Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità


lunedì 1 agosto 2016
    

"Da quest'anno, la distribuzione del tesserino venatorio,non avverrà più a cura del Comune o degli Uffici Provinciali, ma sarà lo stesso cacciatore, direttamente o attraverso l’Associazione Venatoria di appartenenza, avvalendosi delle funzioni disponibili sul sito istituzionale www.campaniacaccia.it , a generare e stampare il proprio Tesserino".
 
Lo ricorda Eps Campania. L'associazione fa presente di aver organizzato tutte le sue strutture periferiche per la stampa dei Tesserini Venatori Telematici. A tutti i cacciatori che ne faranno richiesta, sarà rilasciato il proprio tesserino, fascicolato a libretto, che dovrà esser, comunque vidimato dal Comune di residenza o dagli Uffici Provinciali, per i residente nella città capoluogo".

Eps Campania ricorda anche la nuova disposizione del calendario venatorio 2016 - 2017 che ha imposto ai cacciatori l'obbligo di indossare un capo ad alta visibilità. La prescrizione, contenuta nel calendario venatorio 2016-2017 della Regione Campania, è una novità assoluta, infatti è la prima volta che viene inserita, e prevede al paragrafo: Criteri di sicurezza:  "Allo scopo di tutelare la propria e l’altrui incolumità, durante il periodo di apertura della caccia al cinghiale è obbligatorio che tutti i cacciatori indossino un capo di abbigliamento ad elevata visibilità (gilet, casacca, pettorina, giacconi, ecc.) Tale obbligo si estende a tutti coloro che, durante la stagione venatoria al cinghiale in corso, si apprestano ad effettuare attività ludico-sportive e ricreative (cercatori di funghi, cercatori di tartufi, ecc.) all’interno di aree ove sia consentita l’attività venatoria."

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

i rappresentanti venatori riconosciuti campani fanno di tutto per mantenerti legato a loro e quest'ultima è stata una furbata,meschinità e vigliaccata peggio delle altre!!!vergognaaaaaaa!!!cacciatori che avete deciso di abbandonarle tenete duro anche questa volta,fatevi aiutare dai giovani.

da no alle aa.vv riconosciute!!! 02/08/2016 17.47

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

Domenek mentre vai dall'avvocato ecc ecc passa tutta la stagione di caccia.....se vuoi rimanere a casa fai tu.......

da isolano 02/08/2016 10.00

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

Signori miei io mi sono appena consultato con un avvocato e il tesserino lo avro dal comune è mio diritto ,voi fate come volete.

da DOMENEK 02/08/2016 9.50

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

Dimenticavo....oltre a portarci pure la segretaria dietro per segnare i capi abbattuti all'istante!!!!!!!!!!

da isolano 02/08/2016 8.59

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

La P.a senza carta ma il tesserino di CARTA lo dobbiamo stampare NOI!!!!Fosse tutto telematico ce ne faremmo una ragione ma LO SCHIFO è che lo risparmiano e INTASCANO noi ci dobbiamo pure occupare di stamparlo siamo all assurdo con migliaia di cacciatori anziani che dovranno PER FORZA rivolgersi alle AAVV.....(con tessera annessa)ecco l'ultima FURBATA di questi signori!!!!

da isolano 02/08/2016 8.56

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

Sempre più schifo e questo sarebbe semplificare.Quando presi la licenza di caccia,l'apertura era il 18 agosto,chiudeva il 31 marzo il tesserino non esisteva e di caccia c'è ne era tanta.Ora solo restrizioni tra qualche anno ci faranno segnare anche l'aria che respiriamo mah!

da DOMENEK 02/08/2016 6.43

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

Domenek sarai costretto a ritornare alla tua vecchia associazione. Ti stamperanno loro il tesserino,ovviamente senza dimenticarti di fare la loro tessera...Altrimenti tutto sto casino perchè se lo sarebbero inventato.

da ilgermano56 01/08/2016 23.11

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

Entra in vigore il piano "p.a. senza carta". Ma almeno quella per il cesso la danno ?

da jamesin 01/08/2016 21.22

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

La Pubblica amministrazione diventa a tutti gli effetti digitale. Dal 12 agosto infatti, come riporta un articolo del quotidiano La Stampa, tutti i Comuni e gli enti pubblici dovranno produrre e lavorare solo documenti in formato digitale. Entra in vigore il piano "P.a. senza carta"

da Tesserino Telematico 01/08/2016 17.43

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

Bhe,credo che il tempo passi e bisogna inevitabilmente adeguarsi.Il problema di quest anno sn i tempi.Se ci fosse un poco di serietà EPS dovrebbe solo scusarsi con i cacciatori,perche,i tempi sn stretti e si creerà un gran caos.Questo accade perche i dirigenti di note associazioni venatorie in provincia di caserta,hanno ostacolato l uscita di graduatorie che escludevano i residenti casertani,che avevano sbagliato a fare le domande degli atc.Per difendere l indifendibile hanno creato e creeranno problemi a tutti gli altri cacciatori.Questa é la cosa da denunciare,ed anche la regione ,invece di far rispettare i tempi ha dato corda a questi sciagurati dirigenti.Mai mollare sempre pronti a raccontare la verità!

da Max 01/08/2016 14.13

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

E se io sono ignorante non uso internet ho assicurazione privata, il tesserino lo avrò virtuale!!!!!!

da Domenek 01/08/2016 13.38

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

L'anno prossimo bisogna munirsi di contapassi per determinare il consumo del suolo unita al conta respirate per stabilire la quantità di ossigeno consumato. A breve temine sarà obbligatorio munirsi di conta scorregge, loffe, puzzette per controllare l'emissione del gas metano emanato. Ovviamente a carico del cacciatore come dotazione obbligatoria previo multa da 100 a 2000 € se recidivi da 2000 a 4000€.

da Roba da aborigeni della gujana 01/08/2016 12.43

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

Infatti, il tesserino è rilasciato dalla Regione Campania tramite il portale istituzionale della caccia....e prevede le forme di caccia previste all'art. 12 comma 5 della L. 157 nonchè le prescrizioni introdotte dall'art. 12 bis: "i capi di fauna stanziale e di quella migratoria vanno segnati subito dopo l'abbattimento ed il recupero....

da Eps 01/08/2016 12.38

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

Aspetta e spera gianbottaccio che Eps risponde!!! Si devono solo vergognare!!!

da isolano 01/08/2016 12.38

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

ma la legge quadro 157 non recita cosi? Art. 12. (Esercizio dell'attivita' venatoria) comma 12. Ai fini dell'esercizio dell'attivita' venatorio e' altresi' necessario il possesso di un apposito tesserino rilasciato dalla regione di residenza, ove sono indicate le specifiche norme inerenti il calendario regionale, nonche' le forme di cui al comma 5 e gli ambiti territoriali di caccia ove e' consentita l'attivita' venatoria. Per l'esercizio della caccia in regioni diverse da quella di residenza e' necessario che, a cura di quest'ultima, vengano apposte sul predetto tesserino le indicazioni sopramenzionate. E' cortesemente gradita una risposta, a meno che già all'epoca quando ancora non c'erano i PC il legislatore aveva previto il futuro e quindi il rilascio telematico del tesserino. EPS in attesa di una gradita risposta porgo cordiali saluti.

da gianbottaccio 01/08/2016 11.29

Re:Eps Campania: stampa del tesserino e obbligo alta visibilità

pure il tesserino ci dobbiamo stampare Eps? Non avete protestato???Che schifo!!Altro bel risparmio di tipografia ecc per la regione!!!!!!!!!!HANNO ABBASSATO LA TASSA REGIONALE???Ma no si son Fott@@@ pure il 31.00 euro per la migratoria!!!Siete una massa di VENDUTI!!! Tutte le associazioni non avete alzato un dito!!VERGOGNATEVI!!!!!!

da isolano 01/08/2016 10.28