Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera


giovedì 18 agosto 2016
    

CornacchiaDa indiscrezioni ci giunge notizia che la Regione Lombardia ha autorizzato, sul territorio bresciano, l'anticipo della caccia da appostamento fisso e temporaneo per le specie cornacchia grigia e cornacchia nera dal 1° al 17 settembre 2016.

In questo periodo l’attività venatoria è limitata alle sole giornate di giovedì e domenica, da un’ora prima del sorgere del sole sino alle ore 13:00; per di più è stato anticipato al 14 gennaio 2017 il termine di chiusura della caccia alle suddette specie.

Leggi tutte le news

53 commenti finora...

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

In dove scrive rizza caos

da Gigi 21/08/2016 23.47

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Bravo anche a te....ce ne fossero...sai quanto staremo meglio.

da Carlo rm nord 21/08/2016 14.07

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Da ormai molti anni tutti i cani sono da quaglie e beccacce e i cacciatori che hanno il cane si definiscono beccacciai. Poi veniamo a scoprire che la maggior parte delle beccacce vengono fucilate allo spollo. Io ritengo che i veri specialisti di beccacce siano poche decine per Regione gli altri sono poveri diavoli racconta frottole

da Springer 21/08/2016 14.02

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

grande caccia. Sono furbissime e non facili come l'altra selvaggina. Io caccio quaglie e poi beccacce e poi quando a dicembre non c'è più nulla di consentito allora...CORNACCHIE alla grande.

da killo 84 21/08/2016 12.38

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Bravo ! Continua a sparare i corvidi il resto lascialo ai cacciatori.....te ne saranno grati.

da Carlo rm nord 21/08/2016 12.13

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

A me piace andare a caccia di corvidi, la ritengo una caccia divertente e impegnativa che mette a dura prova le capacità del cacciatore. A me non interessa mangiare la selvaggina se non 2/3 volte l'anno. A me non interessa quel che pensano di me gli altri cacciatori del secolo scorso rimasti al testo unico del 1939. Io non vado a corvidi per far del bene, ma perché è caccia affascinante e sono animali ben più difficili di tordi allodole o colombacci. Detto tutto questo spero che a pensarla come me siano pochissimi: la troppa concorrenza è brutta.

da Mi accontento 21/08/2016 11.31

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Angelo, concordo. Vorrei dire, se veramente si volesse fare una lotta serie ai nocivi, in questo caso la Cornacchia,mi troverebbe d'accordo in questi termini. Istituire ,per esempio,una giornata settimanale, fuori dal calendario, dedicata alla Cornacchia da catturare/eliminare con tutti i mezzi, fucile, trappole ecc....un po' come si faceva ai tempi dei tempi quando i lavoratori regalavano -anche se qualcuno involontariamente , ma oggi ci troverebbe tutti d'accordo - una giornata di lavoro allo stato. Le cose serie se si vogliono fare si fanno ma in questo modo, imposto, da chi non capisce una sega ... è solo una presa in giro. In questo modo non stiamo parlando di caccia.

da Carlo rm nord 21/08/2016 8.53

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Se fosse vero che la caccia si evolve mi chiedo allora perché non permettono di inserire nel calendario specie come la nutria ed altre ancora considerate nocive, inoltre se la caccia si evolve non vedo perché non ci lasciano sparare cornacchie etc etc nel periodo di riproduzione, cosa dobbiamo tutelare i corvidi perché hanno i pulcini nel nido? Eallora che fanno stragi di selvagina nobile. Ma allora se tutto questo non avviene perché mi devo preoccupare di sparare alle cornacchie? Perché forse qualche associazione vuole farsi bella oppure perché qlche credulone possa abboccare come una spigola e si considera l'evoluzione dell'ars venandi di oggi. Io non ho risposte ma credo in quello che faccio , e se a qualcuno piace sparare cornacchie ha tutto il mio rispetto, ma le leggi venatorie non sembrano andare in questa direzione considerate tutte le restrizioni che applicano. Saluti

da angelo 20/08/2016 21.47

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

X Mi accontento. Perché devo appendere il fucile al chiodo, io ancora mi diverto (molto meno di u a volta) senza necessariamente tirare alle cornacchie . Mi sto concentrando su un tipo di caccia e ne sto trascurando altre che non offrono più emozioni ecco la vera evoluzione, trasformarsi si ma rimanendo sempre nell'ambito della caccia classica..la vera caccia. Perché la caccia, te lo dice il nonno, è sempre quella, gli animali sono sempre quelli con le loro abitudini (magari più smaliziati) ma sempre animali sono che non possono competere con la tecnologia che oggi, purtroppo, è entrata prepotentemente in questo magico mondo, deturpandolo definitivamente. È evoluzione Questa? Io dico suicidio.

da Carlo rm nord 20/08/2016 13.12

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

OBSOLETO

da M.A. 20/08/2016 12.02

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Ma chi ti ha detto che a me interessano quei fagiani...io quelli veri me li andavo a prendere in toscana fino a quando non si sono inventate le atc. In attesa dei tordi o meglio colombacci , perché a quelli non tiro più, me ne vado a cercare qualche quaglietta per far divertire il cane e poi tutto colombacci sperando in una buona stagione. Se non sparo a niente non me ne faccio un problema. Dico sparatori in generale perché in un post di ieri un ragazzo aveva fatto capire che se non tirava alle cornacchie rischiava di tornare senza aver sparato....quindi è questo il cruccio.....sparare. Forse per te non sarà proprio così ma per la maggioranza si.

da Carlo rm nord 20/08/2016 11.41

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

La caccia si evolve ....negli anni 20 e 30 del secolo scorso pensare di sciupare una cartuccia per una allodola era una bestemmia...poi negli anni 60 tutti ad allodole ...fra le contumelie dei "vecchi" che sparavano solo alla lepre....è mai avrebbero concepito di organizzare una uscita ad allodole....allora le cornacchie nemmeno c'erano.....poi è arrivato il 21esimo secolo ...il mondo gira....chi si ferma è perduto...vive di ricordi e nostalgia....non c'è più Sophia...ci sono le veline....accontentiamoci di quel che ci offre la natura e la vita.....oppure decidiamo di appendere lo schioppo al chiodo!

da Mi accontento (oggi spigola da 1,7 kg...) 20/08/2016 11.35

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Vedi Carlo,prima(25-30 anni fà)neanche io lo mai presa in considerazione,facevo le "TESE" alle anatre,pavoncelle,pivieri ecc.ecc.da quando hanno fatto PARCO LITORALE e levato dal c.v. tutti i MILICOLI,con tutte le restrinzioni,fino ad oggi,mi dici,aspettendo gli agoniati TORDI e i COLOMBACCI,quale CACCIA,si pratica....Tanto x dirti,questa mattina sono andato a vedere un posto x le TORTORE,ho trovato 5 spennate dei quei famosi FAGIANI,quanti ne rimarrano x l'apertura del 18? E poi con quale oraggio portarci il cane,boh,se quella x voi è CACCIA,allora scusate,si sono uno SPARATORE....UN SALUTO.

da MARCELLO64 20/08/2016 11.07

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Marcello, tanto per ragionare un po'. Vedi, evidentemente abbiamo capocce diverse. Non riesco a pensare di uscire a caccia programmando una uscita concepita sulla cornacchia . Cioè preparare gli attrezzi, per esempio come per i Colombacci , in ragione della cornacchia . Se mi dovessi sorprendere a pensare una cosa simile mi dovrei sciacquare la faccia con l'acqua fredda. Proprio non rientra nell'ordine delle mie idee in funzione della caccia. Se ho tirato a qualche cornacchia è perché me la sono ritrovata sopra la testa, casualmente, ma organizzare una giornata in funzione della Cornacchia mi pare una cosa assurda, almeno per me. Dici ...divertimento , cioè nello sparare con la consapevolezza di fare una cosa utile,dare una motivazione alla voglia di sparare. Non lo so, a me sfugge qualcosa non riesco a capire.

da Carlo rm nord 20/08/2016 8.27

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Caro Marcello...che dirti....buon divertimento e ammazza pure le mie.

da Carlo rm nord 20/08/2016 8.10

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Oggi si definiscono tutti cacciatori solo perché si trovano tra le mani un'attrezzo che fa bum ma il cacciatore è tutta un'altra cosa. Certo se non sono stati allevati con la cultura da cacciatori ogni tipologia, ogni animale, ogni situazione è "caccia", basta che si senta il botto.

da Alvaro 20/08/2016 4.47

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Caro Carlo,la CACCIA che pratico,è la MIGRATORIA, TORDI,COLOMBACCI(con l'asta)e ANATRE,oltre la NASONA(beccaccia)quale CACCIA è rimasta x chiamarla tale?Appunto.... quei fagiani,che parlavo prima,x carità,allora vado a suonarle alle cornacchie e volpi,poi ognuno è libero di fare come gli pare,non pensate che insidiarle sia cosa facile..ecco dove scatta il"DIVERTIMENTO",un saluto e un IBAL.

da MARCELLO64 19/08/2016 19.20

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

QUESTE SE LE POSSONO PURE SPARARE LORO, LE RITENGONO DANNOSE ALLORA GESTITEVELE VOI, ALTRI ANIMALI CHE SONO DANNOSI UGUALMENTE NON CE LI DANNO PERCHE' VOGLIONO VEDERE I VOLI ACROBATICI SOPRA I CIELI DELLE CITTA'.... ALLORA TENETEVI PURE LE CORNACCCHIE X QUANTO MI RIGUARDA OVVIAMENTE.

da PICO69 19/08/2016 18.21

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

La chiusura verrà anticipata a giorno 14 gennaio perché altrimenti si estinguono?w l'Italia...poveri noi..

da Gio crotone 19/08/2016 16.28

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Se permetti il nonno ti corregge...." si spara quel che c'è..." ...eehhh , sai quante volte sono tornato a casa in bianco..e Allora? Mica è da vergognarsi, certo è che non avrei mai riportato un carniere di Cornacchie....andrà bene la volta successiva...mai desistere...anzi quando tornavo vuoto ero più stimolato per l'uscita successiva. Non è necessario vuotare quella scatola di cartucce potranno servirti la volta dopo . Con tutti i problemi di oggi cmq qualche scampolo della mia caccia riesco a metterlo insieme...vale a dire ...qualche scopata me la faccio ancora.

da Carlo rm nord 19/08/2016 14.01

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Sperate che tutti si comportino bene ,la vera apertura la fate in bianco natale

da andrea 19/08/2016 13.49

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

si caccia quel che c'è perché io ho provato a cacciare quel che non c'è ma sono tornato col carnjere vuoto. Per dirla in altre parole: NON SI PUÒ PIÙ TROMBARE LA LOREN A 18 ANNI PERCHÉ ORA NE HA 80!!!E questo Carlo che hai capito benissimo ma non vuoi accettare!!!

da Mi accontento 19/08/2016 13.08

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Riguardo a "mi accontento", si sono nonno e ne sono fiero ma non sono quel nonno che intendi tu e l'ho già spiegato ma tu non leggi o non vuoi leggere e capire. Non c'è nulla di offensivo in quello che ho detto è solo una constatazione e il frutto dei tempi. Il senso vero della caccia si sta allontanando. Pur di dire vado a caccia basta tirare fuori il fucile dal fodero e sparare...poi a cosa poco importa. No, non è così, te lo dice il nonno , però ti capisco perché ragioni così....perché tu non hai un passato probabilmente. Sei nato oggi e va bene pure la Cornacchia....purché voli perché purtroppo quello è il volatile che tu oggi più spesso vedi.

da Carlo rm nord 19/08/2016 13.02

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Marcello non te la prendere se ti senti investito da quello che dico e mi dispiace che ti sfugga il vero senso della caccia...la caccia classica, quella che rifugge dal troppo moderno, dalla tecnologia ecc. Se vuoi fare bonifica, ok, che ben venga, di nocivi ce ne sono fin troppi e va bene....ma chiamarla caccia nel senso più intimo e classico....ce ne passa. La "caccia" come la intendete voi è come dire.....caccia all'evaso , caccia al terrorista ecc. è più un modo dire che altro ma la CACCIA... è un altra cosa.

da Carlo rm nord 19/08/2016 12.47

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

CONCORDO MARCELLO SONO MENTALITÀ DEL NONNO CHE UNA CARTUCCIA LA SPRECAVA SOLO PER LA LEPRE CHE SERVIVA PER PORTARE UN PO' DI PROTEINE IN TAVOLA. ECCO PERCHÉ IL MANCATO RICAMBIO DEI CACCIATORI È DRAMMATICO. A PESCA È DIVERSO...LE CANNE DI BAMBÙ NON LE USA PIÙ NESSUNO

da Mi accontento 19/08/2016 12.25

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Ma senti te,chi tira alle cornacchie è SPARATORE,chi tira al TORDO è un CACCIATORE,stì ca@@i che concetti,ho sentito,parlare di NETTURBINI,vieni quì da me che,hanno lanciato dei FAGIANI,altro che sacchetti della mondezza di più,però quella è caccia seria,fatta col cane,io invece guarda un pò,metto le CORNACCHIE,davanti alla tana della VOLPE e così tiro pure a lei,non sarà che sono troppo SPARATORE,MAH,un IBAL atutti

da MARCELLO64 19/08/2016 11.54

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Furbopolis = NOMEN OMEN P.S. PM40 PB 7

da Mi accontenti 19/08/2016 11.11

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Nessuno ci spreca una cartuccia per una cornacchia grigia. Ma con la scusa di andare per cornacchie....

da furbopolis 19/08/2016 10.46

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

.....e dai con l'arrosto.personalmente non sono stato mai un ingordo di selvaggina, dopo aver assaggiato le primizie non mi attira più...uguali quelli di casa mia. Un tempo il surplus me lo vendevo o regalavo piuttosto che tenerlo nel congelatore e poi buttarlo via. Quindi con me l'arrosto proprio non c'entra niente. Riguardo tra il divertente e l'utile cancellerei il divertente e lascerei l'utile ma fatto come oggi è in-utile,... solo per fare bum, non è divertente per me.Poi possiamo trovare motivazioni, tanto per dare un tocco di nobiltà, affermando l'ingaggio di un confronto tra furbizie....ma è caccia questa? Fate voi..

da Carlo rm nord 19/08/2016 9.43

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Invece il tuo, di nonno, ti ha insegnato a cacciare ciò che non c'è più o ciò che è protetto......in bocca la lupo!

da Mi accontento 19/08/2016 9.31

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Se sulla posta mi capitano contemporaneamente un tordo e una cornacchia, prima tiro alla cornacchia poi al tordo. Sta qui la differenza, e se questo significa essere un tiratore allora io sono un tiratore. Sono d'accordo con Mi accontento la caccia a questa specie oltre che divertente è anche utile, anche se non c'è l'arrosto. Certo così come è messa la deroga fa ridere, mentre la dannosità della cornacchia e della gazza verso tutta l'avifauna minore fa invece piangere, la protezione di quelle specie "interessanti" per il carniere è un nostro obbiettivo, sennò dovremo diventare tutti tiratori oggi per tornare a essere cacciatori domani. Saluti e in bocca al lupo per la preapertura

da SergioLI 19/08/2016 9.04

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Evidentemente tuo nonno aveva altro da fare, non ti ha insegnato niente e tu sei venatoriamente cresciuto random . Consolati...non sei solo purtroppo.

da Carlo rm nord 19/08/2016 8.43

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Quante st@@@te....la soddisfazione venatoria la da l'animale difficile da cacciare, diffidente, scaltro e furbo....niente di meglio quindi che gazze e cornacchie....solo che hanno un 2 difetti: non sono commestibili e i nonni le disdegnavano avendo ben altro a disposizione che oggi nin c'è più; poi quancuno ci fa entrare l'etica, lo sparatore e il Cacciatore altri salgono ancora più su e scomodano la dignità gli stessi che nagari leccano il sedere al proprio capo ufficio dalla mattina alla sera.... io cerco di approfittare di quello che la natura mi offre e sono cornacchie e gazze cerco di passare alcune ore di sana attività venatoria con fischio stampe e giostrina....

da Mi accontento 19/08/2016 8.03

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Appunto, ecco,qui emerge evidente la differenza che c'è tra il cacciatore e lo sparatore. Per lo sparatore non c'è differenza tra una Cornacchia e un tordo basta che il fucile fa bum...è così chiaro.

da Carlo rm nord 19/08/2016 7.47

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Ma vi rendete conto delle umiliazioni che ci stanno infliggendo sia la politica che le ass.venatorie? 1/17 MEZZE giornate per cornacchie una scelta da voltastomaco. Quello che fa male è leggere di gente senza dignità disposta ad assecondare certe iniziative non riuscendo a capire che fa male a se stesso e a tutta la categoria.

da Paolo 19/08/2016 4.36

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Bravi lasciateli a me i corvi....andate a tordele e starne come vostro nonno....e lamentatevi dei tempi che corrono!

da Mi accontento 18/08/2016 22.33

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Invece la giovanissima età evoluta ancora non ha capito se è più divertente trombare o arrangiarsi da solo visto che la caccia alle cornacchie è considerata divertente. Cornacchie animali alloctono,e schifezze vaie vanno lasciate a chi strenuamente le protegge.Il cacciatore è cacciatore se voleva far altro faceva il netturbino.

da Figaro 18/08/2016 21.28

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Mah...uno si può divertire anche con un fuciletto a tappi....

da Carlo rm nord 18/08/2016 21.27

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

L'elevatissima eta' media dei cacciatori causa danni enormi: ognuno resta sclerotizzato al 1976 o anche prima e non evolve ...non cambia col cambiare del mondo. Prima a caccia ci si andava ANCHE per mangiare oggi sarebbe il caso di guardare l'aspetto tecnico-venatorio e i corvidi sono grandi avversari forse i migliori non è solo per far del bene che ci vado: MI DIVERTE PROPRIO!!!.

da Mi accontento (e godo!!) 18/08/2016 21.10

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

ciao marcello il mio era un appunto ironico mi chiedo come mai le altre province non fanno la preapertura almeno come a brescia.

da ascia 18/08/2016 21.05

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Marcello...io sono fra quelli che non ci perdono tempo perché sarebbe solo una perdita di tempo. Non mi dà nessuna emozione tirare a una Cornacchia anche se farebbe bene. Se si vogliono fare le cose seriamente bisognerebbe fare come faceva un guardia di una riserva...con un gufo vivo . Ne accoppava mediamente una 25 Ina il primo giorno poi doveva cambiare posto. Oggi te lo fanno fare così? Il calendario cosa dice oltre 5 tortore...credimi che non l'ho letto.

da Carlo rm nord 18/08/2016 20.28

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

X ascia,io nel lazio,gli dedico 2 giornate,con stampi e un capanno che non passa neanche l'aria,e quoto al 100°/100 quello che ha detto"mi accontento"e aggiungo che se ogni cacciatore,gli deticasse 1 giornata,non sarebbe male....ma si sà,come si ragiona"e mo vado a spreca na giornata a cornacchie"fanno molti danni...un saluto.

da MARCELLO64 18/08/2016 19.22

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Sa che gustosi “bracoi” ne escono fuori!!!

da Il colombaccio 18/08/2016 19.01

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

ma nelle altre province le cornacchie non sono dannose?

da ascia 18/08/2016 15.46

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Ma non mi sbaglio se dico che la regione lombardia doveva mettere le deroghe.......x ora si parla di corvidi..... x le deroghe alle altre specie la vedo un po' dura.....comunque mi auguro x voi che possiate averle.

da Paolo 56 fi. 18/08/2016 15.32

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Di chi sarà stata la brillante idea di non inserire la tortora in preapertura ....almeno sapere il motivo di questa eliminazione. ..giovedì primo settembre ho già preparato per i corvidi un menù a base di piombo. ..solo per il motivo che distruggono tutto dal piccolo migratore alla quaglia giovani fagianotti starnotti leprotti...

da Willy 18/08/2016 14.50

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Speriamo resti solo un'indiscrezione. Stamane ho visto tante tortore e di certo con l'apertura "generale" saranno già andate via. Sarà pure una caccia "interessante e divertente" ma credo che di "venatorio" non vi sia nemmeno una briciola, per come la vedo io. Un in bocca al lupo a tutti.

da Luigi - Ghedi (BS) 18/08/2016 14.10

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Ma cacciate tutti x il tegame?? Guardate che quegli animali sono diffidentissimi e la caccia è avvincente assomiglia a quella a pavoncelle e pivieri e utilizzando un po' di stamoe e una piccola giostta il divertimento è assicurati. Cerchiamo di godere di quello che c'è perché con ciò che nin c'è non godiamo di certo! Io con i corvidi ho passato belle giornate di pura adrenalina.

da Mi accontento! 18/08/2016 13.40

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Ah già ma questi erano quelli che avevano promesso le cacce in deroga

da Ah!!ah!! 18/08/2016 13.10

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Con le Cornacchia, dicono, che ci viene un brodo strepitoso...dicono.

da Carlo rm nord 18/08/2016 13.02

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

da Bios 18/08/2016 12.16

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

AD ARRIVA' BAFFONE CHE NEUTRALIZZI CHI PENSA ED EMANA SIMILI IDIOZIE!ITAGLIA!

da mario 18/08/2016 12.14

Re:Brescia. Dal 1° settembre preapertura per cornacchia grigia e nera

Complimenti!!!!

da Alla grande 18/08/2016 12.02