Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Emilia Romagna: in Commissione ok a modifiche al calendario venatorio


giovedì 28 luglio 2016
    

Calendario Venatorio Emilia Romagna 2016 - 2017 La Commissione Politiche economiche del Consiglio regionale dell'Emilia Romagna, presieduta da Luciana Serri, ha espresso parere favorevole ad alcune modifiche al Calendario venatorio regionale 2016 - 2017.

Le modifiche al Calendario venatorio regionale, ha evidenziato l’assessore alla Caccia, Simona Caselli, si sono rese necessarie “per recepire accordi locali specifici sottoscritti in alcuni ambiti provinciali dai rappresentanti delle associazioni venatorie, di quelle agricole e di quelle ambientali nonché per
adeguare il provvedimento ad alcune novità legislative nazionali”.
 
Hanno approvato il provvedimento, il cui testo non è stato reso noto dalla Regione, i gruppi Pd e Sel, hanno espresso voto contrario i gruppi Ln e Fdi-An, mentre si è astenuto il gruppo M5s.

Massimiliano Pompignoli (Ln) ha espresso perplessità su talune modifiche, invitando la Regione, “alla luce della sentenza odierna del Tar che ha rigettato l’ennesimo ricorso sull’uso dei telefonini da parte dei cacciatori, a eliminare dalla normativa regionale ogni riferimento in merito all’utilizzo del cellulare, come chiedono reiteratamente le associazioni venatorie, per evitare qualsiasi possibilità di ricorso”.

Per Manuela Rontini (Pd) “il recepimento degli accordi locali specifici, come quello sottoscritto dai soggetti interessati in provincia di Ravenna, testimonia il rispetto della Regione per le peculiarità dei territori, come garantito in sede di approvazione del Calendario venatorio regionale 2016/2017”. In merito all’uso dei telefonini da parte dei cacciatori, ha sollecitato i tecnici regionali “a emanare con rapidità una circolare di buon senso”.

Tommaso Foti (Fdi-An) ha invitato la Regione a “inserire nella circolare il divieto dell’uso del cellulare unicamente nel momento della pratica venatoria e come richiamo per la selvaggina”.

 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Emilia Romagna: in Commissione ok a modifiche al calendario venatorio

regione rossa ! la patria delle coooppperrrative rouge!!

da Mirko 29/07/2016 8.31

Re:Emilia Romagna: in Commissione ok a modifiche al calendario venatorio

In emilia romagna stanno messi proprio bene oltre al non uso del cellulare a caccia se bevi il vino di Mussolini vai in galera per fascismo.

da Avanti c'è posto 29/07/2016 2.51

Re:Emilia Romagna: in Commissione ok a modifiche al calendario venatorio

E è un signore pensa se era pappa e ciccia con alfano renzi verdini ecc..ecc...come sarebbe stato considerato dagli italiani quasi tutti e fuori continente da tutti e dai più.

da Ma per favore 28/07/2016 20.40

Re:Emilia Romagna: in Commissione ok a modifiche al calendario venatorio

SENTITE BERLATO. LUI E' PAPPA E CICCIA CON LA MELONI

da PIERINO 28/07/2016 16.50

Re:Emilia Romagna: in Commissione ok a modifiche al calendario venatorio

Dovrebbe intervenire la Meloni e lo dovrebbe cacciare fuori a calci. Meloni o chi per te visto che sei in dolce attesa sbarazzati di questi animalari se vuoi i nostri voti.

da FdI votante 28/07/2016 15.55

Re:Emilia Romagna: in Commissione ok a modifiche al calendario venatorio

ma come Foti eri il tuo partito ha elemosinati i voti dei cacciatori e tu cosa fai? scrivi una cosa senza senso alcuno una stupidaggine colossale ! non prenderai piu il mio voto.

da Mario 28/07/2016 15.46

Re:Emilia Romagna: in Commissione ok a modifiche al calendario venatorio

Secondo questi scenziati , mentre sono a caccia , non posso telefonare al mio compagno di caccia per dirgli che ho ricevuto una telefonata di lavoro urgente e devo andare via?????????? E che fate , mi sequestrate il cellulare e il fucile e di seguito una denuncia penale????????????? Se ne vedrà delle belle.......

da Scirocco 28/07/2016 14.07

Re:Emilia Romagna: in Commissione ok a modifiche al calendario venatorio

Egr. On.Tommaso Foti ci vuol spiegare l'uso del richiamo per la selvaggina? forse io sono un po' rimasto indietro e nel frattempo la selvaggina si è dotata un cellulare? se è così, se gentilmente mi può dare i numeri di telefono del fagiano e lepre. Grazie

da arturo 28/07/2016 14.06