Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Caos Atc: in Toscana Tar rivede criteri di nomina


lunedì 27 giugno 2016
    

Con tre diverse sentenze il Tar della Toscana ha annullato le delibere di nomina dei consigli degli Atc di Firenze, Lucca e Grosseto. I ricorsi, presentati dalla Libera Caccia, esclusa dalle nomine a causa dell'utilizzo del metodo di rappresentanza maggioritario (che finora ha favorito le altre associazioni unite), hanno trovato tutti accoglimento da parte del Tar, che, dopo aver respinto la richiesta cautelare di sospensiva, ha annullato le tre deliberazioni.
 
Secondo i giudici le norme sulle nomine sono correttamente applicate solo se oltre ad applicare il principio di rappresentanza, venga rispettato anche quello di partecipazione pluralistica, tenendo conto anche dei soggetti che, pur rappresentativi in termini di iscritti, non hanno scelto di raggrupparsi con gli altri. "Le sentenze del Tar finalmente hanno fatto giustizia in una vicenda iniqua - dice al Tirreno il presidente di Libera Caccia Paolo Isidori -. C'è voluta una sentenza per riconoscere la rappresentatività della Libera Caccia al pari delle altre associazioni, non bastava evidentemente il numero di iscritti".

 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Caos Atc: in Toscana Tar rivede criteri di nomina

Condivido il pensiero di l.b., ma dobbiamo essere tutti insieme a fermarsi per qualche anno, non credo sarà possibile.

da Padule 28/06/2016 10.23

Re:Caos Atc: in Toscana Tar rivede criteri di nomina

Altro schiaffo a questi pezzenti della federazione caccia, fanno i galletti perché ce quel buffone di renzi al governo, vi rimane ancora poco poi a casa

da zanoni presidente federcaccia 28/06/2016 9.15

Re:Caos Atc: in Toscana Tar rivede criteri di nomina

x padule: io spero di no! Così questa manica di teste di c@@@o, comprese le ass. venatorie, vedono cosa significa avere o non avere il portafoglio dei cacciatori.

da l.b. 28/06/2016 8.57

Re:Caos Atc: in Toscana Tar rivede criteri di nomina

Fagiano!! Ma tu sei proprio di voliera!

da Volpe 28/06/2016 8.49

Re:Caos Atc: in Toscana Tar rivede criteri di nomina

stiamo già andando

da toscano 28/06/2016 8.15

Re:Caos Atc: in Toscana Tar rivede criteri di nomina

Ma nn risponde nessuno alla domanda se con tutto questo caos in toscana quest'anno si andrà a caccia tranquillamente tutto il periodo di caccia?

da fagiano 27/06/2016 22.45

Re:Caos Atc: in Toscana Tar rivede criteri di nomina

Più risorse sicuro che non ti sfugge niente?

da ah ahahahha!!! 27/06/2016 21.50

Re:Caos Atc: in Toscana Tar rivede criteri di nomina

CCT PD suona a morto

da A casa! 27/06/2016 21.17

Re:Caos Atc: in Toscana Tar rivede criteri di nomina

Ucci ucci......son sempre più volatili per diabetici in toscana!!!

da amarcord 27/06/2016 18.52

Re:Caos Atc: in Toscana Tar rivede criteri di nomina

Ma con tutto sto casino, si andrà a caccia in Toscana quest'anno?

da Padule 27/06/2016 18.51