Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan


venerdì 24 giugno 2016
    

Dereoghe VenetoIl Calendario Venatorio Regionale approvato dalla Giunta Regionale del Veneto annulla le decisioni decennali delle assemblee dei soci degli ATC, che la Giunta Regionale faceva proprie e includeva nel Calendario Venatorio. Le scelte degli ATC tenevano in considerazione la consistenza faunistica e la stagionalità in agricoltura rispettando il periodo di raccolta dell'uva e della soia.

Cacciando nei giorni fissi di mercoledì, sabato e domenica, autolimitando l'attività venatoria anche di lunedì e giovedì, venivano diversificati gli orari per la selvaggina stanziale, chiudendo in tantissimi ATC la caccia alle ore 13.00 o 14.00 dalla terza domenica di settembre alla terza di ottobre.

L'assessore Regionale alla caccia Giuseppe Pan, a pochi giorni dall'approvazione in Consiglio Regionale di una Legge sulla mobilità che introduce il nomadismo venatorio per la selvaggina migratoria, dà un altro schiaffo alla maggioranza dei soci: l'80% in 30 ATC del Veneto (esclusa Vicenza). Va ricordato che nel passato l'assessore era comunque leghista, così come Daniele Stival ed il Presidente della Giunta Regionale Luca Zaia. Cosa è cambiato da un anno a questa parte? Forse l'arrivo di un nuovo mentore?

L'estremismo introdotto porterà la fine della caccia programmata negli ATC. Non tarderà a nascere un comitato che raccoglierà le firme per un referendum per abrogare l' art. 842 del Codice Civile, decretando la fine della caccia popolare: si potrà andare a caccia solo nelle riserve private destinate ai più facoltosi.

Le ultime scelte fatte dalla Regione in materia venatoria, la prima sulla mobilità per migratoristi che introduce il nomadismo venatorio con la legge approvata il 16 giugno u.s., legge che Federcaccia impugnerà davanti ai giudici in quanto anticostituzionale e già bocciata in altre Regioni in Italia; la seconda che introduce il calendario venatorio uguale per tutto il Veneto, entrambe destinate a definire norme uguali per tutti, in realtà diversificate come è quella del Veneto. Il risultato cacciatori contro cacciatori e cacciatori contro agricoltori e l'unificazione del mondo ambientalista "tutti contro tutti": bravo Assessore Pan! Ce l'ha fatta a destabilizzare la caccia programmata in Veneto, che da quarant'anni metteva d'accordo cacciatori, agricoltori e ambientalisti: la tradizione del consenso sarà un ricordo per i nostri cittadini!

Il 17 Febbraio 2016, presenti tutti i presidenti degli Atc del Veneto, nella sede del Suo Assessorato, aveva assicurato che avrebbe tenuto in considerazione le esigenze di tutti gli Atc del Veneto e non avrebbe stravolto nulla della pratica venatoria rispettando quanto fatto negli ultimi decenni... se i risultati sono questi!

Nella consuetudine italiana "Pantalon paga" , a decidere sono sempre gli altri.

Assessore Pan Le chiediamo di trovare la forza ed il coraggio per lasciare la delega di assessore alla caccia!
O ha per caso in mente di completare "l'opera" con i Nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale?
 
 
(Presidenza prov.le FIdC di Venezia - Luciano Babbo

 

Leggi tutte le news

97 commenti finora...

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Bravi federcaccia, dopo anni che ho buttato i miei soldi facendo la tessera ANLC ora so di spenderli meglio, farò la tessera con voi.

da Marco anlc 27/06/2016 22.21

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

toni el cacciator 27/06/2016 12.51: Sante parole, e noi paghiamo sempre più di voi residenti. Ora mi chiedo ma questi A.T.C. servono a qualche cosa?... Certo che si, ai soli residenti e/o amici degli amici!

da s.g. 27/06/2016 21.05

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Dopo trent'anni di fiducia alla Federcaccia, ora non mi resta che cambiare associazione! Tornerò a pagare la tessera alla FIDC soltanto quando Luciano Babbo darà le dimmissioni. Cordialità

da Franco 27/06/2016 14.24

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

da anonimo 27/06/2016 13.07

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

piccole precisazioni....Le limitazioni alla stanziale c'erano anche prima di Stival Consigli Atc proponevano limitazioni di orari .periodi ,giornate fisse e facevano votare all'assemblea quello che "non avrebbero mai potuto proporre"" (regolamenti interni) .Giustificazione 'lo ha approvato l'assemblea...Poi se ne usci Berlato : presidenti di ATC .intestate le vostre case alle mogli....( qui do' merito) .Ando' a finire che : proponiamo all'assessore queste modalita' e li si sbizzarrirono .Noi accettammo i giorni fissi....merc ,sab e dom..Per le catture e rilancio delle lepri solite storie ,da noi vige( vigeva?????) .Dimensione dei comuni e presenza dei battitori di quei comuni......in proporzione.chi c'e vince

da toni el cacciator 27/06/2016 12.51

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

@inforziato...il presidente regionale Fidc tace ed è meglio d cosi credi...che di caccia sa ben poco,sparare men che meno...

da Cassador Veneto 27/06/2016 12.37

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

leggendo il vostro calendario e le vostre contrapposizioni io che non ho mai votato pd devo ringraziare l'assessore alla caccia umbro Fernanda cecchini che ormai da anni ci manda a caccia in modo più che dignitoso

da cacciatore umbro 27/06/2016 12.32

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Ma cosa ci aspettiamo, per il bene della nostra passione, da uno che sostiene: "IL FUTURO DELLA CACCIA SONO LE VOLIERE A CIELO APERTO".

da Pantalone 27/06/2016 12.16

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Lego divertito questa cosa che l'estremista è sempre l'altro. Chi vuole regole uguali per tutti è un estremista, chi impone restrizioni speciali per il proprio feudo sarebbe un democratico. La caccia alla stanziale in Veneto è sempre stata uguale per tutti dal 1993 a oggi, tranne la pausa di 5 anni dell'assessorato Stival. C'è da dire che Federcaccia in Veneto è riuscita a farsi dare dal suo assessore giorni fissi, limitazioni orarie e divieto di utilizzo dei cani da caccia al pomeriggio. Però un piano faunistico non è riuscita a farlo, una modifica della legge 50/93 non è riuscita a farla, la mobilità da appostamento non è riuscita a farla. Evidentemente l'unica cosa che si è riusciti a fare è stato introdurre restrizioni alla stanziale in calendario: evidentemente si è portata a casa l'unica cosa che interessava veramente all'associazione.

da Inforziato 27/06/2016 11.55

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

X paolo 66, ti posso confermare che quello che hai scritto risponde a verità perchè è successo alla prima assemblea dell'ambito VI 2 sud. Era appena stato cambiato il Presidente e fatto un nuovo direttivo che aveva modificato le regole sulle catture in ZRC e ripartizione delle lepri catturate e distribuite ai comuni in base a nuovi parametri più equi. Nel dibattito un presidente sezionale fedrecaccia si scaglia contro il nuovo consiglio dicendo " con queste nuove regole avete rotto un giocattolo che funzionava" ma solo per il lepraioli della fidc di determinati comuni.Quindi questo dibattito sul calendario venatorio veneto e le lamentele per aver eliminato privilegi e disuguaglianze, son cose già vissute e metabolizzate.Passeranno e i cacciatori si abitueranno alle nuove regole che adesso sono uguali per tutti senza distinzione di AV di appartenenza. L'immobilismo e la sclerotizzazione di certe consuetudini ( non leggi ) sono la rovina della caccia.

da Bekea 27/06/2016 11.38

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

chi scrive l' articolo sempre un incrocio tra Cagliostro e il cavagliere dell' apocalisse!!! peccato che chi si adopera a dire "la fine della caccia popolare.. per cacciare nelle riserve.. faccia parte di quell' associazione che tutt' ora appoggia le stesse praticando il nomadismo venatorio in esse! e concentrandole in Zone più vocate alla migratoria.. non sono di vicenza ma di VERONA e dico avanti così PAN e BERLATO...

da lucavr 27/06/2016 11.12

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Io sto con Pan. Certo che in casa Federcaccia ognuno va per sé...Babbo da Venezia, mero presidente di un atc, sforna comunicati quasi fosse il presidente regionale...Il presidente regionale, che sarebbe la figura associativa con competenza su queste questioni, invece tace. Praticamente chi meno conta più si fa portavoce dell'associazione...Io sto sempre con Pan.

da Inforziato 27/06/2016 10.45

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Coraggio Pan e Berlato la maggioranza dei cacciatori del Veneto sono con voi . Avete fatto un ottimo lavoro .

da Renato 27/06/2016 10.29

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

vi hanno fatto la bua? ai, ai,ai... Vi fa male il fegatino? Vi brucia? Ha ha ha ha ha ... mi dispiace, tanto, tanto, tanto... non sapete quanto... specie per quelli a cui hanno rotto il giocattolino... ha,ha,ha,ha... mi fate ridere, credete ancora a babbo natale... ha,ha,ha,ha... una bella dose di dolce euchessina e poi tutti a sparare con tenerezza... ha,ha,ha,ha... babbo natale e i tre re magi, la befana e tutto il circo barnum dei perdenti... ha,ha,ha,ha...mi fate morire, ha,ha,ha,ha.... i vostri nick name sono un programma... vi hanno fatto la bua...

da Paolo66 27/06/2016 9.50

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Senza entrare nel merito della lotta dei vari partiti (fidc-acv-arci etc etc) personalmente credo che mai come oggi in veneto si sia toccato il fondo a livello di gestione faunistico venatoria. Ne sono rammaricato perché il veneto é la regione in cui risiedo e mi piacerebbe che fosse ai livelli delle regioni più competenti a livello di gestione della (che non vuol dire solo caccia) mi riferisco a Emilia Romagna, parte della Toscana e Trentino.

da un giovane cacciatore veneto 26/06/2016 18.15

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Ognuno raccoglie ciò che semina....

da Fistione 26/06/2016 13.42

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Infatti non mi riferisco all'articolo di Babbo al quale ovviamente dissento ma a quei personaggi (leggi i commenti) che "odiano" Berlato

da Baghy 26/06/2016 13.11

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Il gratificare la passione deve essere compatibile con il produrre atti a norma: se qualcuno ha il sospetto che un atto non sia a norma ha diritto ma anche il DOVERE di ricorrere. Anzi, chi usufruisce di quella norma, se onesto dovrebbe essere proprio il primo favorevole ad una verifica di legittimità. Chi non fa non sbaglia, ma a maggior ragione è importante appurare che chi invece fa non sbagli, specie se è pagato con soldi pubblici! L'italia è la culla di politici strapagati e ignoranti… e questo cosa -o chi- dovrebbe giustificare, scusami??? Baghy: mi pare che la FIDC abbia citato PAN, non altri. E comunque mi pare anche che proprio colui che tu hai citato sia stato il primo in passato a criticare aspramente gli allora assessori alla caccia e non solo loro. Si raccoglie quel che si semina, che hai da lamentarti?

da Ignorante Anch'io 26/06/2016 12.42

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Dico che finora non ha ragione nessuno dei due. Se poi si riesce a portare a casa qualcosa che gratifichi almeno un po la nostra passione cerco di giustificarlo magari aiutandolo "da ignorante" a fare tutto legalmente. Sul discorso del diritto di ricorrere, mi sembra come se io andassi in auto per strada e siccome ho precedenza vado a cozzare contro quello che mi attraversa la strada anche se potrei evitarlo. In quanto a politici strapagati e incapaci certamente l'Italietta ne è la culla. Certamente chi non fa niente non sbaglia, e qualche anno fa non è stato fatto niente in Veneto per la caccia. Anzi è stata fatta tanta confusione vedi capanni. Cordialità

da Sempre più ignorante. 26/06/2016 12.21

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Se a deliberare il calendario venatorio è compito della giunta regionale su proposta dell'assessore competente perché allora si continua a citare e criticare Sergio Berlato? Non mi sembra che nella passata legislatura si criticasse cosi aspramente il presidente dell'allora IV commissione, l'odio contro di lui e la Confavi arriva anche a questo purtroppo oltre che ad allearsi con gli anticaccia, ancora una volta VERGOGNATEVI

da Baghy 26/06/2016 11.49

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

X Ignorante: qui il ricorso non è contro un’altra associazione venatoria ma contro la Regione. Comunque, senza nessun riferimento al caso in questione, per rispondere alla tua domanda: se un’associazione fa ricorso e viene sospesa la stagione, e poi il ricorrente perde, il ricorrente non deve giustificarsi perché la decisione di sospensione non la prende il ricorrente, ma i giudici; il ricorrente ha solo esercitato un suo diritto chiedendo che la legge/atto sia sottoposto al vaglio di legittimità. Adesso però da ignorante a ignorante ti chiedo: e se in invece il ricorrente vince? Chi ha scritto, sostenuto, votato una legge/atto illegittimo, come può giustificarlo a tutti i cacciatori e anche a tutti i non cacciatori? Darà la colpa a giudici anticaccia, o prenderà atto di essere un impreparato come me e te, benchè pagato profumatamente fior fiore di soldi pubblici per non esserlo? Tu che dici?

da Ignorante Anch'io 26/06/2016 10.28

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Da ignorante mi chiedo: ma se un'associazione venatoria fa un ricorso contro un'altra e viene sospesa la stagione venatoria, in caso di sconfitta del ricorrente, come può giustificarlo ai propri iscritti? Cordialità

da Ignorante 26/06/2016 7.41

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Ho caxx!!! Testa alta e petto in fuori ma non è sufficiente a contenere tutto il suo medagliere e quando scende sulle piazze dovrà essere supportato da qualche robusto manichino. Buon pro gli faccia pur che il tutto rimanga nei meandri degli aristogatti e non venga ad inquinare con motivazioni visionarie il benestare nazionale e scelte legittime di altre Regioni.

da Aiutami lingua se no ti taglio 26/06/2016 5.17

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Questi Bekea hanno i paraocchi come i cavalli ma lasciamoli sbrodolare cazzate, avranno modo di ricredersi alla fine

da Baghy 25/06/2016 23.52

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Tutti saputelli,sapete la differenza fra delibera della Giunta e legge regionale. No da quello che scrivete siete nell'ignoranza assoluta. Se qualcuno ritiene che il calendario venatorio fatto con delibera (atto amministrativo ) può,a sue spese far ricorso al Tar.Il calendario è presentato dall'Ass.re , e viene approvato dalla Giunta, quindi cosa c'entra Berlato spiegatemelo.La mobilita è una legge votata dal Consiglio Regionale e può essere impugnata entro 60 dalla sua pubblicazione solo dal Consiglio dei Ministri e dalla Corte Costituzionale. Quindi finitela saputelli di scrivere castronerie e dare la colpe a chi vi sta antipatico,fate pena con le vostre misere teorie. La legge non è approsimazione o sentito dire,è una sola e basta

da Bekea 25/06/2016 23.28

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

A parte tutto questo scannarsi fra dirigenti delle varie associazioni vi siete chiesti cosa vogliono i cacciatori? Io non ho mai chiesto ad un collega con chi fosse iscritto ne me lo hanno mai chiesto! Pensateci forse uniti ci salviamo!!

da Valentinik 25/06/2016 22.45

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

...Orbene, a scanso di equivoci, per tutti io compreso, prescrivo "Zantac 300",un super gastroprotettore di era moderna, farmaci quì sotto prescritti sono obsoleti. Rimane comunque il giurassico clistere dove tutti sappiamo dove va infilato il tubo per la sua applicazione (oggi si dice app).

da s.g. 25/06/2016 21.20

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

baghy i tuoi soldi della concessione governativa sono un bel pezzo che non vengono più ristornati,e comunque già da prima erano ridotti a circa un euro.é meglio che tu fai raccontare una storiella nuova.Comunque il ricorso non costa affatto migliaia di euro.Berlato guarda che la gente sa benissimo la differenza tra un atto amministrativo e un atto che modifica una legge regionale,e sa anche perfettamente quali siano gli organismi competenti a cui inoltrare i ricorsi.stai sereno che non sono mica tutti come quelli che imbecchi tu.

da Eule 25/06/2016 21.17

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Ma cosa c'entra il "pensarla diversamente"???? Se qualcuno ritiene che una legge sia illegittima, ha tutto il diritto di ricorrere agli organi competenti; tutto il resto è noia. P.s. Resta valido l'invito, a maggior ragione se sono anche soldi tuoi: visto che come dici il ricorso costa migliaia di euro, che ne dici di chiedere che chi ha scritto e sostenuto in consiglio la legge, si prenda pubblicamente l'impegno di risarcire (con i propri soldi!) i ricorrenti se il tribunale dovesse dar ragione a quest'ultimi dichiarando illegittima la legge? Ciaoneeee!

da Lino Cordia 25/06/2016 20.50

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

mi sa che quest'anno ho buttato 150 euro......

da PANTALONE 25/06/2016 20.26

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Eh no carissimi ed emeriti distruttori della caccia la fidc spende anche soldi miei che ho versato con la tassa governativa, i 5,16 euro che vanno alle aavv riconosciute, ma tanto a voi cosa importa, basta dar contro ai cacciatori che non la pensano come voi a tutti i costi, anche alleandovi con gli animalari, VERGOGNATEVI

da BAGHY 25/06/2016 20.25

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Baghy se FIDC spende soldi eventualmente sono quelli dei suoi associati e non dei cacciatori e se sta bene agli associati ve ne farete una ragione esattamente come quando la giustizia vi ha levato riconoscimenti nazionali indebitamente attribuiti, e non mi pare che gli associati si siano lamentati. Baghy ancora confondi le leggi regionali con i calendari che sono atti amministrativi..qui non ci sono esperti ma giuristi,ed è la cosa che vi rodeA fare l'esperto senza lasciamo te.......

da Silvestro 25/06/2016 20.14

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Ecco bravo baghy, allora visto che sembri esperto di medicinali per il bruciore di stomaco, non te la prendere... tanto il ricorso, degli uni o degli altri, vedrai che ci sarà. P.s. visto che come dici il ricorso costa migliaia di euro, che ne dici di chiedere che chi ha scritto e sostenuto in consiglio la legge, si prenda pubblicamente l'impegno di risarcire (con i propri soldi!) i ricorrenti se il tribunale dovesse dar ragione a quest'ultimi e dichiarare illegittima la legge? Ciaoneeee!

da Lino Cordia 25/06/2016 20.07

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Un ricorso al Tar costa alcune migliaia di euro, la fidc sperpera i soldi dei cacciatori per fare ricorsi inutili e contro un calendario venatorio condiviso da tutte le altre aavv esclusa, l'arcicaccia, ma un po di vergogna no eh?

da Baghy 25/06/2016 19.28

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Se i vostri esperti sono quelli che preparano i ricorsi al TAR a fronte di una legge approvata dal Consiglio regionale, ci sara' proprio da divertirsi molto...

da SERGIO BERLATO 25/06/2016 19.16

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

io non me la prendo assolutamente, anzi anche se avessimo solo 100 tesserati stai sicuro che rifarei la scelta fatta 25 anni fa dopo quasi altrettanti di fidc cordia piuttosto che essere socio di aavv che invece di difendere il mondo venatorio si allea con i nemici, cmq mi pare qui si stia parlando di VENETO e se non lo sei non vedo cosa tu possa centrare nell'argomento, prenditi un cucchiaio di MALOX e se non riesci a deglutire beviti un po d'acqua minerale, se non la trovi telefona a Ezzelini Storti che abita a Recoaro ed è pres. reg. arcicaccia, tene manderà sicuramente un camion, buona digestione

da Baghy 25/06/2016 18.59

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

l'unica cosa che avrebbero dovuto chiedere a te è l'uso corretto dei verbi riflessivi agli esami delle scuole medie........ Per il resto quali accordi segreti??quelli divulgati a tutti gli associati a mezzo rivista e via internet???Su dai va a scondete.....

da luciano 25/06/2016 18.40

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Anche chi sta scrivendo i ricorsi,ti legge divertito......

da Eule 25/06/2016 18.36

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Vi leggo molto divertito.......

da SERGIO BERLATO 25/06/2016 18.26

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Chiedo ufficialmente le dimissioni in massa di tutti i dirigenti fidc x aver distrutto la caccia in tutta italia a cominciare dalla 157/92 Per non aver mai difeso la caccia e le tradizioni venete Per aver fatto accordi segreti con legambiente Per non aversi mai opposto ad ogni attacco animalista Eccc eccceccecccecccecccecccc E andate pure a fare in c.....o tutti !!!!! Avete rotto il cazzo anticaccia dei miei coglioni !!!!

da Gianni 25/06/2016 18.14

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Xjudge Ammiro la tua confusione su leggi 157 e LR 50 derivata da cattiva informazione da parte dei tuoi dirigenti. Ma sono gli ATC che chiedono alla Regione di applicare restrizioni di giorni e orari non son i presidenti di ATC che fanno la delibera del calendario venatorio. La Giunta può rifiutarsi di applicare restrizioni e orari, come ha fatto adesso è una sua facoltà legislativa .Certo che ad una delibera è possibile fare ricorso al Tar,ma non credo che il Tar smentisca la Regione che ha applicato una legge regionale. Arrampicarsi sugli specchi,poi è molto facile cadere e farsi male. Ti ricordo che contro una legge regionale, come quella sulla mobilità la competenza è del Consiglio dei Ministri che solo la può impugnare e portarla in giudizio della Corte Costituzionale.

da Bekea 25/06/2016 17.53

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Quindi vuoi dire che, tanto per precisare, anche limitandosi al veneto, confavi ha meno tesserati della FIDC? Ohhhhhhh ma guarda! E a livello nazionale, rispetto alle altre da te citate, confavi come sta messa, tanto per precisare? Com'è che dicevi: ah sì: "tfraetene le dovute conclusioni"... ma non te la prendere,eh. Ciaone.

da Lino Cordia 25/06/2016 17.46

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

baghy come mai svicoli sempre quando si parla di deroghe ultimamente???Tanto quando verrà mostrata la letterina ispra,se ne chiederà anche la data di invio e ricezione che debbono essere protocollate,magari è stata anticipata addirittura a mezzo Pec....

da titti i nodi vengono al pettine 25/06/2016 17.29

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Tanto per precisare, acv-confavi è per il momento la seconda aavv del veneto, più numerosa di enalcaccia, anlc, arcicaccia e tutte le altre, documentarsi non sarebbe poi tanto male ma il tuo livore non ti permette di essere informato, PECCATO...

da Baghy 25/06/2016 17.07

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

SONO SEMPRE PIù CONVINTO CHE FUORI DEI CONFINI DI VICENZA BERLATO E LA CONFAVI NON CONTINO NIENTE E I CACCIATORI VICENTINI NON SONO CERTPO AMATI DAGLI ALTRI VENETI. CHISSà PERCHè. QUANTO ALLA CACCIA IN RISERVA, SE CE N'E' UNO CHE LE FREQUENTA (VALLIVE) FORSE LO TROVATE PROPRIO IN CASA VOSTRA, CARFI VICENTINI. E TUTTO QUESTO CASINO, ORMAI E' CHIARO, NASCE E CRESCE PERCHè BERLATO - DICONO - NON SA PIù COME FARE A NASCONDERE LA LETTERA DI DINIEGO DELL'ISPRA PER LE DEROGHE. PECCATO.

da PECCATO 25/06/2016 16.55

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

bekea e tu conosci la legge 157/92???quella a cui tutte le regioni sottostanno e che non la possono scavalcare???Conosci quali sono a livello giuridico le attribuzioni degli ATC??? e che per fini gestionalie tutela della selvaggina in ossequio all'ert 1 della 157 possono applicare anche restrizioni,come appunto i giorni fissi in virtù di una maggiore tutela e controllo sulla fauna che gestiscono direttamente???No vero??..esattamente come non conosci alcune sentenze del Tar che diede già ragione ad alcuni atc su questo argomento.Tralasciamo poi, visto che ti è misconosciuta la 157, su cosa questa reciti riguardo la forma ESCLUSIVA della forma di caccia,non superabile ne derogabile....Ti lascio alle tue inutili disquisizioni radiocomandate da chi ne sa meno di te.Continua a sognare,poi se vi risvegliate di soprassalto con una decisione del TAR vediamo a chi cercherete di scaricare la colpa........

da judge 25/06/2016 16.08

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

X judce Conosci la LR 50 art 16 lett. b ??? Bene questa legge stabilisce che sia il cacciatore a scegliere le tre giornate settimanali per andare a caccia, e la LR 50 è quella che regola la caccia in Veneto perchè fatta e approvata dal Consiglio Regionale.Ci vuoi far credere che le decisioni di un ATC possono scavalcare una legge regionale e fare giurisprudenza.???. Ma Babbo e tutti quelli della Federcaccia conoscono la LR50 ??? Adesso che l'Ass.re Pan ha applicato l'art. 16 lett. b della legge regionali volete fare ricorso contro a questa legge ??? fateci ridere.

da Bekea 25/06/2016 15.50

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Povero vasco ..le "bollicine" gli fanno avere le allucinazioni!!E chi sarebbe che abolisce la 157???dai son proprio curioso di sentire l'ultima cazzata........

da smeg 25/06/2016 15.33

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Finchi perché "parli" scrivi al plurale? Plurale maiestatico? Non ne vedo molti nella tua "cortezza d'onda".Codialità

da Ignorante 25/06/2016 14.57

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

"voi"? Ma "voi" chi, Baghy?!? Illuminaci con le tue fantasiose teorie, dai :-) Ah, poi dimmi: quanti sono i tessati di fidc o arcicaccia? E quelli di (prendo un'associazione a caso) confavi? Com'è che dicevi... ah sì: "tfraetene le dovute conclusioni". Cordialità.

da Lino Cordia 25/06/2016 14.46

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Certo che a FIDC la mobilità venatoria scotta e di brutto. Era il 1990 quando il fu Mingozzi Pres. Unavi deputato P.C.I., faceva proselitismo per la nuova 157 con la scusa di correre al riparo...era già tutto pronto per la spartizione del pane e dei pesci...la "TORTA" fu poi varata nel 1992. Nel 1990, era il mese di marzo, annunciò al Quasar di Perugia la nascita dei ATC e la fine della caccia nei mesi di febbraio e marzo. Se FIDC ritenesse importante come lo è la caccia alla migratoria potrebbe riportare la caccia agli antichi splendori, ma ormai l'Italia invasa dai cinghiali (FIDC) si sta ribellando e finalmente si arriverà all'abrogazione di una legge di regime 157/92.

da Vasco Feligetti 25/06/2016 14.38

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Noi che cacciamo la migratoria vogliamo le deroghe della mobilità per fare un giro non ci interessa per questo caro Berlato che ti sei fatto votare con la promessa delle Deroghe a finchi montani e fiste adesso è ora delle risposte e non ci sono scuse perché le norme non sono cambiate

da Finchi 25/06/2016 14.35

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

questi sono i presidenti delle varie sezioni fidc come mai il signor babbo che si firma presidenza non è fra questi ?-SEZIONE PRESIDENTE ANNONE VENETO BRAGAGNOLO MARCELLINO CAMPAGNALUPIA MARCATO LIONELLO CAMPOLONGO MAGGIORE FACCHINETTI GIORGIO CAMPONOGARA VEGO SCOCCO ELPIDIO CAORLE BORIN COSTANTE CAVALLINO - TREPORTI CIMAROSTO PRIMO CAVARZERE FERRARI FLAVIO CEGGIA VIDALI GRAZIANO CHIOGGIA MERCANTINI LEOPOLDO CINTO CAOMAGGIORE BATTISTON TIZIANO CONA VENETA MANFRIN ROMANO CONCORDIA SAGITTARIA PACQUOLA VITTORIO ERACLEA TESO REMIGIO FIESSO D´ARTICO ZOTTI CARLO FOSSALTA DI PIAVE SARTORI ROBERTO FOSSALTA DI PORTOGRUARO SANDRON LORIS FOSSO' BORELLA ENRICO GRUARO BORTOLUSSI RICCARDO IESOLO FAGGIANO ANTONIO LA SALUTE DI LIVENZA PADOVESE LORENZO LOVA DI CAMPAGNALUPIA GRENDENE REMO MARTELLAGO NATALI GIORGIO MEOLO POLLONI MIRIO MESTRE ROCCO ROBERTO MIRA AMOLARO GINO MIRANO SANTA MARIA DI SALA ROSSO GIUSEPPE MUSILE DI PIAVE MORO GIUSEPPE NOALE ZORZETTO LUCIANO NOVENTA DI PIAVE GARDIN ORIO PIANIGA ZORZATO BRUNO PORTOGRUARO FILIPPI DINO PRAMAGGIORE FRANCHI ANTONIO QUARTO D'ALTINO FAVARETTO CORRADO SALZANO MASIERO CIRILLO SAN DONA´ DI PIAVE BINCOLETTO ROBERTO SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO MORSANUTTO NORIS SAN VALENTINO FURLAN FRANCO SANTO STINO DI LIVENZA MAZZAROTTO ALFREDO SCORZE' GOMIERO ALDO SPINEA MARTIGNON ILARIO TEGLIO VENETO COLAVITTI RENZO TORRE DI MOSTO ARTICO GIANNI VENEZIA - MESTRE ROCCO ROBERTO VIGONOVO RUBIN DORIANO

da gianni 25/06/2016 14.30

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Sempre la solita solfa,chi non ha mai combinato nulla,ne ha i numeri,teorizza, che chi quei numeri li ha invece,stia perdendo pezzi.I numeri per le ass ven riconosciute continuano ad essere pubblici e certificati dal ministero,e smentiscono le fantasiose teorie di sfaccendati lustrascarpe.Rimane placido che la legalità da sempre fastidio a chi cerca di aggirarla ed accampa scuse tra il ridicolo ed il patetico.Il ricorso al TAR è un diritto per chi si senta vessato o abbia notizia di irregolarità,e se i giudici sulla base delle leggi,riscontrassero difformità ,la colpa è di chi si è mosso da fuorilegge,non di chi lo ha beccato.Il ladro è quello beccato a rubare,non chi lo prende!!!!Per il ricorso al Tar si ha tempo due mesi per depositarlo,e poi tra ordinanze etc,vedo già qualc'uno con i polsi che trmano....

da judge 25/06/2016 14.01

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Inutile ribadirlo,la colpa e' dei cacciatori che,nonostante l'evidenza,si ostinano a tesserarsi ancora con queste pseudo aa.vv federcacca in testa.

da ilgermano56 25/06/2016 13.36

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Un detto cita " dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io" sacrosante parole. FIDC sparate nella schiena ai vostri soci.Cosa da non credere. Siete comunque liberi di autolimitarvi se lo ritenete indispensabile.

da veneto 25/06/2016 13.34

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

federcaccia cosa state facendo voi per tutelarmi come cacciatore? i ricorsi contro i cacciatori? vergogna e lo dico da socio anzi tra poco non più..

da tutti contro tutti pa na carega 25/06/2016 13.33

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Voi caro Cordia fate esattamente cio che stanno facendo gli anticaccia e allora domandati se la coda di paglia ce l'abbiano noi o voi, solo fidc ad arcicaccia sono contrari a questo calendario venatorio ed allora fatevi un esame di coscenza e tfraetene le dovute conclusioni

da Baghy 25/06/2016 13.28

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Bhè ormai le regole in fidc le detta legambiente e il compagnuzzo renzi, che vi potete aspettare da questa gentaglia?

da federcaccia e legambiente stessa gente..purtroppo 25/06/2016 12.56

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Dopo Sorrenti e qualcun'altro vuoto assoluto, tutto da rifare ! Ma chi permette questi elementi. L'ho sempre detto che ci voleva un politico in corso d'opera per la caccia.

da jamesin 25/06/2016 12.54

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

AH fidc perchè NON VI DIMETTETE VOI A LIVELLO NAZIONALE visto come gestite la caccia da oltre 20 anni non vi fate pena da soli ma giratevi in torno e oltre che fare sempre più AFV LIMITAZIONI OGNI ANNO intorno a VOI è terra bruciata ARRENDETEVI SIETE CIRCONDATI ANDATE A CASA BASTA BASTA..

da MARCELLO64 25/06/2016 12.20

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

siete arrivati al gomito a forza di rosicchiare, che figura di merd@ che state facendo, addirittura minacciate ricorsi da animalari Certo che voi come rappresentanti dei cacciatori è un presa per il cul@ La poltrona traballa compagno presidente proponiti come dirigente ecodem insieme alla pappa e ciccia di zanoni e legambiente Grazie Berlato

da Se non si riesce ad andare a caccia dignitosamente ringraziate federcacca 25/06/2016 12.05

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Baghy hai/avete la coda di paglia? Chi è convinto di aver fatto le cose in regola, non ha motivo di minacciare ritorsioni se qualcuno farà ricorso (ricorso che, tra parantesi, è suo diritto fare se ritiene illegittima una legge... che si tratti di un cacciatore o di un anticaccia). Cordialità

da Lino Cordia 25/06/2016 11.54

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

appunto Cordia, viste le tue previoni possiamo sostenere senza ombra di dubbio che la fidc piuttosto di stare dalla parte dei cacciatori condivide le scelte dei nostri più acerrimi nemici ivi compreso zanoni? bravi continuate cosi

da Baghy 25/06/2016 11.30

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Stiano sereni certi cacciatori: che la FIDC faccia o non faccia ricorso non cambierà niente, tanto lo faranno comunque le associazioni ambientaliste e quelle anticaccia. E con quelle le minacce non funzionano. Cordialità

da Lino Cordia 25/06/2016 11.16

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Monpracem caro mio non so da te ma nelle mie zone la fidc sta perdendo pezzi da tutte le parti......ti faccio un esempio nel mio paesino 6-7 anni fa i tesserati fidc erano una cinquantina ora si possono contare nelle dita delle mani di un falegname...addirittura intere squadre di lepraioli se ne son scappati via da quando hanno messo le giornate fisse. Poi se verranno fatti i ricorsi al tar si vedrà se Berlato ha fatto un buon lavoro o no fatto sta che finalmente si è liberi da restrizioni gratuite volute in gran parte dalla aavv che dovrebbe difendere tutti i tipi di caccia

da MVI 25/06/2016 10.34

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Babbo te si vecio fatte da parte..

da il gattopardo 25/06/2016 10.20

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Aspettando cio che sperate vi consiglio qualche cucchiaiata di Malox, dicono che per il bruciore di stomaco faccia miracoli anche se per conto mio e' meglio ve ne facciate ordinare una damigiana, buona digestione

da Baghy 25/06/2016 10.06

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

berlato fino ad ora non ha domostrato nulla....se dimostrerà qualche cosa lo decideranno i tribunali...eli le sue tesi ,non hanno nulla a che fare con i giochi politici,ma con le leggi e la giustizia

da Eule 25/06/2016 9.37

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

I federcacchini stanno a rosicare di brutto, ammettetelo, Berlato vi ha fatto fare una figura di cacca e ha dimostrato che quando si è capaci e si vuole lavorare bene si può. D'altronde cosa ci si può aspettare da chi prende ordini da legambiente

da federcaccia e legambiente stessa gente 25/06/2016 9.27

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Qui non si tratta però di mandare a casa dei demaghoghi ,ma dei cialtroni!!!E con un ricorso fatto fare anche da un laureando in giurisprudenza,i cialtroni vanno a casa a passo di carica.Devo dire poi che certe minacce sugli atc(previsti e regolati con legge nazionale)non solo lasciano il tempo che trovano ,ma rimarranno agli atti per eventuali ricorsi futuri,e visto le sentenze della consulta toscana,ci potrebbe essere per qualcuno in un futuro anche l'accusa di dolo!!!

da mani pulite!! 25/06/2016 9.16

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

se la cacciain Veneto c'ela gestisce Babbo Berlato e Zanoni siamo proprio messi male, Ma tre equilibrati noo?.....

da toni el cacciator 25/06/2016 9.11

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

da anonimo 25/06/2016 8.59

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

L'operazione per mandare a casa due demagoghi della caccia e' stata gia fatta caro valdemiro, Stival e Tosi sono serviti

da Baghy 25/06/2016 7.52

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

FIdC =solo caccia in riserva IO sto con Berlato

da Diego76 25/06/2016 7.46

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Valdemiro...buona la torta??eratanto che ti aspettava...5 anni per l,esattezza...mangiala con comodo...Ci vuole proprio...come digestivo...

da Cassador Veneto 25/06/2016 0.58

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

E' in atto un attacco sistematico per distruggere la caccia programmata in Veneto condotta da Berlato e Pan (che nulla sa della materia, ma è una sua semplice marionetta). La mobilità proposta e il calendario unico emanato non trovano riscontro in alcuna regione del centro-nord, in Europa, nel Mondo. Qualche anima bella dice ma così cacciamo di più, ma di niente. Credo ci sarà una sollevazione di gran parte dei cacciatori veneti per mandare a casa due demagoghi che nulla hanno a che vedere con la vera caccia.

da Valdemiro 25/06/2016 0.27

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

mi giunge voce che un certo babbo che si firma presidente non lo sia affatto chiedo conferma

da gianni 24/06/2016 22.22

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

complimenti alla fidc non si smentisce mai SEMPRE CONTRO I CACCIATORI federcacciatori SVEGLIAAAA smettete di foraggiare chi non vuole farvi andare a caccia

da gianni 24/06/2016 22.12

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

vicenza...perchè il tuo mentore,non ha chiesto le dimissioni del vecchio assessore??ed assieme a lui anche l'associazione non riconosciuta vicentina,anzi, voleva addirittura prenderne il posto....Chissà li gli associati non se le sono poste le domande??e chissà cosa c'era sotto a parte la solita propaganda per qualche voto......Pensa che gli otre 400.000 tesserati fidc,non saranno mai associati di una pseudo associazione non riconosciuta,e credo che se si dovesse basare tutto sulla credibiloità vostra,i numeri con voi sono impietosi.

da monpracen 24/06/2016 21.49

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Babbo, probabilmente hai approfittato un pò troppo del tuo ruolo di Presidente di ATC con una gestione poco democratica. Una legge della fisica dice: "Ad ogni azione ne corrisponde un'altra uguale e contraria" e adesso Berlato ti ha dato la bastonata! Chi è causa del suo male pianga se stesso!!

da GesilioFIDC 24/06/2016 21.17

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

capisco che a qualcuno la legalità crei irritazione,deltronde nei tribunali ,nei confronti della legalità e giustizia hanno già perso......e le sentenze,dove venivano tolti titoli indebitamente attribuiti sono li a dimostrarlo!!

da Vulnus 24/06/2016 21.13

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Io mi chiedo cosa c'è' sotto a questi dirigenti fidc !! Arrivare al punto di chiedere le dimissioni di un assessore alla caccia ....ma i loro tesserati non si chiedono perché!!!!! Che interessi ci sono.....io non sarò mai un tesserato fidc non sono credibili

da Vicenza 24/06/2016 21.03

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Belle parole...certo che se la parola di berlato ,è come la promessa dello stesso in campagna elettorale di deroga su finchi e montani,la FIDC non ha nulla di cui temere.

da Eule 24/06/2016 20.56

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

UHU 24/06/2016 20.31: Certo che di la fantasia non manca eh?!...

da s.g. 24/06/2016 20.53

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

... sembra un comunicato di associazioni anti-venatorie ... mah! .... sicuramente c'è una realtà che mi sfugge .... anche se comincio a pensare che il pomo della discordia del mondo venatorio italiano (sicuramente non l'unico), l'origine delle tante, troppe polemiche e divisioni, nonchè di assurde limitazioni di tempo, più che di luogo, per l'esercizio della caccia, sia la caccia alla piccola selvaggina stanziale .... una lotta tra poveri per dividersi un fagiolo in quattro ... ma sicuramente mi sbaglio e ne chiedo scusa... saluti.

da ERMES74 24/06/2016 20.47

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Io chiedo invece le dimissioni di Babbo..fatti da parte che con la caccia non c'azzecchi niente!

da valesan 24/06/2016 20.33

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Qui gli unici che si lagnano e vogliono girovagare petulanti sono i cacciatori vicentini,non i VENETI!!!!Se ci saranno ricorsi(cosa certa)chi li perderà questo giro si gioca tutto,e dubito che stando ai rilievi,fidc abbia qualcosa da perdere.Mi sa tanto che in Veneto se si aprirà,sarà una stagione della caccia corta corta.Di certo qualcuno ci dovrà raccontare quando è giunta la lettera sulle deroghe da parte di ispra ed eventualmente in quale cassetto è stata tenuta fino ad ora!!!Chi si è reso proponente e firmatario di modifiche legislative regionali,in contrasto alle leggi dello stato,temo avrà un gramo periodo davanti a se,e dove non potè il buon senso ,ci penserà la legge e la giustizia!!!

da UHU 24/06/2016 20.31

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Caro Babbo, tu che sei contrario al nomadismo venatorio, come mai hai lasciato fuori dall'atc VE1 i tuoi coregionali di Padova, Vicenza e Verona ed hai fatto entrare flotte di friulani ad amazzarci le lepri, l'unica risorsa che dovresti gestire?

da Gigi Dag. 24/06/2016 20.28

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

E questo me lo chiami un calendario che non va bene ? Ai voglia quante cose mancano ancora ! Cacciate fuori babbonatale, vogliamo la befana.

da jamesin 24/06/2016 20.27

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Spero che i cacciatori del veneto capiscano chi sono i dirigenti di fidc e come la maggioranza del consiglio regionale dia una sonora PERNACCHIA a Babbo e companj, vorrei chiedere a tutti i cacciatori d'Italia, ma avete mai visto che si voglia far dimettere un assessore alla caccia perchè vuole farci andare a caccia di più?? A voi la risposta ma intanto lasciatemi dire VERGOGNA VERGOGNA; VERGOGNA..

da Baghy 24/06/2016 19.57

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

La maggioranza che governa la regione del Veneto ha gia' risposto a Babbo con una sonora pernacchia.

da SERGIO BERLATO 24/06/2016 19.46

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

In provincia di vr i soci non hanno deciso proprio un bel nulla, anzi il contrario, il referendum fatto dall'atc6 e le assemblee nell'atc5 hanno sempre dato la maggioranza a chi non voleva limiti rispetto al calendario venatorio, nell'atc3 ha sempre deciso il comitato direttivo a maggioranza.

da flavioB 24/06/2016 18.48

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

In quarant'anni metteva d'accordo tutti????? Si in quarant'anni avete mandato a fan@@@lo la caccia cari miei e poi a chi cavolo avete chiesto di mettere gli orari e giorni fissi? A noi no di sicuro ......ho la fortuna di lavorare ma solo con il turno del mattino quando posso andarci io a caccia?eppure l'ambito lo pago come tutti gli altri. Adesso ci vedo come è quando voglio cari i miei difensori della caccia....si ma di quella che vi fa più comodo

da MVI 24/06/2016 18.45

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

????????????????????????

da SERGIO BERLATO 24/06/2016 18.32

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

lassessore come Berlato lo misureremo sulle deroghe

da Finchi 24/06/2016 18.25

Re:Calendario Veneto. FIdC Venezia chiede dimissioni assessore Pan

Noi invece chiediamo le vostre dimissioni in massa da tutto ciò che ha a che fare con la caccia.

da Tommy 24/06/2016 18.23