Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami vivi

News Caccia

Diari di caccia FIdC. Prosegue raccolta dati su abbattimenti


mercoledì 22 giugno 2016
    

Raccolta dati Avifauna Continua, anche per la stagione venatoria 2016/2017, la raccolta dati sugli abbattimenti attraverso i diari di caccia, iniziativa intrapresa già da qualche anno dall’Ufficio Avifauna Migratoria FIdC.
L’Ufficio provvederà a spedire i diari ai collaboratori che si sono proposti negli anni scorsi e che hanno almeno per una stagione venatoria restituito il diario compilato.
I dati raccolti negli ultimi anni sono stati utilizzati in studi e ricerche e pubblicati in documenti e riviste scientifiche, rappresentando così un valido contributo per un confronto costruttivo con le Istituzioni e i portatori di interesse nel campo della gestione della fauna.

Vista l’importanza della ricerca come strumento indispensabile a tutela della caccia, i cacciatori sono invitati ad aderire all’iniziativa fornendo il proprio nominativo all’Ufficio (scrivendo ad avifaunasegreteria@fidc.it) o rivolgendosi alla propria sezione Federcaccia di appartenenza in tempo utile per poter spedire il diario prima dell’inizio della stagione venatoria (entro il 6 luglio).

 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Diari di caccia FIdC. Prosegue raccolta dati su abbattimenti

Visti i calendari ce state a fà c@zziii con i vostri dati, continuate a produrre(?) dati che puntualmente verranno usati per aumentare il bidone della raccolta differenziata

da non vi crede più nessuno 25/06/2016 9.30

Re:Diari di caccia FIdC. Prosegue raccolta dati su abbattimenti

jamesin, parole sante

da Venezia 23/06/2016 7.40

Re:Diari di caccia FIdC. Prosegue raccolta dati su abbattimenti

Continua anche l'aumento di territorio protetto, fate un censimento con raccolta dati per vedere quanto territorio è stato preso ! Da questo orecchio siete sordi ? Pensate solo a dare dati sugli uccelli a legambiente per farci chiudere qualche altra specie.

da jamesin 22/06/2016 16.40

Re:Diari di caccia FIdC. Prosegue raccolta dati su abbattimenti

Ma perche non usate i censimenti di legambiente?

da le 3 scimmiette, non vedo, non sento, non parlo 22/06/2016 16.29