Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucina

News Caccia

Marracci alla Direzione Agricoltura in Regione Lombardia


martedì 23 agosto 2016
    

Massimo Marracci Nel numero di agosto della rivista Migrazione Caccia, di Anuu Migratoristi, si legge che "il dott. Massimo Marracci ha lasciato la carica di Presidente del Comitato Esecutivo dell’ANUUMigratoristi in seguito al passaggio professionale nei ruoli della Direzione Generale Agricoltura della Regione Lombardia". "Lavorare negli uffici ove si decidono le sorti della caccia lombarda, per Massimo Marracci, non è compatibile con un incarico dirigenziale in un’Associazione venatoria. È una questione di correttezza".

Nel dare la notizia l'Anuu Migratoristi ringrazia Marracci per tutta l’attività che ha svolto nell’ANUUMigratoristi dal 1993. "Siamo certi che Massimo rimarrà sempre ed idealmente legato agli ideali delle nostre cacce tradizionali" si legge. La sua decisione, precisa l'associazione, è stata presa in pieno accordo con il Consiglio di Presidenza. Il dott. Marco Castellani ha assunto ad interim la carica di Presidente del C.E., fino alla scadenza dell’attuale ciclo associativo.
 
Sulla rivista anche la lettera di Marracci all'Anuu:

Cari Amici,
con la presente vi comunico che in data di ieri ho rassegnato le dimissioni dalla mia carica di Presidente del Comitato Esecutivo ANUUMigratoristi. La decisione, certamente difficile e dolorosa, si era fatta negli ultimi tempi non più rinviabile dopo il mio passaggio professionale nei ruoli della Direzione Generale Agricoltura della Regione Lombardia.
Lavorare negli uffici dove si decidono le sorti della caccia in Lombardia e contemporaneamente conservare un incarico dirigenziale associativo-venatorio in Italia non mi pareva francamente in linea con quello stile che ho sempre cercato di perseguire dal mio ingresso attivo nella nostra Associazione, ossia dall’ormai lontano 1993.
Questa mia determinazione è stata assunta in pieno accordo col nostro Consiglio di Presidenza. A tal proposito, il Presidente dott. Marco Castellani, che qui ringrazio, assumerà ad interim la carica che io ho lasciato, ovvero sino alla scadenza dell’attuale ciclo associativo.
A tutti voi rinnovo la mia amicizia e stima, conservando immutato l’affetto per la nostra “piccola grande Associazione” cui la caccia italiana, senza tema di smentita, ha dovuto, deve e sono sicuro dovrà ancora tanto in futuro. Mi sentirò, comunque, sempre legato agli ideali delle nostre cacce tradizionali. Con i più cordiali saluti e a tutti il più fraterno “in bocca al lupo”. Massimo Marracci

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Marracci alla Direzione Agricoltura in Regione Lombardia

Mi spiace ma ti ho già pesato sul discorso colombaccio.Per me vali poco o nulla.Con rispetto.

da toscano 24/08/2016 21.36

Re:Marracci alla Direzione Agricoltura in Regione Lombardia

Non ha lasciato nulla, semplicemente perché Anuu ormai non esiste più .... Era previsto ma più che altro prevedibile, quando si va bendati e con i tappi alle orecchie, prima o poi si sbatte !! In bocca al lupo per il nuovo incarico....

da Nicola 24/08/2016 9.42

Re:Marracci alla Direzione Agricoltura in Regione Lombardia

Dipende dai punti di vista. Marracci è uno dei tanti che non solo ha accettato la 157 ma l'ha difesa e nel più recente, la sua aaw dove occupava una carica di rilievo non solo ha fatto accordi con chi ha distrutto la caccia ma anche con i vostri amici di legambiente.

da Da non dimenticare 24/08/2016 7.42

Re:Marracci alla Direzione Agricoltura in Regione Lombardia

GRAZIE A MARRACCI PER QUELLO CHE HA DONATO ALLA CACCIA ....TUTTA!!! CON PROFESSIONALITA' E MORALITA'

da ATTILIO 23/08/2016 22.36

Re:Marracci alla Direzione Agricoltura in Regione Lombardia

Quanti corvi ,malefici,il sig Marraci si è sempre impegnato a favore della caccia e dei cacciatori,è persona competente e onesta,merita il rispetto che tanti non hanno della propria intelligenza. Buon lavoro

da Sirio 23/08/2016 20.54

Re:Marracci alla Direzione Agricoltura in Regione Lombardia

Ma Marracci prima non lavorava all'ufficio caccia e attività pescatoria della ex provincia di Milano???Con la sparizione delle provincie e passaggio deleghe alla regione,credo abbia giusto traslocato dalla provincia al Pirellone.

da Week end 23/08/2016 17.21

Re:Marracci alla Direzione Agricoltura in Regione Lombardia

E 2 dirigenti che se ne vanno da Anuu in 3 anni. Quindi qualcun altro non va d'accordo con la linea seguita dalla presidenza( accordo-sottomissione a fidc-arci- legambiente ) A pensar male si fa peccato ma tante volte si indovina.

da Bekea 23/08/2016 16.37

Re:Marracci alla Direzione Agricoltura in Regione Lombardia

dalle stalle alle stelle, un bel salto di carriera.

da giusva 23/08/2016 14.43

Re:Marracci alla Direzione Agricoltura in Regione Lombardia

O al conto corrente!!!!!

da hi hi hi 23/08/2016 12.44

Re:Marracci alla Direzione Agricoltura in Regione Lombardia

Dovrebbe essere un bel colpo per i cacciatori...speriamo bene!

da JK6 23/08/2016 12.29