Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia


mercoledì 4 febbraio 2009
    

Incidenti di caccia: si muore molto di più in casaEcco le mille verità di chi cavalca macabramente le tragedie che riguardano il mondo della caccia. Come avevamo previsto (leggi notizia  Incidenti di caccia si muore molto di più tra le mura domestiche, in questi giorni sono tornati alla carica gli anticaccia sulla questione delle morti causate dall'attività venatoria. Una conferenza stampa tenuta in Senato ieri dall'Associazione vittime della caccia (che altro non è, pare, che quello sparuto gruppo che si nasconde dietro al marchio Caccia il cacciatore sul web), ha riportato all'attenzione la questione sparando delle cifre, come al solito non specificate e sommarie. Secondo quanto enunciato, durante la stagione venatoria appena trascorsa, ci sarebbero stati 41 morti e 85 feriti in totale, che si trasformano poi in 42 morti e 101 feriti sul sito caccia il cacciatore, un luogo virtuale in cui si fa del vero e proprio terrorismo psicologico con slogan come  “il prossimo bersaglio puoi essere tu” ed appelli alla popolazione per difendersi tutti insieme dalla minaccia incombente della caccia, unico nemico da combattere. Come abbiamo già espresso nella nostra inchiesta di qualche settimana fa, di questi numeri non viene mai specificata la vera causa di morte, per cui gli incidenti di caccia possono riguardare anche morti per infarto o quelle causate direttamente dalla fauna selvatica. Se questi numeri non fossero sistematicamente gonfiati e utilizzati per campagne anticaccia (non a caso la presentazione in questo periodo dei dati in Senato, dove è in corso l'iter di modifica della 157), non si spiegherebbe la dissonanza dei numeri tra le varie associazioni. La Lac (Lega per l'Abolizione della Caccia) dichiara infatti 37 morti e 73 feriti nell'intera stagione. Come si fa d'altra parte ad essere obiettivi se ci si identifica con gli intenti di spazzare via per sempre la caccia e i cacciatori?

Vai alla notizia Incidenti di caccia si muore molto di più tra le mura domestiche

Leggi tutte le news

32 commenti finora...

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Daniela Casprini è un personaggio che passa la vita ad attaccare e ad offendere i cacciatori.Il suo gruppo fascista su facebook censura chi non la pensa come loro mentre vedo che qui ha libertà di parola come democrazia impone.Ma sono gli ultimi battiti d'ala di una frangia ambientalista starnazzante e fastidiosa.

da Marco Rossi. 22/03/2009 15.55

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Dai che manca poco signori SENATORI ,mà quel poco non è del tutto trascurabile....un saluto Fabio

da Hunter Fabio 06/02/2009 14.56

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Cara la sign. Daniela , fareste meglio convertire la vostra associazione in vittime degli incidenti domestici......o altro , sicuramente sarebbe più utile a tutti .un saluto a tutti i cultori delle armi...proprio ieri ho smontato tutte le mie armi che ho con cura riposto dentro il blindo pulite e tirate a lucido.

da Hunter Fabio 06/02/2009 10.04

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Prendo questo spazio perchè non saprei dove scriverlo. Scusatemi. Volevo esternare un mio pensiero a questi... anticaccia da strapazzo: come mai il momdo culturale, in particolare letteratura, pittura e scultura è pieno di raconti di caccia,di poesie sulla caccia di quadri che saltano animali selvatici,scene di caccia, di sculture di cacciatori, cani da caccia...come mai tanti poeti, filosofi, romanzieri,musicisti,da sempre esaltano in ogni modo l'antichissima e radicata arte venatoria? Ma sono tutti matti, tutti tarati, tutti appassionati sterminatori dell'essere vivo e della Natura, oppure lo siete voi che non avete alcuna cultura alle spalle e nessuno vi ascolterebbe se non per vedere sino a che punto siete falsi e diffamatori del mondo venatorio che è anche arte, cultura e musica? amici cacciatori, grazie per la pazienza che mi dedicate e ve ne sono grato.

da [email protected] 05/02/2009 18.46

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

hooo! questi pseudomoralisti gioiscono alla morte di un cacciatore, ma chiudete quella maledetta boccaccia e pensate a cose sensate,dovreste vergognarvi per tutto quello che dite contro persone che sicuramente sono molto piu' onesti e con la fedina penale pulita rispetto ad altri che impartiscono lezioni di vita.

da angelo 05/02/2009 18.13

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

x Dani: cove vedi, e non era il caso di una ulteriore controprova, il lupo perde il pelo soltanto. Questi esternatori di menzogne e acredine verso i Cacciatori e l'Arte Venatoria, parlano senza sapere quello che dicono, non solo, ma parlano senza mettere in moto prima il cervello: perchè parlano soltanto per smuovere l'aria che hanno d'avanti alla bocca e poi, non hanno neppure un pizzico di dignità, altrimenti non direbbero e farebbero quello che dicono e fanno. Il loro habitat e quello della falsità, della menzogna e della presunzione di essere esseri umani. Un saluto da un tuo compagno bersagliato da tali individui infelici, litigiosied ignoranti.

da [email protected] 05/02/2009 17.43

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

difficile che voi siate nel giusto!!ah non aveva detto che aveva finito?saluti

da dani 05/02/2009 16.47

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

evidentemente fare informazione è scomodo per lei.c'è una grossa differenza tra noi, voi sparate (e succede quello che succede..)noi informiamo di quello che fate. capisco che è scomodo ed è ancora più scomodo andare a leggere quanto ho potuto rilevare dalle azioni di voi gente armata. la sua indignazione mi fa capire quanto stiamo nel giusto. grazie

da daniela casprini 05/02/2009 16.39

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Spero proprio che finalmente abbia finito di lanciare strali velenosi con tanta bava sulla bocca. Non mi era mai capitato, nella purtroppo lunga vita, di incontrare persone che provano piacere a speculare sui sentimenti e sulla morte di esseri umani. Inoltre è vergognoso indossare abiti talari e poi rinnegarli: non è stata capace di assumersi alcuna responsabilità quale membro di una associazione che dovrebbe essere morale, ripetendosi sempre con le stesse parole e accusando, chi non è d'accordo, di essere ottuso. Inoltre la sua incommensurabile presunzione non le suggerisce neppure di evitare di pretendere che, una redazione seria e attenta ai problemi umani quale quella di BigHunter,possa assoggettarsi alle sue insensate pretese. Ma la mattina quando si alza e si guarda allo specchio, cosa vede e cosa prova? E se non lo ha fatto, allora lo faccia: forse sarà più umana e comprensiva delle disgrazie e del dolore altrui.

da [email protected] 05/02/2009 16.05

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

segue>Riporto 1 stralcio del redazionale qui pubblicato:"Associazione vittime della caccia (...), ha riportato all'attenzione la questione sparando delle cifre, come al solito non specificate e sommarie". Quanto da voi scritto e pubblicato rappresenta un FALSO, in quanto abbiamo documentato tutti i dati riportati e guarda caso sono pubblici.Il fatto che non volete leggere la documentazione pubblica non significa che non esista.Quindi, esorto la redazione a modificare tale testo o quanto meno a segnalare il proprio errore perché quanto scritto è da ritenersi infondato e quindi diffamante.con questo ho finito.grazie.

da daniela casprini 05/02/2009 15.02

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

segue>riguardo all'uxoricidio per mano di un cacciatore in ambito domestico,seaveste avuto l'intenzione di leggere la ns cronologia con un minimo di attenzione, avreste scoperto che NON è conteggiato in quanto fuori dall'arco temporale corrispondente ai 5 mesi esaminati.Era solo per portare l'ultimo esempio.E cmq, così facendo, mi date ottimi spunti per selezionare in maniera ancora più analitica la casistica in questione.La prossima analisi quindi conteggerà anche quanti dei crimini extravenatori sono commessi per mano di cacciatori. Ottimo, grazie!Cmq le anticipo,e ancora la esorto a leggere la documentazione per verificarlo prima di accusare,che i crimini in ambito extravenatorio sono nella maggior parte commessi da cacciatori.Leggete e capirete di aver lanciato un'accusa infondata e quindi non lecita>segue

da daniela casprini 05/02/2009 14.57

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

La signora Daniela dice che noi cacciatori ce la cerchiamo a causa del nostro hobb,e non per lavoro. Le 150 o le 200 persone che muoiono ogni settimana per le strade in incidenti,quasi sempre causati da terzi,come li classifica? FORSE ANDAVANO A SPASSO CON LA FAMIGLIA ,O FORSE A LAVORARE,MA A SENTIRE LEI CREDO CHE CERCAVANO IL SUICIDIO. QUINDI LA PREGO NON FACCIAMO POLEMICHE,E SOPRATUTTO I GIUDICI DELLE DISGRAZIE ALTRUI.

da Paolo 05/02/2009 14.49

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Vedo che il tono pacato nell'ambiente in questione non trova risposta simile.Bene,allora dico alla red.BigHunter,visto che la domanda era formulata in maniera direi...strana(conteneva 3 domande)di leggersi i dati da me forniti che sono un 360° sul problema,poi ognuno ne trae i dati che vuole.Prendete a piene mani perchè le risposte che cercate stanno lì,basta avere la volontà e l'onestà per farlo.Se 91 vittime su 117 casi(morti e feriti)IN AMBITO VENATORIO vi sembrano pochi,di cui 44 x i pallini e 36 a palla unica...(e non tutte le cronache riportano il tipo di munizione usata).ECCO LA RISPOSTA.Avete da contestare questo?Basta che leggete ed estrapolate i dati che vi pare!Riguardo alla 2°domanda,avevo già risposto e non vedo cosa devo dire a voi e credo che dovreste porre le vs.domande sui dati all'Ass.in questione,non a me che non ne faccio parte.Per altro non mi pare che abbiano inserito dati che trascendono dall'ambito di interesse,ma non ho letto tutte le loro cronologie quindi...chiedete a loro.>segue>

da daniela casprini 05/02/2009 14.41

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

sig.ra Daniela buongiorno. Avevo deciso di non dar seguito alla sua del 05.02(ore 4.24)ma non è nel mio DNA: quando ho da dire una cosa, finchè non la dico, sto male.Quindi le voglio dire che è troppo semplicistico e da Ponzio Pilato appartenere ad una associazione e dire "se ti senti leso agisci per conto tuo perchè "a noi danno non ne fanno". Dunque,quando chicchessia sparla sulle uccisioni di cacciatori dovute all'esercizio venatorio,a voi poco importa: basta che date i vostri numeri e tutto è a posto:tanto i morti sono morti. Complimenti vivissimi!!! Io mi vergognerei. cordialit�

da [email protected] 05/02/2009 13.33

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

vede signora casprini il fatto che ci siano tutti questi incidenti, e'perche'ci stanno ammassando come polli da macello...se invece di restringere il territorio per esercitare la caccia lo ampliassero ,vedra'che tra qualche anno l'associazione vittime della caccia non esistera'piu'!cordiali saluti.

da pablo77 05/02/2009 13.28

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Tutte le attività sportive e non ,sono pericolose. Ma non per questo nascono associazioni che collaborano insieme facendo terrorismo mediatico tipo: ass. caccia lo sciatore , fuori i ciclisti dalle strade ,o vittime dell'incuria .Riconosco l'ass. vittime della caccia come altre tipo:vittime della strada , ma non condivido la loro collaborazione con le altre ass. estremiste .un saluto Fabio

da hunter Fabio 05/02/2009 11.21

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Vede signora/ina Daniela con quello che lei ha scritto non fa che rafforzare la tesi della redazione di Big hunter,quello che voi dichiarate deve essere legato strettamente all'attività venatoria vera e propria,ne a uxoricidi ne a morti per arma da fuoco. E' ovvio che siamo una categoria soggetta ad incidenti durante lo svolgimento della nostra passione, ma è sacrosanto che gli INCIDENTI non sono prevedibili sennò si chiamerebbero AZIONI o in un altro modo. Ovvio che una maggiore attenzione in quello che stiamo facendo non fa mai male a nessuno! Cordiali saluti

da Fabio 05/02/2009 11.15

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Cara signora Daniela, i morti per caccia sono quelli che portruppo muoiono per un incidente con l'arma da fuoco durante l'atto venatorio, un incidente auromobilistico durante un viaggio per andare ac caccia non c'entra, poteva benissimo succedere in un viaggio per altro motivo, e meno che mai gli omicidi commessi con armi da caccia, se qualcuno vuole uccidere qualcun'altro trova semplicemente un mezzo per farlo, la maggior parte di tali atti vengono compiuti con arma da taglio comunemente disponibile. La prego per il futuro di non evitare stupidaggini, tra poco inserirete anche i morti di vecchiaia che avevano avuto la licenza di caccia e si sono invecchiati praticandola! la ricgrazio per la cortese attenzione.

da Andrea 05/02/2009 10.37

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

è veramente incredibile....si inventano di tutto, ora pure i morti per causa armi da caccia, ma nn capiscono che non necessariamente i morti per armi da caccia sono deceduti praticando l'attività venatoria....un plauso alla redazione big hunter....

da Daniele 05/02/2009 9.21

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Redazione BigHunter Magazine Lei Signora Caspin ha perfettamente capito la nostra prima domanda iniziale. I suoi dati si riferiscono a morti causate da armi da caccia, o meglio riconducibile ad arma che può essere usata anche per la caccia, come Ella correttamente e giustamente ci indica anche con esempi - sue testuali parole "vedasi l'ultimo uxoricidio in Sicilia, cronaca del 2 febbraio". Visto che questo confronto è pacato e civile, Le domandiamo cosa c'entra la caccia con gli uxoricidi? Cosa c'entra la caccia con il 2 Febbraio? Quello che noi critichiamo è che le sue comunicazioni che appaiono sulla stampa non hanno questo distinguo fondamentale e riconducono tutto istintivamente nel lettore all'attività venatoria. Veda Signora Daniela, questa redazione ha il massimo rispetto del dolore delle famiglie colpite dagli incidenti di caccia ed anche come doveroso di tutti gli altri. Come Ella potrà trovare nella nostra notizia che anticipava le uscite macabre dei numeri da parte di altri, come ogni anno avviene, abbiamo messo ben in evidenza che anche un solo ferito è di troppo. Ora vorremmo, approfittando, della sua gentilezza che Ella ci comunicasse la sua personale distanza e quella della sua Associazione dal sito Caccia il Cacciatore (e questa era la nostra seconda domanda iniziale non recepita). Grazie e Cordialità. Redazione BigHunter Magazine

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 05/02/2009 8.59

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Rispondo anche al signor Paolo:è vero che incidenti ne succedono in tutte le attività,il lavoro,in casa,in strada...ma quelle sono necessità non hobby! anche il deltaplano può uccidere,èvero,ma almeno non ammzzano quelli che NON vanno in deltaplano! e poi...non si possono chiamare incidenti,sono prevedibili e prevenibili.nella caccia ci sono tutte le condizioni favorevoli x una disgrazia.Non sono incidenti imprevisti...Leggete le cronache che ho estratto e capirete cosa intendo.grazie

da daniela casprini 05/02/2009 4.33

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

(ci vorrebbero più caratteri nei post..) Signor Ninohunter,ripeto,la scelta del criterio adottato nelle ricerche non è opinabile,se si sente leso...faccia lei,a noi danno non ne fanno.Vorrei però approfittare del suo post x far notare che i dati da noi raccolti sono impressionanti,è un carneficina vera.Riflettete, almeno x le vostre famiglie!un saluto

da daniela casprini 05/02/2009 4.24

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Rispondo anche ad altri: signor Pablo77,non è una questione di credere a me o ad altri, io riporto fatti di cronaca,materiale da cui estraggo certi dati,verificabili.Trovo invece un pochino azzardato l'articolo della redazione,se fosse rivolto a me...m'arrabbierei, sinceramente.

da daniela casprini 05/02/2009 4.14

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

>ma cmq cacciatori(vedasi l'ultimo uxoricidio in sicilia, cronaca del 2 febbraio)ma non sono sicura di aver capito bene.Se ha la pazienza di riformularmela io le rispondo volentieri.2°domanda:tra associazioni collaboriamo a volte, ma siamo entità distinte e ognuno applica nelle ricerche i criteri che ritiene più opportuni.Domani vi rileggo ed eventualmente preciso alla 1° domanda. grazie

da daniela casprini 05/02/2009 4.09

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Rispondo alla redazione nella speranza di aver capito bene la domanda:io NON conteggio le vittime per ALTRI TIPI di arma,ma solo quelle strettamente da caccia.Le vittime causate da armi da caccia sono nella maggioranza dei casi per mano di cacciatori abilitati e non ma>segue

da daniela casprini 05/02/2009 3.44

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Redazione BigHunter Magazine Ringraziamo la Signora Casprini per le precisazioni che ci invia. Avremo con molta umiltà due cose da chiederLe. La prima: Quanti sono i morti non relativi ad arma riconducibile alla caccia - ricordiamo che non tutti i possessori di tali armi sono cacciatori - ma bensì quelli derivanti da attività venatoria vera e propria ed in epoca legale di caccia. La seconda: Se la sua Associazione ha rapporti e di che tipo con il sito Caccia il Cacciatore. Grazie. Cordialità.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 04/02/2009 18.38

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Purtroppo l'inprevisto e' sempre in agguato,cara Signora Io dopo trentanni che svolgo lo stesso lavoro nei boschi,mesi fa'mi sono fatto male di brutto. purtroppo capita tutti i giorni,e le garantisco che nessuno lo vorrebbe,specialmente perdere la vita. Cordiali saluti.

da Paolo 04/02/2009 18.34

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

gent.ma Daniela Casprini, ma crede proprio che queste sue esternazioni possano sortire a qualcosa o, meno che mai far recitare il mea culpa a chi vive, vegeta e gode nel marciume della menzogna? No,cara Daniela, la Sua associazione,dovrebbe non minacciare ma agire: perchè non li portate in un tribunale dove o dimostrano quello che dicono o ne subiscono le conseguenze. A proposito del parere sulla caccia, le voglio citare una frase che mi ha scritto il grande semiotico Umberto Eco." Non pratico l'arte venatoria così come non pratico le scalate su roccia, ma non ho niente nè contro i cacciatori, tra i quali annovero alcuni cari amici, nè contro gli scalatori. Ho,come Lei ammette, prevenzioni contro gli spatatori dissennati e contro le leggi che tendono a incoraggiarli....Dalla Sua lettera mi pare di capire che anche Lei non possa non consentire con questa ragionevole e liberale attitudine" Soltanto così si può accettare chi non è favorevole all'arte venatoria, mentre i ciarlatani da mercato rionale dovrebbero essere additati alla pubblica opinione ed isolati. Cordialità

da [email protected] 04/02/2009 18.32

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Signora Casprini credo in quello che dice lei,come credo a quello che dice la redazione.non voglio sapere chi ha ragione.la cosa che mi da fastidio e che si sta attaccando il mondo venatorio su una cosa cha succede in ogni attivita',purtroppo...

da pablo77 04/02/2009 18.17

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

1) Salve, sono dell'Associazione Vittime della Caccia. Tengo a precisare che quanto leggo sopra non ha nessun fondamento di verità in quanto la nostra Associazione ha operato nella raccolta i fatti di cronaca sul criterio delle vittime provocate dalle armi da caccia e quanto dichiariamo è tutto documentato con le rassegne stampa e le fonti sono citate. Noi non conteggiamo mai gli infartuati, caduti in dirupi o altro et simili. Troviamo strumentale volutamente il ridimensionamento che qui viene riportato e vi sollecito ad informarvi bene prima di scrivere certe affermazioni, in quanto noi ci siamo basati dalle cronache alla portata di tutti e ne abbiamo, non a caso, prodotto copia a disposizione di chi sia veramente interessato alla verità.>segue>

da Daniela Casprini, Associazione Vittime della Caccia 04/02/2009 14.53

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

Conferenza stampa in senato a gente che si chiama CACCIA IL CACCIATORE e dice IL PROSSIMO BERSAGLIO PUOI ESSERE TU ! Ma i terroristi non dovrebbero stare in altro luogo statale con qualche sbarra per vedere la luce? Perchè questo è terrorismo bello e buono!

da Gianluigi 04/02/2009 13.57

Re:Lo avevamo previsto: si torna alla carica con l'uso strumentale delle morti per caccia

NON SANNO PIU' A COSA ATTACCARSI....ALLORA BISOGNA CHIUDERE ANCHE GLI IMPIANTI SCIISTICI VISTO CHE OGNI ANNO ANCHE SULLA NEVE CI SONO MOLTI FERITI E MORTI!

da PABLO77 04/02/2009 13.16