Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Emergenza cinghiali in Liguria: ad Imperia disposto abbattimento in città


martedì 30 agosto 2016
    

riapre la caccia in Liguria Il sindaco di Imperia in questi giorni ha firmato un'ordinanza che dispone la cattura e l'abbattimento di cinghiali sul territorio cittadino. L'ordinanza è stata emessa a seguito dei numerosi avvistamenti di esemplari nelle vicinanze dei centri abitati, quindi a protezione della pubblica incolumità in primis e a prevenzione dei danni alle proprietà private, agli orti, ai giardini, manufatti quali muretti di contenimento, nonché ai veicoli che transitano nelle zone in cui sono stati avvistati. L’ordinanza sarà fatta eseguire dagli agenti di pubblica sicurezza appartenenti al corpo di Polizia Provinciale ed è valida fino al 30 settembre.
 
A Genova, come succede da anni ormai, i cinghiali si spingono fin nelle piazze e nelle strade. Nel quartiere di San Fruttuoso gli avvistamenti sono all'ordine del giorno. Qualche giorno un esemplare femmina con nove piccoli attraversavano piazza Martinez e di nuovo ieri una pattuglia della polizia municipale è intervenuta sempre in piazza Martinez per dispedere 4 esemplari (una scrofa con i suoi tre piccoli). Gli agenti, si legge sul quotidiano Genova24, sono riusciti a radunare gli animali e a convogliarli lungo salita nuova nostra Signora del Monte da dove, al termine della lunga salita, hanno preso la direzione dei boschi. Nessun danno a cose o persone.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Emergenza cinghiali in Liguria: ad Imperia disposto abbattimento in città

Per avere l'ATC si dovrebbe durante la pausa venatoria fare tutti delle giornate dedicate all'abbattimento di corvi, cornacchie e gazze, e pure volpi

da Venezia 30/08/2016 11.56

Re:Emergenza cinghiali in Liguria: ad Imperia disposto abbattimento in città

Non vale commenti.

da Carlo rm nord 30/08/2016 11.15