Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Lombardia: approvati emendamenti sulla caccia


giovedì 28 luglio 2016
    

Durante la discussione sull'assestamento di bilancio di previsione 2016/2018, il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato a larga maggioranza tre emendamenti presentati dal Presidente della Commissione V Territorio – Infrastrutture, Alessandro Sala, per l'integrazione economica del  fondo “Caccia e Pesca”.

Sala chiede di istituire un capitolo unico per supportare l’attività degli allevatori di lepre che dimostrino di essere imprenditori agricoli e che negli anni abbiano attivamente collaborato con l’Istituto Zooprofilattico della Lombardia. Con il secondo emendamento la richiesta è di supportare il mantenimento delle strutture arboree dei roccoli favorendone un ricordo della tradizione regionale con fini educativi didattici, mantenendo in essere le strutture arboree ed ambientali che li contraddistinguono nella loro unicità dell’architettura arborea. Con Il terzo emendamento è richiesto il supporto al comune di Collio (BS), al fine di garantire, con fauna ittica autoctona, riprodotta in loco, il ripopolamento del fiume Mella attraverso il recupero di un vecchio incubatoio che insiste sul territorio comunale.
 
“Sono molto soddisfatto - ha dichiarato Sala. Ringrazio l’assessore Garavaglia per la sensibilità e sono grato ai consiglieri Cavalli e Rolfi che avevano sottoscritto i miei emendamenti”.

 

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Lombardia: approvati emendamenti sulla caccia

Ferrero.....cognome di un penoso personaggio piemontese degli anni '70...ma non è che...???

da pilade 02/08/2016 18.11

Re:Lombardia: approvati emendamenti sulla caccia

Sono hanni partigiano? come il verbo hannare. complimenti.

da io 29/07/2016 19.15

Re:Lombardia: approvati emendamenti sulla caccia

X BEKEA IO FACCIO PARTE DI UNA FAMIGLIA DI ROCCOLATORI E I NOSTRI INMPIANTI LI ABBIAMO SEMPRE CURATI DA HANNI E COTINEREMO A FARLO SEAZA COTRIBUTI REGIONALI .

da PARTIGIANO 29/07/2016 7.29

Re:Lombardia: approvati emendamenti sulla caccia

E le deroghe dove sono finite nel cestino della carta

da Clic 58 28/07/2016 20.46

Re:Lombardia: approvati emendamenti sulla caccia

spiacente Bekea.In Europa ci sono solo" deputati del parlamento Europeo" Il titolo di On. e' solo una prassi radicata in Italia Vale quanto " A dotto' " .Il presidente della repubblica quando va in parlamento a camere unificate si rivolge cosi .signori senatori e deputati ......

da anonimo 28/07/2016 20.19

Re:Lombardia: approvati emendamenti sulla caccia

La consuetudine di chiamare onorevoli i parlamentari italiano del parlamento italiano è squisitamente nostra tanto che il titolo di onorevole,è carica mai istituita nell'ordinamento governativo.qui tu non solo devi ripassare l'italiano,ma anche le leggi dello stato.i parlamentari europei sono parlamentari e basta,e non vengono attribuiti loro altri titoli.La comincia ha chiesto di parlare con galletti e a quel l'incontro ha cercato di coinvolgere le Ass venatorie,ed ignorando lei totalmente la materia venatoria,ha invitato anche le non riconosciute.le nazionali quando hanno chiesto incontri col ministro risulta siano stati ricevuti,ma un incontro,non cambia nulla rispetto alle leggi ,e se si vuole far credere questo oltre l'ignoranza c'è anche la malafede.Gli europarlamentari nell'ambito delle leggi italiane non contano ne possono nulla,in quanto se votano lo fanno al parlamento europeo su leggi europee non sulle leggi italiane.le modifiche come l'art 19/bis della legge 157/92, sono state volute e votate al parlamento italiano dal l'allora PdL/Fi in concorso con la maggioranza qualificata del parlamento italiano.Fi mi sembra sia il partito di cui la comi fa parte,quindi di che cazzo vogliamo parlare? Oltretutto ora FI è partito di minoranza e la comi europarlamentare.....le chiacchere stanno a zero.

da Rom 28/07/2016 16.06

Re:Lombardia: approvati emendamenti sulla caccia

x zingaro ripassati l'italiano, anche i parlamentari europei sono chiamati onorevoli.Qua no si tratta di leggi ma di avere un incontro col ministro, e la Comi lo ha ottenuto. Cosa che non hanno fatto i presidenti di AV riconosciute, questa è la realtà, di come si svolgeranno i fatti commenteremo dopo il 4 agosto.

da Bekea 28/07/2016 15.38

Re:Lombardia: approvati emendamenti sulla caccia

Bekea la comincia non è onorevole è semplicemente una europarlamentare e gli europarlamentari In Italia sulle leggi non contano una mazza.Dovresti saperlo visto gli esempi vicentini di tanti anni trascorsi.

da Rom 28/07/2016 14.21

Re:Lombardia: approvati emendamenti sulla caccia

x paretgiano,Intanto, giustamente i roccoli vanno salvati dal degrado e tenuti in ordine e mantenuti . Per renderli attivi bisogna intervenire a livello governativo. Si spera che l'on. Comi parli anche di questo nell'incontro col ministro Galletti,del 4 agosto,lasciamo lavorare la politica, poi faremo le nostre critiche o apprezzamenti.

da Bekea 28/07/2016 14.11

Re:Lombardia: approvati emendamenti sulla caccia

SALA SEI RIDICOLO I ROCCOLI DEVONO ESSERE ATTIVATI PER LE CATTURE.TI SALUTO ALLE PROSSIME ELEZIONI............TI DIMOSTRI SEMPRE FEDERCACCIA, A CASA DEVI ANDARE.

da PARETGIANO 28/07/2016 13.56

Re:Lombardia: approvati emendamenti sulla caccia

Peccato non si facci cenno al loro utilizzo.il roccolo curato ma non esercitante ha poco senso e serve solo a quelli che li hanno laresidenza o la seconda casa

da carlo 28/07/2016 12.30

Re:Lombardia: approvati emendamenti sulla caccia

Il vecchio Sala!!! Ottimo il punto due delle strutture erboree

da vecchio cedro 28/07/2016 12.25