Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Federcaccia umbra: delusione su alcuni punti calendario venatorio 2016/2017


lunedì 20 giugno 2016
    

L’approvazione del calendario venatorio umbro 2016/17 ha lasciato perplessa, su alcuni punti, la Federcaccia regionale. Sul testo preadottato dalla giunta l’associazione aveva dato una positiva valutazione, segnalando e richiedendo comunque alcune variazioni per migliorarlo e cancellare alcune incongruenze.

Le correzioni richieste ma rifiutate riguardavano l’eliminazione dell’addestramento cani nelle giornate del 4 e 11 settembre, in quanto giorni di attività venatoria, da sostituirli con il 28 agosto e 3 settembre; una settimana in meno per la caccia di selezione ai cervidi (nella bozza preadottata era fissata la data di inizio al 19 giugno, ora è il 26) e una giornata in meno per la caccia alla lepre (inizialmente la chiusura era indicata al 12 dicembre, ora l’11).

Per Federcaccia Umbria l'assessore si sarebbe inoltre astenuta dall’affrontare problematiche molto più importanti del calendario venatorio come la vicenda della polizia provinciale, l’acquisizione delle deleghe della caccia dalle Province e la revisione dei regolamenti sugli appostamenti fissi.

 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Federcaccia umbra: delusione su alcuni punti calendario venatorio 2016/2017

Sa quanto ce ne fotte se delusa!!! Altro che delusi. Sapessero che giramento di "gioielli" abbiamo noi con i "grandi gestori" dediti alla ciccia e pollame pronta caccia quando si affacciano per snocciolare i risultati raggiunti e raccattare qualche tessera, che nemmeno lontanamente immaginano.

da umbro 20/06/2016 18.46

Re:Federcaccia umbra: delusione su alcuni punti calendario venatorio 2016/2017

Questi la vergogna non sanno neanche dove è di casa... Se non facevano il comunicatino, mamma legambiente li avrebbe sculacciati

da federcaccia , UNA onlus e legambiente stessa gente 20/06/2016 15.40