Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Federcaccia umbra: delusione su alcuni punti calendario venatorio 2016/2017


lunedì 20 giugno 2016
    

L’approvazione del calendario venatorio umbro 2016/17 ha lasciato perplessa, su alcuni punti, la Federcaccia regionale. Sul testo preadottato dalla giunta l’associazione aveva dato una positiva valutazione, segnalando e richiedendo comunque alcune variazioni per migliorarlo e cancellare alcune incongruenze.

Le correzioni richieste ma rifiutate riguardavano l’eliminazione dell’addestramento cani nelle giornate del 4 e 11 settembre, in quanto giorni di attività venatoria, da sostituirli con il 28 agosto e 3 settembre; una settimana in meno per la caccia di selezione ai cervidi (nella bozza preadottata era fissata la data di inizio al 19 giugno, ora è il 26) e una giornata in meno per la caccia alla lepre (inizialmente la chiusura era indicata al 12 dicembre, ora l’11).

Per Federcaccia Umbria l'assessore si sarebbe inoltre astenuta dall’affrontare problematiche molto più importanti del calendario venatorio come la vicenda della polizia provinciale, l’acquisizione delle deleghe della caccia dalle Province e la revisione dei regolamenti sugli appostamenti fissi.

 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Federcaccia umbra: delusione su alcuni punti calendario venatorio 2016/2017

Sa quanto ce ne fotte se delusa!!! Altro che delusi. Sapessero che giramento di "gioielli" abbiamo noi con i "grandi gestori" dediti alla ciccia e pollame pronta caccia quando si affacciano per snocciolare i risultati raggiunti e raccattare qualche tessera, che nemmeno lontanamente immaginano.

da umbro 20/06/2016 18.46

Re:Federcaccia umbra: delusione su alcuni punti calendario venatorio 2016/2017

Questi la vergogna non sanno neanche dove è di casa... Se non facevano il comunicatino, mamma legambiente li avrebbe sculacciati

da federcaccia , UNA onlus e legambiente stessa gente 20/06/2016 15.40