Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

In Molise ok a caccia cinghiali nell'area contigua del Pnalm


martedì 2 agosto 2016
    

Le squadre di caccia al cinghiale potranno cacciare in girata con unico cane limiere nell'area contigua del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. Lo ha stabilito il nuovo calendario venatorio del Molise, regolando il prelievo del cinghiale dal primo novembre al 30 gennaio.

Il cinghiale nell'area contigua al Parco potrà essere cacciato anche in forma individuale da appostamento e/o alla cerca con carabina di puntamento e senza l'ausilio dei cani. Per la caccia al cinghiale è tollerato l'uso di munizioni contenenti piombo, a condizione che si utilizzino cartucce a palla singola. Restano i giorni fissi: il suide sarà cacciabile nei giorni di mercoledì, sabato e domenica.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:In Molise ok a caccia cinghiali nell'area contigua del Pnalm

Caro Jamesin tanto vale fare la caccia privata come in UK. Ci vogliono piu' soldi ma almeno si ha la liberta' di cacciare in santa pace una volta pagato....

da Flagg 03/08/2016 19.36

Re:In Molise ok a caccia cinghiali nell'area contigua del Pnalm

Flagg, noi lo abbiamo scritto e lo scriveremo sempre, solo che si fa sempre orecchi da mercante. L'area contigua al parco è un'altro sistema escogitato per vietare la caccia ai non residenti in queste aree per allargare ancora i modi di vietare. Le aree contigue al parco del Cilento sono state un castigo per i cacciatori Salernitani cittadini della stessa provincia discriminati da una divisione che in uno Stato democratico secondo me non dovrebbe esistere. Ci sono due cose fatte male con queste aree. La prima : è che queste aree hanno preso interi comuni e quindi un territorio che può ospitare 9000 mila cacciatori mentre i cacciatori dell'area contigua con verifica dal sito Campania Caccia ne sono solo 3237. Per cui… ! La seconda è che quelli delle aree contigue ATC SA2 possono avere il tesserino anche per l’ATC SA1 per cui possono andare dove vogliono e ce ne sono che addirittura vanno negli ATC di Potenza.. Non voglio dire altro. Vorrei solo sapere chi ha avuto facoltà di programmare la grandezza in ettari di queste aree contigue viste che sono eccessive rispetto al numero dei cacciatori frequentanti e chi è stato interpellato in materia di caccia per fare tali aree.

da jamesin 03/08/2016 13.16

Re:In Molise ok a caccia cinghiali nell'area contigua del Pnalm

Riserva per i residenti. Perche' non scrivono mai che solo e soltanto i residenti ci possono cacciare? Agli altri non e' consentito in NESSUN caso. Ecco il nuovo modo di mantenere in vita i carrozzoni: corrompere anche i cacciatori.

da Flagg 03/08/2016 12.23