Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Maullu (PPE): confronto aperto verso la modifica della Direttiva Uccelli


giovedì 4 agosto 2016
    

Stefano Maullu Si è svolto nei giorni scorsi un incontro organizzato nella sede Anuu di Concesio con Stefano Maullu, membro PPE dell'intergruppo Biodiversità, Caccia e Ruralità al Parlamento Europeo (dove è entrato da poco più di un anno, subentrando a Giovanni Toti, eletto governatore in Liguria).  Il deputato Europeo nel suo intervento ha sottolineato la sua vicinanza al mondo produttivo armiero bresciano e il suo intenso lavoro che lo vede impegnato in prima persona a emendare la direttiva armi per evitare che i nostri fucili sportivi vengano equiparati a strumenti di guerra, mettendo in grave pericolo tutto il mondo venatorio. 

“Chi mi conosce sa che io sono un grande lavoratore, uomo tenace e di poche parole” ha detto Maullu. “Preferisco essere giudicato per i risultati che ottengo e per l’impegno che metto nelle battaglie in cui credo. Ai cacciatori dico che da oggi avranno al loro fianco un uomo schierato nella difesa della caccia e delle tradizioni lombarde. Con me i cacciatori avranno le porte aperte presso la Commissione Caccia e Ambiente dell’Europa; metterò a disposizione il mio staff e i miei uffici come base logistica per tutte le associazioni, con l’obiettivo di difendere i sacrosanti diritti dei cacciatori e per fare in modo che anche il mondo venatorio partecipi direttamente, con le proprie proposte, alla modifica della Direttiva Uccelli e dei suoi allegati.”

L’Onorevole Maullu, secondo quanto riporta l'ex consigliere lombardo su Facebook, avrebbe richiesto la disponibilità a Vanni Ligasacchi a partecipare attivamente ai lavori di preparazione delle modifiche e degli emendamenti alla Direttiva. “Sappiamo ci vorrà del tempo per arrivare alla modifica della Direttiva CEE ma noi abbiamo già le idee chiare: più specie cacciabili negli allegati senza più dover passare dalle deroghe e diritti e tradizioni culturali tutelate in legge come negli altri stati” ha commentato perentorio Ligasacchi. 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Maullu (PPE): confronto aperto verso la modifica della Direttiva Uccelli

Grazie x l impegno ..ma leggendo nel finale..non vi e chiaro un concetto...non si muove allegato se la.Francia non voglia..e per.adesso e per il.futuro gli.allegati non verranno toccati x.diversi motivi. Stesso discorso x eventuali emendamenti alla.direttiva il.quali passano con l unanimita dei.27.stati membri i quali compresa l italia si son Gianespressi.per..non toccare nulla. L eventuale.impegno dovrebbe esser a livello nazionale a far modificare l attorno bis per l.applicazione dell.art.9 lettera C.mi stupisce il buon Castellani ......ma anche il Vanni...il problema non e europeo ma.Italiano.....

da A.C. 04/08/2016 17.56

Re:Maullu (PPE): confronto aperto verso la modifica della Direttiva Uccelli

State allegri...arriva Troy a ferragosto che tutte le tortore porta via. Ho visto le previsioni, altro che preapertura,quando si aprirà non c'è ne saranno più un motivo in più per impegnarsi seriamente e riportare l'apertura della caccia come una volta...altrimenti chiudiamola qui.

da Carlo rm nord 04/08/2016 17.28

Re:Maullu (PPE): confronto aperto verso la modifica della Direttiva Uccelli

... la caccia è un'esperienza intima e personale che si rinnova ogni giorno e non basta un libro per esplicitarla... certamente anche la caccia ha subito i nefasti effetti delle economie consumistiche, specie negli anni '60-80, ma proprio per questo non concordo con chi, soprattutto oggi, vuole ridurre la caccia a soli "polli da allevamento" (fenomeno che riguarda solo la piccola selvaggina stanziale, nella così detta quota "pronta-caccia", oggi da tutti biasimata e disincentivata), "richiami stereofonici" (vietatissimi dalla legge), fucili a ripetizione (oggi a non più di tre colpi, eccetto per la caccia al cinghiale), "appostamenti in cemento armato" (oggi non più possibili) ... occorrerebbe, quella sì, una maggiore cultura venatoria, non solo tra gli "addetti ai lavori", ma diffusa a tutta la nostra società, che passi attraverso un maggiore contrasto alla DISINFORMAZIONE imperante, di cui il libro "Il cacciatore pentito" è un limpido esempio ...... saluti

da ERMES74 04/08/2016 15.10

Re:Maullu (PPE): confronto aperto verso la modifica della Direttiva Uccelli

ma che fine ha fatto il dudù act e la svolta animalista del berlusca??? Forse passare dal 30% di consensi al 10% brucia e quindi ogni cosa è buona per raccattare voti. Ma come diceva macchiavelli ne "il Principe" il fine giustifica i mezzi per cui starò alla finestra a guardare e se del caso, brambilla permettendo, rivoterò Forza Italia non per convinzione ma solo per interesse.

da bn1 04/08/2016 15.08

Re:Maullu (PPE): confronto aperto verso la modifica della Direttiva Uccelli

Se con l'on. Maullo collabora il grande Vanni di sicuro avremo dei risultati e comunque siamo in buone mani di meglio non si può chiedere!!

da Geo 60 04/08/2016 14.24

Re:Maullu (PPE): confronto aperto verso la modifica della Direttiva Uccelli

Fai riportare la CACCIA LIBERA, con un calendario unico da Nord a Sud, come una volta quando le cose funzionavano e esistevano persone capaci. Soltanto così avrai la nostra fiducia.

da Giovanni 04/08/2016 14.11

Re:Maullu (PPE): confronto aperto verso la modifica della Direttiva Uccelli

MATTIA TI RINGRAZIO PERSONALMENTE PER AVER PORTATO IN VALLE UN EUROPARLAMENTARE , CHE SA ASCOLTARE IL MONDO VENATORIO SENZA PREGIUDIZZI NOI NON DIMENTICHIAMO CHI SI SCHIERA CON NOI BUON LAVORO.

da FABIO VIOTTI 04/08/2016 14.08

Re:Maullu (PPE): confronto aperto verso la modifica della Direttiva Uccelli

Bravo c'è bisogno di di gente che spinge a favore! Ci dia dentro!

da l.b. 04/08/2016 12.55

Re:Maullu (PPE): confronto aperto verso la modifica della Direttiva Uccelli

Sisi, bravi, la direttiva non si modifica, gettiamo fumo negli occhi...Maullu è meglio che ti impegni per le deroghe, forse qualcosa portiamo a casa.

da Gardena 04/08/2016 12.16

Re:Maullu (PPE): confronto aperto verso la modifica della Direttiva Uccelli

Ligasacchi è la garanzia che si lavorerà certamente nella giusta direzione,sosteniamoli tutti,ma tutti ....... Vero ACL?

da Sirio 04/08/2016 11.50

Re:Maullo (PPE): confronto aperto verso la modifica della Direttiva Uccelli

Non è per essere pignolo, campanilista, sfascista ma se è subentrato a Giovanni Toti (eletto governatore in Liguria) ma facente parte di un partito nazionale che teoricamente dovrebbe lavorare per tutti gli italiani, trovo singolare che il Sig.Stefano Maullo si presenti come uomo schierato nella difesa della caccia e delle tradizioni lombarde come se le altre siano figlie di n/n che se non sono migliori certo non peggiori. Parole di politici meno attendibile di quelle dei marinai.Per ora belle parole per i fatti concreti vedremo.

da Cominciamo zoppicando 04/08/2016 9.52