Continua, anche per la stagione venatoria 2016/2017, la raccolta dati sugli abbattimenti attraverso i diari di caccia, iniziativa intrapresa già da qualche anno dall’Ufficio Avifauna Migratoria FIdC.
L’Ufficio provvederà a spedire i diari ai collaboratori che si sono proposti negli anni scorsi e che hanno almeno per una stagione venatoria restituito il diario compilato.
I dati raccolti negli ultimi anni sono stati utilizzati in studi e ricerche e pubblicati in documenti e riviste scientifiche, rappresentando così un valido contributo per un confronto costruttivo con le Istituzioni e i portatori di interesse nel campo della gestione della fauna.
Vista l’importanza della ricerca come strumento indispensabile a tutela della caccia, i cacciatori sono invitati ad aderire all’iniziativa fornendo il proprio nominativo all’Ufficio (scrivendo ad [email protected]) o rivolgendosi alla propria sezione Federcaccia di appartenenza in tempo utile per poter spedire il diario prima dell’inizio della stagione venatoria (entro il 6 luglio).