture agricole. E’ il rispetto che dobbiamo alle future generazioni”.
L’evento, che inizierà sabato alle 10,30 inizierà con i saluti del Sindaco di Strambino Sonia Cambursano e continuerà con gli interventi di numerosi, importanti, relatori. Moderati da Giada Calcagno, contribuiranno alla discussione personaggi del mondo politico, scientifico e associativo: Remo Calcagno Presidente ARCI Caccia di Torino, Osvaldo Veneziano Presidente Nazionale ARCI Caccia, Luigi Bedin Responsabile Rifugi Alpini CAI Piemonte, Nicola Perrotti Presidente Fondazione UNA, Silvio Barbero Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Cn), Renzo Ruggia Vice Presidente Nazionale CAI, Giorgio Ferrero Assessore all’Agricoltura Caccia e Pesca Regione Piemonte e Enrico Morando Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze. L’iniziativa si inserisce nel quadro del progetto di promozione della sostenibilità ecologica e culturale della caccia di cui Arcicaccia e Fondazione Una sono promotori a livello nazionale.
Per informazioni sull’iniziativa contattare ARCI Caccia Nazionale – Largo Nino Franchellucci 65 – 00155 Roma Tel. 06/4067413 – Fax 06/40800345 – E_Mail: [email protected]