Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Svizzera: verso la licenza di caccia nazionale


martedì 21 giugno 2016
    

Legge sulla caccia in SvizzeraPotrebbe essere introdotta in Svizzera una patente di caccia a livello federale. Infatti, con 92 voti favorevoli è stato approvato in Consiglio nazionale il postulato di Martin Landolt (PBD/GL), secondo cui le differenze nella formazione e negli esami che danno accesso alla licenza non sono poi così diversi tra i vari cantoni. Pertanto l'esame di capacità stabilito dai cantoni dovrebbe portare ad un riconoscimento a livello federale.
La consigliera federale Doris Leuthard si è detta disposta a valutare la possibilità di un'armonizzazione (rsi.ch).

 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Svizzera: verso la licenza di caccia nazionale

Mi piacerebbe molto essere invaso dagli Svizzeri! Ma anche dagli Austriaci, mi vanno bene anche gli Sloveni. Ma nessuno ci vuole ...

da vecchio cedro 22/06/2016 16.04

Re:Svizzera: verso la licenza di caccia nazionale

In italia, ogni 100 metri quando va bene, altrimenti ogni 25 passi da un ATC all'altro con regole diverse; mi piace l'ultima delle scede di abbattimento, giustamente segno il capo sul tesserino, ci mancherebbe, ma perché devo fare una scheda dove indico il luogo di abbattimento? Dicono per giustificare i ripopolamenti, ma per liberare robaccia di gabbia praticamente in stato vegetativo quei soldi è meglio che li spendano per opere di bene che riabilitino la figura dei Cacciatori.

da Venezia 22/06/2016 9.44

Re:Svizzera: verso la licenza di caccia nazionale

è si anche in italia vogliono armonizzare....

da l.b. 21/06/2016 15.10