Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Cinghiali e cinghialai: Veneziano risponde a rappresentante M5S


giovedì 25 agosto 2016
    

Caccia cinghiale Alto GardaIl Presidente Nazionale di Arcicaccia, Osvaldo Veneziano, in una nota risponde all'articolo di Fabiano De Angelis, esponente del Movimento 5 Stelle a Chianciano (SI), dal titolo “Fintanto che ci saranno le “squadre” (ed il PD) avremo il problema dei cinghiali”.

“Che le squadre siano le responsabili dell’aumento dei cinghiali come recita il politico del 5Stelle è una vera e propria stupidaggine” ribatte Veneziano. Le squadre operano all’interno di un sistema di interventi che ha come presupposto la conoscenza della specie, della quantità e del territorio. Tra i cacciatori sono i più esperti e sanno bene quali sono le aree vocate, i boschi dove cacciano (solo i marziani non lo sanno) ma conoscono anche come intervenire nelle “non vocate”. Operano da volontari a difesa di quell’agricoltura che è ricchezza del paesaggio senese che sembra non essere all’attenzione delle lobbies che sostengono i 5Stelle”.

Vai all'articolo di De Angelis

Vai alla risposta di Veneziano (versione completa)

 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Cinghiali e cinghialai: Veneziano risponde a rappresentante M5S

m5s....mi vien da ridere, un accozzaglia di gente senza arte ne parte, trovano i consensi sul fondo del barile raschiando la melma depositata, hanno preso voti di protesta e vinto solo nei comuni più disagiati andando a promettere il paradiso a povera gente che si aggrappa a qualsiasi baggianata gli si racconti per sperare in un futuro migliore,cmq il buon veneziano e la sua pseudo ass.ne è molto vicino alla sfera verde animalara quindi vedrete che il dibattito durerà poco perche legambiente gli farà fare pace..

da andate a casa buffoni 28/08/2016 11.38

Re:Cinghiali e cinghialai: Veneziano risponde a rappresentante M5S

votate NO

da votate NO NO NO NO NO 26/08/2016 10.05

Re:Cinghiali e cinghialai: Veneziano risponde a rappresentante M5S

i fessi a 5 stelle sono capaci solo a dire fregnate... siete solo verdi travestiti!!

da 5 stalle manco morto!! 25/08/2016 22.35

Re:Cinghiali e cinghialai: Veneziano risponde a rappresentante M5S

Siamo scesi più in basso della vecchia russia del resto ora è la sua progenie che gestisce la nazione italia e i risultati stanno a dimostrarlo.

da Pino 25/08/2016 19.51

Re:Cinghiali e cinghialai: Veneziano risponde a rappresentante M5S

Fino che esiste il PD e i 5 Stelle, la caccia peggiora anno dopo anno. Si andraà a caccia soltanto a pagamento. Già abbiamo iniziato con gli ATC, in futuro sarà peggio.

da Giovanni 25/08/2016 19.32

Re:Cinghiali e cinghialai: Veneziano risponde a rappresentante M5S

Se ricordate bene i precedenti referendum anticaccia non sono passati per poco, anche perché il quorum era il 50% + 1 degli aventi diritto, ora se passa il referendum proposto da Renzi, il quorum si abbassa notevolmente, per cui sarà vita facile per i soliti nostri nemici…. Tenete conto che alle ultime elezioni politiche della Camera dei Deputati, (L'affluenza al voto registrata dal Ministero dell'Interno, per la Camera, è stata pari al 75,19% degli elettori aventi diritto al voto (Elettori: 46.905.154 – Votanti: 35.271.541),per cui la maggioranza diventerà del 37,56%..... Allego documentazione relativa ai passati referendum. E’ indispensabile che ogni componente del Consiglio, Regionale, Provinciale, Comunale o cacciatore che sia, lavori su questa eventuale ipotesi, che a mio parere è veramente disastrosa. Un caro saluto a tutti. Art. 15.(Modifica dell'articolo 75 della Costituzione)1. L'articolo 75 della Costituzione è sostituito dal seguente: «Art. 75. – È indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente forza di legge, quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali. Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali. Hanno diritto di partecipare al referendum tutti gli elettori. La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto o, se avanzata da ottocentomila elettori, la maggioranza dei votanti alle ultime elezioni della Camera dei deputati, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi. La legge determina le modalità di attuazione del referendum».

da Al referendum Votate e fate Votare NO 25/08/2016 18.55

Re:Cinghiali e cinghialai: Veneziano risponde a rappresentante M5S

E sul PD veneziano non risponde?Eppure è stato associato al flagello cinghiali!!! hi hi hi

da ahai ahai 25/08/2016 16.54

Re:Cinghiali e cinghialai: Veneziano risponde a rappresentante M5S

Condivisibile la risposta, ma le squadre facciamole girare nell'ambito del distretto, non ci saranno più "riservini" e così eviteremo che vengano lasciati per l'anno successivo.

da Stanzialista 25/08/2016 16.16