Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Anuu: capanni danneggiati in nome di un assurdo ambientalismo


giovedì 25 agosto 2016
    

In questi giorni si ha notizia di assurdi danneggiamenti di magnifici capanni di caccia che costellano le nostre colline con una mirabile preparazione di sito circostante, dove le piante sono curate e modellate per tutto l’anno e il terreno circostante è mantenuto quasi fosse un prato da golf.
 
Tutta questa bellezza non ferma la mano di scellerati e falsi amanti dell’ambiente: sono pronti a distruggere e a calpestare la paziente opera svolta tutto l’anno dai titolari di questi bellissimi “giochi di verde”. Costoro che sono pensionati, operai, agricoltori e non pochi giovani che credono ancora nella nostra ruralità dedicandosi nelle loro ore libere alla sua salvaguardia, si trovano all’improvviso dinnanzi a simili azioni criminose, compiute da uomini che credono di proteggere la natura, senza capire che la sua tutela esige innanzitutto la protezione dell’uomo, come parte del creato.

Come si può stare in una società civile senza il rispetto dell’uomo in tutte le sue dimensioni, ivi comprese quelle che non si condividono? Se si agisse come tali scellerati, si dovrebbero radere al suolo moltissime strutture erette dall’uomo, altro che i capanni di caccia perfettamente integrati nell’ambiente circostante! Questi criminali considerano la natura più importante della natura umana e delle sue passioni. Costoro non intendono l’uomo come elemento integrante della natura, bensì come la peggior malattia per la natura stessa. In buona sostanza, l’uomo dovrebbe sparire perché il pianeta possa stare bene: o meglio, dovrebbero sparire solo gli uomini che non la pensano come loro!

È questa un’eresia moderna che giustifica, anzi auspica, l’uso della forza per conseguire i propri obiettivi. Sinistre sono le analogie con il pensiero dei regimi totalitari del ‘900… e sappiamo come andò a finire.
(Anuu.org)

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Anuu: capanni danneggiati in nome di un assurdo ambientalismo

Cara anuu, vattela a prendere con i tuoi amici animalati..

da prrrr 28/08/2016 22.22

Re:Anuu: capanni danneggiati in nome di un assurdo ambientalismo

s.g. concordo pienamente con te: Dove è stata ANUU finora? oppure si sono svegliati perchè i capanni danneggiati sono loro associati?

da sveglia che è ora 26/08/2016 9.59

Re:Anuu: capanni danneggiati in nome di un assurdo ambientalismo

Anuu, sono millenni che i nostri capanni di caccia sono oggetto di ogni qualsivoglia tipo di danneggiamento. Mi chiedo ma cosa è stato fatto per i capanni ante e post legambiente?!...

da s.g. 25/08/2016 21.23

Re:Anuu: capanni danneggiati in nome di un assurdo ambientalismo

Preparate una buca di 2mtx50cm profonda uno.poi andate a dormire al capanno. Se vi vengono a trovare di notte 1/2 del lavoro lo avete gia fatto.... X statalista convinto : hai pienamente ragione!!

da L.b. 25/08/2016 21.13

Re:Anuu: capanni danneggiati in nome di un assurdo ambientalismo

Siamo proprio sicuri che sono gli anticaccia?, vi ricordo che il vero problema per la Caccia è al nostro interno...egoismi, gelosie e cattiverie sono all'ordine del giorno.

da Massimo 25/08/2016 19.04

Re:Anuu: capanni danneggiati in nome di un assurdo ambientalismo

Giusto l'articolo, andrebbe messo anche su quotidiani locali o nazionali.

da Stanzialista convinto 25/08/2016 16.19

Re:Anuu: capanni danneggiati in nome di un assurdo ambientalismo

cosa pretendete da questa gente di merda ...lo vediamo in questi giorni della brutta situazione per il terremoto noi tutti ci preoccupiamo in primis per gli esseri umani, loro lo leggiamo sui blog ancora a preoccuparsi per cani gatti ecc...non dico che non sia giusto anzi pero prima le vite umane...

da willy 25/08/2016 15.43